Sport
Moto2, Gran Premio di Germania: Acosta vince ma Arbolino resta leader
Pedro Acosta conquista il Gran Premio di Germania di Moto2, ma il primato mondiale rimane saldamente nelle mani di Tony Arbolino.
Nella sfida appassionante sul circuito tedesco del Sachsenring, Pedro Acosta ha fatto vedere il suo valore, dominando il Gran Premio di Germania di Moto2. Nonostante sia partito dalla pole, la sua corsa non è stata priva di difficoltà. Superato nelle prime curve da Tony Arbolino, Acosta ha saputo riprendere la posizione, allungando un distacco che alla fine si è attestato su oltre due secondi. Ma la storia non finisce qui, perché Arbolino conserva il comando nella classifica mondiale, mantenendo 15 punti di vantaggio su Acosta.
L’impresa di Acosta è stata una dimostrazione di forza incontrastata. Lasciando solo scie di polvere ai suoi rivali, ha impresso un ritmo vorticante che nessuno è riuscito a eguagliare. Tony Arbolino ha lottato per rimanere in scia, ma il ritmo frenetico dello spagnolo si è rivelato insostenibile.
Domina Acosta il GP
Nel duello dei “Tiburon”, il pilota di Mazarron ha superato quello di Garbagnate Milanese. Arbolino, pur con il sapore amaro del secondo posto, può ancora gioire. Il suo posto come leader del mondiale è saldamente intatto, grazie anche a una difesa caparbia contro gli attacchi di Jake Dixon, che alla fine ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
Tra gli altri protagonisti, nella top 10 si sono distinti Lowes, Aldeguer, Arenas e Celestino Vietti, mentre Garcia, Baltus, Salac, Ogura e Dennis Foggia hanno conquistato punti preziosi. Jumpei Yamanaka ha avuto meno fortuna, così come Bendsneyder e Binder, che sono stati costretti al ritiro a seguito di una caduta causata da Alcoba, punito con un long lap penalty.
La classifica mondiale vede ancora Arbolino in vetta con 139 punti, seguito da Acosta con 124. La differenza si restringe a 15 punti, con Alonso Lopez (82) e Jake Dixon (79) a seguire. Il mondiale è ancora lungo e aperto, con ogni gara potenzialmente decisiva.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM