Seguici su

News

Volkswagen ID Buzz: arriva la versione a passo lungo

Volkswagen ID. Buzz, passo lungo

La versione a passo lungo (LWB, long wheelbase) della Volkswagen ID Buzz è stata presentata negli States: arriverà anche in Europa.

A volte ritornano. Dopo vent’anni dall’ultima volta in cui aveva messo piede negli Stati Uniti, una delle best seller d’oltreoceano del marchio vi rifà capolino, nella variante elettrica. Il nome, Volkswagen ID Buzz, dice, del resto, già tutto. Per darle il benvenuto, si è optato in favore di una cornice ad hoc, quale Huntington Beach a Los Angeles. L’apertura delle vendite è in programma negli USA e in Canada all’inizio del prossimo anno. Approderà pure nel Vecchio Continente.

La Volkswagen ID Buzz “long wheelbase” cresce nelle dimensioni rispetto a quella che ora assume la denominazione NWB (Normal Wheelbase). Anzitutto, la lunghezza passa da 471 a 496 cm, mentre il passo da 299 sale a 324 cm, così da accogliere sette occupanti, bagagli annessi. La configurazione standard consta nello schema 2+3+2, con il divano in seconda fila a tre posti, provvisto di schienali regolabili e scorrevoli. La capienza del vano aumenta fino a un massimo di 2.469 litri, se all’interno siedono esclusivamente il conducente e il passeggero anteriore.

Le dotazioni

Sulla presenza o meno delle dotazioni nel pacchetto di serie, incide la scelta dell’allestimento. Tra queste, figurano i sedili climatizzati con funzione massaggio, lo schermo del sistema multimediale da 12,9 pollici con assistente vocale IDA, l’head-up display, il parcheggio automatizzato tramite lo smartphone, un tetto panoramico di ben 1,5 metri quadrati oscurabili elettricamente, fino a otto prese Usb-c, una pompa di calore dalla maggiore efficienza e il logo VW frontale illuminato (che non è, però, omologato per il territorio europeo).

Con il passo allungato viene montata una batteria da 85 kWh effettivi, abbinata a un’unità elettrica singola posteriore da 286 CV e 560 Nm di coppia motrice massima. La motorizzazione consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in 7,9 secondi e di toccare una velocità di picco di 160 km/h, limitati elettronicamente (nella versione a passo corto il massimo è di 145). In corrente continua a 200 kW, la ricarica può passare da una capacità del 10 fino all’80 per cento in 25 minuti. Nel 2024 arriverà pure la GTX bimotore, in grado di erogare una potenza complessiva di 340 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi.

La presentazione europea avverrà davanti al “pubblico amico”, il 23 giugno al Volkswagen Bus Festival di Hannover.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

autovelox autovelox
News5 ore ago

Autovelox, rivoluzione dal 28 maggio: il nuovo decreto cambia le regole

In arrivo nuove norme per gli autovelox in vigore dal 28 maggio: ecco cosa dice il nuovo decreto ministeriale. Il...

Lancia Ypsilon HF Lancia Ypsilon HF
News5 ore ago

Ypsilon HF: la nuova elettrica da 240 cavalli di Lancia

La nuova Lancia Ypsilon HF da 240 cavalli, un’elettrica sportiva che rivoluzionerà le prestazioni del marchio. La Lancia ha recentemente...

concessionaria auto clienti concessionaria auto clienti
Guide10 ore ago

Tutto sul leasing auto: come funziona e quanto costa

Agevolazioni, vantaggi, meno preoccupazioni sul calo di valore della vostra auto, questi sono gli aspetti principali che occorre tenere ben...

Charles Leclerc Charles Leclerc
Sport1 giorno ago

F1, Gran Premio di Monaco 2024: vince Leclerc, Sainz a podio

Charles Leclerc vince il Gran Premio di Monaco 2024, difendendo la pole position e portando la Ferrari al successo. Charles...

Francesco "Pecco" Bagnaia Francesco "Pecco" Bagnaia
Sport1 giorno ago

MotoGP, GP Catalogna 2024: torna alla vittoria di Bagnaia

L’analisi completa del GP di Catalogna 2024 di MotoGP. I dettagli sulla gara, le prestazioni di Francesco Bagnaia e Marc...

Charles Leclerc Charles Leclerc
Sport2 giorni ago

F1, Gran Premio di Monaco 2024: Leclerc in pole, male Verstappen

Charles Leclerc conquista la pole position a Monaco per la terza volta con Ferrari. Sorprese nelle qualifiche, Verstappen solo sesto....

MotoGP Valencia 2023 MotoGP Valencia 2023
Sport2 giorni ago

MotoGP Catalogna: Espargaro trionfa, Bagnaia cade all’ultimo giro

Nella MotoGP Sprint di Catalogna, Espargaro vince dopo la caduta di Bagnaia. Marquez e Acosta completano il podio. La Sprint...

incidente stradale incidente stradale
News3 giorni ago

Sicurezza stradale: ecco i paesi europei più pericolosi

L’Italia si colloca in una triste classifica europea sulle morti stradali, con dati che mostrano un miglioramento nel tempo ma...

giovani, auto giovani, auto
Guide3 giorni ago

Viaggi in auto da sogno: i migliori itinerari in Italia e non solo

Un viaggio in auto può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile: ecco i migliori itinerari che si possono fare in Italia e...

Mercedes-AMG PureSpeed Mercedes-AMG PureSpeed
News4 giorni ago

Mercedes-AMG PureSpeed: la nuova concept car per collezionisti

Mercedes-AMG PureSpeed, presentata al Gran Premio di Monaco: una concept car esclusiva che anticipa la serie Mythos. La Mercedes-AMG ha...

MotoGP Austin 2024 MotoGP Austin 2024
Sport4 giorni ago

MotoGP, GP Catalogna: orario e dove vedere in tv

Gli orari e dove vedere in diretta TV e streaming il GP di Catalogna della MotoGP 2024. Info su prove,...

Renault 5 E-Tech electric Renault 5 E-Tech electric
News5 giorni ago

Renault 5 E-Tech Electric: prezzi e ordini in Italia

La nuova Renault 5 E-Tech Electric, ora disponibile per gli ordini in Italia. Prezzi, dotazioni di serie, optional e dettagli...

Advertisement
Advertisement
nl pixel