News
Bugatti Bolide: messa in produzione dietro l’angolo
La messa in produzione della Bugatti Bolide è dietro l’angolo: rispetto al modello presentato nel corso del 2021, presenta alcune differenze.
Due anni fa esordiva l’hypercar Bugatti Bolide, forte di performance da capogiro e di un’estetica avveniristica. Le 40 unità in programma, ciascuna di esse dal valore di almeno 4 milioni di euro, sono andate presto sold-out. Restava da dare avvio alla produzione della limited edition, che, sottolinea la Casa d’oltralpe, è ormai imminente. Presto gli esemplari usciranno dalla catena di montaggio, pronti per essere consegnati agli acquirenti.
Nell’aggiornamento fornito qualche ora fa, la Bugatti ha alimentato l’hype attorno alla Bolide, con dei nuovi scatti ufficiali. Pur senza apportare degli stravolgimenti, il look presenta delle differenze. L’aspetto principale riguarda il “lato B”, dove il passaruota sembra integrare ancora di più lo spoiler maggiorato. In aggiunta, il centro stile del Costruttore ha messo mano sulle fiancate e le prese d’aria frontali. Sbilanciarsi sul posteriore rimane complicato, sicché non sono state rilasciate delle immagini specifiche.
Per quanto sia possibile attingere delle informazioni, il corpo vettura dovrebbe montare quattro terminali di scarico e le luci a X. A ogni modo, i lavori riguardanti la Bugatti Bolide sono andati oltre, attinenti altresì alla componente meccanica. Nello specifico, la vettura, basata sulla Chiron, è stata sottoposta a un’opera di revisione circa la sospensione, la trasmissione e l’impianto di raffreddamento.
Un Bolide di nome e di fatto
Sotto il cofano troverà spazio un W16 da 8.0 litri, dai valori mostruosi, superiori a qualsiasi record stabilito in precedenza. A fronte di un peso di 1.240 kg, il “cuore pulsante” sarà in grado di sviluppare una potenza di 1.850 CV e 1.850 Nm di coppia motrice massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in 2,17 secondi, mentre i 400 orari saranno raggiungibili da fermo in 24,64 secondi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM