Seguici su

News

Ecco il costo esorbitante dello spot BMW con Schwarzenegger, trasmesso al Super Bowl

Arnold Schwarzenegger

Per mandare in onda lo spot con Arnold Schwarzenegger nei panni di Zeus al Super Bowl, la BMW ha speso una cifra da capogiro.

Se per noi italiani esiste la finale della Champions League, l’equivalente in terra USA si chiama Super Bowl, che è prossimo a tornare con l’edizione numero LVI. L’appuntamento è in programma per domenica 13 febbraio 2022 e ben sappiamo quanto le aziende puntino sugli spot appositamente per il big match. Tra le Case automobilistiche mosse da grosse ambizioni c’è pure BMW, la quale ha scelto un testimonial d’eccezione. Per suscitare l’interesse negli spettatori (e creare l’effetto buzz alla vigilia), l’azienda bavarese ha scritturato un mito degli action movie, Arnold Schwarzenegger.

L’ex leggenda del boby building e governatore della California, porta ancora oggi avanti gli impegni sul set. Che poi in tale occasione sia quello di una réclame pubblicitaria poco importa. Del resto, il Costruttore deve avere messo sul piatto una cifra davvero sostanziosa per persuaderlo a indossare i panni di Zeus. Proprio così, Arnold Schwarzenegger interpreterà il re dell’Olimpo!

In un primo frangente, all’uscita delle immagini di anteprima, i cinefili credevano si trattasse dell’ennesimo film sulla mitologia greca. Niente affatto: l’attore è protagonista del nuovo spot della BMW iX al fianco della incantevole Salma Hayek, che potete già ammirare coi vostri occhi nel filmato qui sotto.

Un prezzo da far girare la testa

A lasciare piuttosto spiazzati non è tanto l’idea del filmato promozionale, sufficientemente accattivante da persuadere pure gli scettici a valutare l’eventuale acquisto della vettura, 100 per cento elettrica di fascia premium, bensì i costi necessari a mandarlo in onda.

Per partecipare alla grande festa del Super Bowl, la divisione americana della Casa dell’Elica ha speso qualcosa come (tenetevi forte) 6 milioni di dollari, l’equivalente di circa 5,2 milioni di euro al cambio attuale. Un prezzo giustificato, almeno nella prospettiva dei dirigenti, dai 100 milioni di persone che seguiranno la partita tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. 


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Fabbrica Ferrari Fabbrica Ferrari
News2 ore ago

Ferrari: 2023 sulla strada segnata da un 2022 con record

La Ferrari viaggia su numeri record, il 2023 entra sulla riga sul 2022 cercando di superare le cifre già molto...

Alfa Romeo Tonale Alfa Romeo Tonale
News3 ore ago

Alfa Romeo, Tonale: cresce la produzione della vettura

Il brand dell’Alfa Romeo ha già oltre 35 mila ordini firmati per il nuovissimo crossover Tonale, che in tutto il...

FIAT 500 FIAT 500
News3 ore ago

Fiat 500: In Italia è la regina delle elettriche

La vettura elettrica del brand Fiat, ossia la 500 nel territorio Italiano è la più venduta a gennaio superando Twingo....

Volvo XC40 Volvo XC40
News4 ore ago

Volvo: entro l’anno 2026 ci saranno sei nuovi modelli

Il brand Volvo si prepara all’anno decisivo il 2026 dove impatterà con il mercato con altri sei nuovissimi modelli. Il...

Peugeot 208 Peugeot 208
News5 ore ago

Mercato europeo, auto: la nuova leader è la Peugeot 208

Finisce il regno nel mercato europeo dell’auto della Volkswagen Golf dopo ben 14 anni, ora domina la Peugeot 208. Il...

Frédéric Vasseur Frédéric Vasseur
Sport6 ore ago

Frédéric Vasseur è “convinto” delle potenzialità della Ferrari

Il nuovo Team Principal alla Ferrari non è scoraggiato dai problemi affrontati dai suoi predecessori. Frédéric Vasseur è “convinto” del...

F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022 F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022
Sport6 ore ago

F1: la FIA ha aperto ufficialmente il processo di candidatura per i nuovi team

Il primo passo ufficiale per portare nuovi team sulla griglia di F1 inizia, a FIA ha avviato formalmente il processo...

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News7 ore ago

Mercato auto europeo 2022: un quarto è “alla spina”

Il mercato automobilistico europeo del 2022 ha raccontato l’ascesa delle auto “alla spina”, con una quota del 22,93 per cento....

mal d'auto bambini mal d'auto bambini
Guide8 ore ago

Mal d’auto: i rimedi per bambini e adulti

Il mal d’auto può essere fastidioso sia per i bambini che per gli adulti, esistono però diversi rimedi che possono...

concessionaria auto concessionaria auto
News8 ore ago

Mercato italiano auto gennaio 2023: le vendite schizzano alle stelle

Il mercato italiano dell’auto ha chiuso il mese di gennaio con una crescita di quasi il 19 per cento rispetto...

Nissan Max-Out Nissan Max-Out
News10 ore ago

Nissan Max-Out: la spider fantascientifica

In occasione dei Nissan Futures è stato presentato l’avveniristico concept Max-Out, una cabrio a due posti orientata al domani. Febbraio...

Volkswagen Golf 8 Volkswagen Golf 8
News10 ore ago

Volkswagen Golf: facelift confermato, ma l’addio è vicino

Il facelift dell’ottava generazione di Volkswagen Golf è stato confermato, ma l’addio all’auto che tutti conosciamo è vicino. Gli anni...

Advertisement
Advertisement
nl pixel