Seguici su

Sport

Verstappen spiega perché la Red Bull non lo ha lasciato indietro per aiutare Perez

Max Verstappen

Max Verstappen ammette che c’era un motivo per cui non ha provato a fermare Leclerc in lotta per la seconda posizione con Perez nelle ultime fasi del Gran Premio di Abu Dhabi.

Max Verstappen ha spiegato perché la Red Bull non gli ha chiesto di rallentare per aiutare Sergio Perez ad avvicinarsi a Charles Leclerc nel Gran Premio di Abu Dhabi. Perez stava inseguendo Leclerc nelle ultime fasi della gara mentre lottavano per la P2, sia in termini di posizione in gara che nel Campionato del Mondo, mentre Verstappen manteneva il comando davanti.

Nonostante abbia ridotto il distacco a meno di due secondi, Perez alla fine non è riuscito a raggiungere Leclerc e si è dovuto accontentare della terza posizione. Quando gli è stato chiesto dopo la gara se fosse mai stato chiamato a rallentare per cercare di trattenere Leclerc e quindi aiutare Perez a fare una mossa, Verstappen ha ammesso che ciò non era stato preso in considerazione.

Verstappen spiega perché non ha rallentato

“No, non c’era, ma anche questa è una chiamata piuttosto complicata da fare”, ha detto Verstappen ai media. “Certo, puoi eventualmente bloccare, ma è una gara giusta? Penso che non sia il modo più carino, uscire dalla stagione in quel modo”.

Sebbene Verstappen non fosse direttamente coinvolto, è comunque riuscito a tenere d’occhio ciò che stava accadendo con il suo compagno di squadra: “Sembrava che Checo lo stesse raggiungendo abbastanza da provare a fare una mossa, ma poi ha perso un bel po’ di tempo con quella confusione tra forse Gasly e Albon?” continua l’olandese, “Ha perso un bel po’ di tempo con quello, perché stavo guardando lo schermo!”.

Sergio Perez
Sergio Perez

Verstappen: Ci sono sempre cose che puoi imparare

Verstappen riconosce che potrebbero esserci aspetti della prestazione della Red Bull in gara che avrebbero potuto eseguire meglio:“Penso che, come ha detto Checo, quel secondo stint, perché il degrado dello pneumatico era piuttosto alto sulla Media, col senno di poi, probabilmente, come squadra, avremmo potuto spingere un po’ di più in quello stint centrale per Checo”, ha spiegato.

“Ma è sempre facile dirlo dopo. In quel momento pensavamo di dover stare un po’ attenti con le gomme. Ancora una volta, abbiamo trascorso molti weekend fantastici, ma anche nei weekend fantastici ci sono sempre cose che puoi imparare”.

Sebbene la Red Bull non sia riuscita a conquistare un 1-2 nel campionato piloti per la prima volta nella sua storia, il team ha comunque vinto entrambi i titoli e ha visto Verstappen vincere un record di 15 gare nel 2022.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News11 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News12 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News1 giorno ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News2 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News2 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport3 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News3 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News4 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News4 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport5 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel