Sport
F1: i team chiedono spiegazioni per il sistema dei punti
Sono molti i team che si sono lamentati della gestione del Gran Premio del Giappone di F1, per il sistema dei punti.
Caos, oltre che altro caos è quello che sta accadendo in F1. Il Gran Premio del Giappone di scena a Suzuka a lasciato perplessi molti team principal. Soprattutto per la gestione dei punti quando dopo la fine del GP tutti si aspettavano la riduzione visto il tempo in gara minore di un ore, ma non è stato così avendo alla fine il completamento della gara nonostante in realtà non sia durata molto ed abbia quindi portato subito alla vittoria del mondiale di Max Verstappen.
Come riportato da racingnews365.com, sono queste le parole del capo del team McLaren Andreas Seidl: “Alla fine della giornata non era quello che tutti avevamo in mente. Non era l’intenzione della FIA e della squadra. Ma alla fine sembra che tutti abbiamo trascurato questa scappatoia, quindi ne siamo tutti responsabili e significa che dovremmo tutti cercare di fare un lavoro migliore la prossima volta“.
Le parole di Binotto
Come riportato sempre da racingnews365.com sono queste le parole di Binotto team principal della Ferrari sulla questione punti F1: “Ho bisogno di verificare con i nostri ragazzi sportivi quale sia stata la chiara comprensione e quale sia stata la conclusione sul modo in cui [il regolamento] è stato scritto e interpretato, con le intenzioni. Ma non sono troppo preoccupato e nemmeno troppo deluso da questo. Accetto il modo in cui la FIA l’ha interpretato e esaminiamo e discutiamo.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM