Sport
Moto2, Gran Premio d’Italia: Canet in pole, Arbolino solo decimo
Gran Premio d’Italia di Moto2, Canet parte dalla prima posizione mentre Arbolino è solo decimo mentre Vietti settimo.
Il Gran Premio d’Italia sulla pista del Mugello segna un evento carico di emozioni nella classe Moto2. Aron Canet, il pilota spagnolo, domina il circuito con un tempo da record, finendo però con una caduta che non gli permette di rientrare in pista. Nonostante l’incidente, la sua performance rimane ineguagliata e Canet si assicura la pole position.
Nessuno riesce a superare la performance di Canet, nemmeno il suo connazionale Pedro Acosta, che non riesce a fare meglio della seconda posizione. Intanto, Tony Arbolino si trova in una posizione difficile, chiudendo decimo e dovrà lavorare duramente per rimontare in gara.
Nella sessione di Q1, Dennis Foggia non riesce a mostrare la sua competitività, chiudendo in una deludente settima posizione. Sembra che manchi il ritmo e la velocità necessari per fare un’impressione. Ancora più indietro Lorenzo Dalla Porta, che si classifica 15esimo. Alla fine, Joe Roberts (1:51.438) conduce il gruppo che avanza al Q2, seguito da Ai Ogura, Jeremy Alcoba e Darryn Binder.
La pole e la caduta di Canet
Canet stupisce con un tempo straordinario di 1:50.796, ma subito dopo cade. Le sue condizioni dovranno essere valutate attentamente in vista della gara. Acosta, solitamente superbo, sembra non riuscire a raggiungere i suoi standard abituali, finendo in seconda posizione. Sam Lowes, chiudendo a soli tre millesimi da Acosta, completa la prima fila.
I piloti italiani non sembrano brillare in questa sessione: Celestino Vietti si posiziona al settimo posto, dimostrando una performance promettente nei primi due settori, ma perdendo gradualmente terreno negli ultimi due. Arbolino, partendo dal decimo posto, avrà una gara difficile domani, considerando anche la distanza dal suo rivale del mondiale Acosta. In fondo alla griglia, Mattia Pasini chiude 18esimo, sembrando non sentirsi mai veramente a suo agio in Q2 di Moto2.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM