Seguici su

News

Subaru Impreza 2024: l’elettrificazione può aspettare


La Subaru Impreza di sesta generazione è stata presentata al Salone di Los Angeles solo in variante hatchback e non elettrificata.

Tra le diverse auto presentate al Salone di Los Angeles, sotto il marchio Subaru debutta la nuova generazione di Impreza. Non più berlina, rimane esclusivamente la carrozzeria hatchback. Resta da vedere se sbarcherà anche in Europa.

Gli esterni hanno più di qualche punto in comune con il piccolo crossover Crosstrek. I pannelli sono gli stessi, mentre i parafanghi risultano più larghi. All’interno, le sedute anteriori, riviste nel design, dovrebbero aumentare il comfort. L’entry level ha un display touch da 7”, mentre le altre due, Sport e RS, ne hanno uno verticale da 11,6”. Nel pacchetto dei sistemi ADAS di serie troviamo i monitor degli angoli ciechi, la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni e un sistema di promemoria per i sedili posteriori. 

La RS, un ritorno gradito, è caratterizzato pure da esclusivi dettagli estetici. La grande differenza emerge, comunque, a livello meccanico. Gli allestimenti base e Sport fanno affidamento su un boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di generare 154 CV e 197 Nm di coppia. La RS è, invece, mossa da un motore con cubatura di 2,5 litri, che incrementa i valori del 4 cilindri boxer a un totale di 185 CV e 241 Nm. La potenza viene scaricata a terra sempre da un cambio automatico a variazione continua. 

In confronto al predecessore, la rigidità torsionale della Subaru Impreza 2024 è maggiore del 10 per cento, poiché basata sul medesimo pianale della WRX. Il sistema di trazione integrale ha subito, a sua volta, una rivisitazione, con l’obiettivo di garantire una maneggevolezza migliore, secondo l’azienda stessa. 

L’equipaggiamento standard include accesso senza chiave, cerchi da 16 pollici, fari a LED e tappezzeria in tessuto. Lo Sport integra cerchi da 18 pollici, fendinebbia, aggiunge il touchscreen da 11,6”, Apple CarPlay wireless e Android Auto. La RS aggiunge alla dotazione fari e fendinebbia a LED, pedaliera in alluminio, sedili sportivi con finiture rosse (quelli anteriori sono riscaldati), pedaliera in alluminio e porte USB posteriori.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News5 ore ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News5 ore ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novità. Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News8 ore ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News8 ore ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrà d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News9 ore ago

Truffe auto: ecco le più popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto più popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News13 ore ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News14 ore ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News15 ore ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News16 ore ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News17 ore ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News1 giorno ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport1 giorno ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perché ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel