Sport
Dakar 2024, risultati 4° tappa: Sébastien Loeb fa “24”
La quarta tappa della Dakar 2024, tra Al-Salamiya e Al-Hofuf, si conclude con il trionfo di Loeb nelle auto e di Cornejo nelle moto.
Sébastien Loeb ha raggiunto un importante traguardo alla Dakar 2024, conquistando la sua 24ª vittoria di tappa. Dopo un inizio difficile caratterizzato da tre forature e un ritardo di 23 minuti nelle tappe precedenti, Loeb ha mostrato una straordinaria determinazione nella quarta tappa, che copriva una distanza di 299 km tra Al-Salamiya e Al-Hofuf. Nonostante fosse partito in 23ª posizione, il pilota francese del team Bahrain Raid Xtreme ha ottenuto il miglior tempo, completando il percorso in 2 ore, 36 minuti e 2 secondi. Questa vittoria segna il suo primo successo nella Dakar 2024, sebbene con un margine ristretto rispetto ai suoi avversari. Yazeed Al-Rajhi della Toyota ha chiuso con un ritardo di 1 minuto e 8 secondi, mentre Nasser Al-Attiyah, compagno di squadra di Loeb, è arrivato terzo con 1 minuto e 22 secondi di ritardo. Dietro loro, Carlos Sainz e Stéphane Peterhansel, entrambi su Audi, si sono classificati rispettivamente quarto e quinto. In termini di classifica generale, Al-Rajhi mantiene un vantaggio significativo, mentre Loeb, grazie a questa vittoria, si colloca al sesto posto.
Tra le moto trionfa ancora Cornejo
Nel frattempo tra le moto, il pilota cileno José Ignacio Cornejo Florimo non smette di stupire in questa Dakar 2024, diventando il primo pilota a vincere due tappe consecutive quest’anno. Cornejo, a bordo della sua Honda Crf 450 Rally ufficiale, ha ottenuto un notevole vantaggio nella tappa di 299 km tra Al Salamiya e Al-Hofuf. Con un vantaggio di 2 minuti e 59 secondi sul suo compagno di squadra Ricky Brabec e 3 minuti e 18 secondi sull’argentino Kevin Benavides, Cornejo si è assicurato la leadership nella classifica generale. Gli altri piloti, inclusi gli italiani Paolo Lucci e Tommaso Montanari, hanno fornito prestazioni notevoli, con Lucci che ha chiuso la tappa al 12° posto e Montanari al 29°.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM