News
Auto elettriche: arrivano a Milano i parcheggi gratuiti, ecco i dettagli
Il capoluogo lombardo incentiva il trend delle auto elettriche mettendo a disposizione parcheggi gratuiti, ma ci sono delle accortezze da seguire per accedervi.
Milano si prepara ad abbracciare l’innovazione, accogliendo le richieste dei possessori di auto elettriche. In questi giorni sono stati infatti messi a disposizione dei parcheggi gratuiti, ma per accedervi occorre esibire un pass.
Il documento, che deve essere messo sul parabrezza, è disponibile soltanto per i residenti a Milano e per coloro che hanno un’area di interesse lavorativo, scolastico o di svago necessariamente all’interno del territorio comunale.
Se soddisfate questi requisiti, vi basta scaricare e compilare il pass direttamente dal sito ufficiale del Comune di Milano. Al modulo va poi applicata una marca da bollo da 16 euro, da contrassegnare con segno grafico.
Il tutto deve poi essere inviato via e-mail a [email protected] insieme alla copia di un documento d’identità ancora valido. Se tutta la documentazione inviata è corretta, l’ufficio competente vi invierà il pass entro 30 giorni dalla richiesta.
Chi non mostra il suddetto pass, invece, è tenuto a pagare il parcheggio sulle strisce blu come da prassi.
Auto elettriche, tornano i problemi delle colonnine abusive
Lo scenario italiano non è purtroppo tutto rose e fiori. Da una recente indagine è infatti emerso come il 50% delle colonnine a Milano fosse occupato da auto abusive con propulsore a combustione o elettriche.
Dato negativo replicato in quel di Roma dove, su ben 102 colonnine, il 45% è risultata essere occupata abusivamente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM