Seguici su

News

Honda e:Ny1: la HR-V a batteria in esclusiva per l’Europa

Honda e:Ny1

In quel di Francoforte, la Honda ha mostrato per la prima volta al pubblico la e:Ny1, la bev che affonda le radici nella HR-V.

Dall’Asia con furore. A Francoforte, in Germania, la Honda ha presentato tre nuovi modelli, che ne rimpolperanno la gamma nel prossimo futuro. Tutti costruiti in Cina, due di loro, la CR-V e la ZR-V costituiscono delle new entry soltanto per il Vecchio Continente, sicché già commercializzate nel Paese del Sol Levante e negli Stati Uniti. Per quanto riguarda, invece, la Honda e:Ny1, svelata un mese fa a Shanghai, verrà proposta in esclusiva alla clientela europea.

A trazione 100 per cento elettrica (la seconda nella storia della Casa dopo la citycar) rappresenta, in buona sostanza, la versione bev della HR-V. Sotto il profilo estetico, si differenzia per la mascherina chiusa, dove si cela la presa di ricarica. Inoltre, delle sottigliezze, colte solo da un fine osservatore, tipo la “H” del logo e la dicitura “Honda” affissa sulla zona posteriore verranno ripresiepure in future produzioni dall’animo green.

Dalla lunghezza di 439 cm, la Honda e:Ny1 vanta una capienza del vano bagagli di 386 litri e, sul fronte degli interni, risulta essere più evoluta in confronto alla HR-V. Collocato al centro della plancia, il display multimediale da ben 15,1 pollici consente di governare le numerose funzionalità tecnologiche. Dietro il volante trova spazio il quadro strumenti, pure esso interamente digitale. L’ergonomia è studiata con cura certosina: il conducente ha tutto a portata di mano, il che riduce drasticamente le possibilità di distrazioni al volante.

Architettura elettrica nativa

Passiamo alla vera peculiarità della Honda e:Ny1: la meccanica. Realizzata in base alla partnership siglata con la cinese Dongfeng, l’architettura, denominata e:N Architecture F, è stata espressamente concepita per i veicoli full electric. Il motore sviluppa una potenza di 204 CV e 310 Nm di coppia motrice massima, associato a un accumulatore agli ioni di litio da 68,8 kWh, ricaricabile a corrente continua fino a 11 kW oppure continua fino a 78 kW. Una volta eseguito il “pieno”, dichiara la Casa, garantirà un’autonomia massima di 412 km.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News10 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News10 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News1 giorno ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News2 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News2 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport3 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News3 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News4 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News4 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport5 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel