News
Renault si prepara ad accelerare la strategia “Renaulution”, ecco i dettagli

L’azienda guidata da Luca de Meo sembra avere le idee ben chiare per il futuro dal punto di vista commerciale. Ecco quanto emerso dalla nota di Renault.
Nel 2021 Renault ha ottenuto grandi risultati, in primis la riduzione dei costi fissi di 2 miliardi di euro, avvenuta con un anno di anticipo.
Positiva anche l’influenza del miglioramento dell’efficienza della politica commerciale che privilegia il valore sui volumi. Il suo effetto sui prezzo ha raggiunto i +5,7 punti nel 2021 e proseguirà nel 2022.
Da una nota stampa diffusa dall’azienda appare chiara la volontà di accelerare la strategia Renaulution anche nell’anno in corso facendo leva sui suoi asset industriali e tecnologici.
Grazie ai risultati ottenuti nella gestione 2021 il Gruppo Renault sarà in grado di accelerare la sua strategia Renaulution anche nell’anno in corso facendo leva sui suoi asset industriali e tecnologici.
Renault, 100% di auto elettriche entro il 2030
Anche l’azienda guidata da Luca de Meo vuole abbracciare appieno il trend dell’elettrico. A tal fine è allo studio l’opportunità di riunire le attività e tecnologie 100% elettriche all’interno di un’entità dedicata in Francia.
Ma non è tutto, perchè il Gruppo sta anche studiando l’ipotesi di raggruppare le attività e tecnologie di motori a combustione e relative trasmissioni (ibridi compresi) in una sede fuori della Francia, al fine di rafforzare il potenziale del proprio know-how nei sistemi di propulsione tradizionali.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
