Seguici su

Sport

Verstappen spiega perché la Red Bull non lo ha lasciato indietro per aiutare Perez

Max Verstappen

Max Verstappen ammette che c’era un motivo per cui non ha provato a fermare Leclerc in lotta per la seconda posizione con Perez nelle ultime fasi del Gran Premio di Abu Dhabi.

Max Verstappen ha spiegato perché la Red Bull non gli ha chiesto di rallentare per aiutare Sergio Perez ad avvicinarsi a Charles Leclerc nel Gran Premio di Abu Dhabi. Perez stava inseguendo Leclerc nelle ultime fasi della gara mentre lottavano per la P2, sia in termini di posizione in gara che nel Campionato del Mondo, mentre Verstappen manteneva il comando davanti.

Nonostante abbia ridotto il distacco a meno di due secondi, Perez alla fine non è riuscito a raggiungere Leclerc e si è dovuto accontentare della terza posizione. Quando gli è stato chiesto dopo la gara se fosse mai stato chiamato a rallentare per cercare di trattenere Leclerc e quindi aiutare Perez a fare una mossa, Verstappen ha ammesso che ciò non era stato preso in considerazione.

Verstappen spiega perché non ha rallentato

“No, non c’era, ma anche questa è una chiamata piuttosto complicata da fare”, ha detto Verstappen ai media. “Certo, puoi eventualmente bloccare, ma è una gara giusta? Penso che non sia il modo più carino, uscire dalla stagione in quel modo”.

Sebbene Verstappen non fosse direttamente coinvolto, è comunque riuscito a tenere d’occhio ciò che stava accadendo con il suo compagno di squadra: “Sembrava che Checo lo stesse raggiungendo abbastanza da provare a fare una mossa, ma poi ha perso un bel po’ di tempo con quella confusione tra forse Gasly e Albon?” continua l’olandese, “Ha perso un bel po’ di tempo con quello, perché stavo guardando lo schermo!”.

Sergio Perez
Sergio Perez

Verstappen: Ci sono sempre cose che puoi imparare

Verstappen riconosce che potrebbero esserci aspetti della prestazione della Red Bull in gara che avrebbero potuto eseguire meglio:“Penso che, come ha detto Checo, quel secondo stint, perché il degrado dello pneumatico era piuttosto alto sulla Media, col senno di poi, probabilmente, come squadra, avremmo potuto spingere un po’ di più in quello stint centrale per Checo”, ha spiegato.

“Ma è sempre facile dirlo dopo. In quel momento pensavamo di dover stare un po’ attenti con le gomme. Ancora una volta, abbiamo trascorso molti weekend fantastici, ma anche nei weekend fantastici ci sono sempre cose che puoi imparare”.

Sebbene la Red Bull non sia riuscita a conquistare un 1-2 nel campionato piloti per la prima volta nella sua storia, il team ha comunque vinto entrambi i titoli e ha visto Verstappen vincere un record di 15 gare nel 2022.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Volkswagen ID. CODE Volkswagen ID. CODE
News6 ore ago

Volkswagen ID.CODE: rivoluzione di stile per il mercato cinese

Volkswagen ID.CODE: la nuova concept car presentata al Salone di Pechino, esclusiva per il mercato cinese. La Volkswagen ha colto...

Stephan Winkelmann Stephan Winkelmann
News6 ore ago

Il futuro dei motori V12 di Lamborghini: promesse e innovazioni

Le ultime dichiarazioni di Stephan Winkelmann su come Lamborghini intende mantenere i motori V12 e innovare nel settore automobilistico. Nel...

Lamborghini Urus SE Lamborghini Urus SE
News1 giorno ago

Lamborghini Urus SE: l’ibrido che trasforma il mondo dei Super SUV

Arriva la Lamborghini Urus SE, si tratta del primo Super SUV ibrido plug-in con 800 CV di potenza: design aerodinamico...

MINI Aceman MINI Aceman
News1 giorno ago

MINI Aceman: arriva il rivoluzionario crossover elettrico

Le caratteristiche del nuovo crossover elettrico di MINI, l’Aceman, presentato ufficialmente al Salone di Pechino 2024. Il nuovo MINI Aceman,...

MotoGP Austin 2024 MotoGP Austin 2024
Sport1 giorno ago

MotoGP, Gran Premio di Spagna 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quarto appuntamento stagionale con la MotoGP, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Spagna in...

App parcheggio App parcheggio
Guide2 giorni ago

Ecco le migliori App per il parcheggio

Con lo smartphone si può fare ormai di tutto, anche trovare parcheggio e pagarlo: ecco le migliori App gratis che...

News2 giorni ago

Nuova Porsche Cayenne GTS: un V8 da 500 CV

Ecco la nuova Porsche Cayenne GTS: il perfetto equilibrio tra prestazioni sportive e comfort di guida, con un design unico...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Sentenza pesante, i comuni tremano: multe nulle se l’autovelox non è omologato

L’impatto della sentenza della Cassazione sui Comuni italiani: autovelox non omologati, multe a rischio e le possibili ripercussioni. L’annullamento delle...

Aston Martin DBX707 Aston Martin DBX707
News3 giorni ago

Aston Martin DBX707 2024: innovazioni, prestazioni e personalizzazione

L’Aston Martin DBX707 rinnovato: interni di lusso, avanzamenti tecnologici e un motore potente per un’esperienza di guida senza pari. La...

Vespa World Days 2024 Vespa World Days 2024
News4 giorni ago

La grande parata del Vespa World Days 2024: un corteo storico da record

Come la Vespa World Days 2024 ha fatto la storia con un corteo record di 15.000 Vespa a Pontedera, unendo...

Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo
Sport4 giorni ago

WRC, Rally Croazia 2024: trionfa Sebastien Ogier

Come Sebastien Ogier ha sfruttato gli errori dei suoi avversari per vincere il Rally di Croazia 2024, ecco cosa è...

Ladro d'auto Ladro d'auto
News4 giorni ago

Le auto più rubate in Italia nel 2023

Furti d’auto in crescita in Italia, nel 2023 sono stati 131.679: ecco quali sono i modelli che vengono rubati più...

Advertisement
Advertisement
nl pixel