Sport
F1, AlphaTauri, Gasly: “GP Monaco? Spero che possa rimanere”
F1, AlphaTauri, il pilota francese Gasly non vuole minimamente vedere sparire dal calendario il GP di Montecarlo.
F1, se il giudizio dei fan è diviso sul GP di Montecarlo, tra chi la ritiene una passeggiata e chi una gara storica che deve rimanere, Gasly non ha dubbi: deve rimanere in calendario. Gasly ha voluto commentare le voci per quanto riguarda una possibile esclusione del Gran Premio nel prossimo anno: “Sarebbe uno shock che se Monaco venisse tolta dal calendario. Probabilmente è la gara più iconica del mondo”.
Aggiunge il francese: “Se parli con chi non segue le F1 tutti conoscono Monaco per vari motivi, sia legati alle corse ma anche alle feste ed al glamour che abbraccia il weekend di gara. È un fine settimana davvero iconico“.
Il pensiero più profondo di Gasly
F1, il pilota della scuderia dell’Alpha Tauri, spiega il perché il GP di Monaco deve rimanere: “Spero che possa restare in calendario perché è la pista più dura della stagione, la più impegnativa, ed è anche la mia preferita.“
Spiega anche la parte storica di questa tipologia di circuiti: “Ho un attaccamento speciale a queste gare. Monaco per me è come la mia gara di casa e Spa è il tracciato più vicino alla mia città natale e di solito ci sono molti fan che vengono a sostenermi.“
Aggiunge anche: “Penso che Spa e Monaco siano piste davvero iconiche e sono le mie due piste preferite. Fanno parte della storia e del DNA della Formula 1 e dovrebbero essere in calendario ogni anno“.
Conclude parlando così: “Conosciamo la Formula 1 attuale, ci sono molti elementi che influiscono nel modo di pianificare la stagione. Vedremo cosa accadrà, ma spero che nei prossimi anni questi appuntamenti possano essere presenti.” Insomma vedremo come andrà a finire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM