Sport
Moto GP, GP Italia: vince uno strepitoso Bagnaia
Al Mugello vince Bagnaia, secondo Martin e terzo Zarco. Bis da incorniciare per il Campione del Mondo dopo la vittoria nella Sprint del sabato.
Pecco Bagnaia ha fatto valere la sua supremazia nel Gran Premio di casa, un evento di grande importanza sia per lui che per la Ducati. Sabato mattina ha conquistato la pole position stabilendo il nuovo record della pista. Nel pomeriggio ha vinto la Sprint e domenica si è aggiudicato la gara principale. È stata una dimostrazione di forza e sicurezza disarmante: ha gestito impeccabilmente ogni situazione, anche durante il momento di nervosismo sabato quando sembrava avere qualche difficoltà, poi ha affrontato una gara veloce condizionata da una pioggia improvvisa, e infine ha dominato la corsa di domenica tenendo a bada Martin, dimostrando una maturità sportiva e una consapevolezza delle proprie capacità che nessun altro sembra avere al momento.
Sul podio, nell’ordine, sono arrivati Jorge Martin e Johann Zarco, la coppia del team Pramac, la squadra di punta della Ducati che ha piazzato, con Luca Marini quarto, quattro moto tra i primi quattro posti.
Enea Bastianini può festeggiare il suo ritorno dopo cinque gare trascorse a casa a curare una spalla fratturata, con un meritato nono posto. La sua ambizione era entrare nella top ten, e da qui in avanti può solo migliorare. Ormai non sorprende più l’undicesimo posto di Quartararo, arrivato dietro al suo compagno di squadra.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM