Seguici su

News

Porsche 718 Spyder RS: la Boxster termica cala il sipario

Porsche 718 Spyder RS

Dalla 911 GT3 nasce la nuova Porsche 718 Spyder RS, che a differenza della “semplice” Spyder perde peso e aumenta la potenza.

Una Porsche, in edizione limitata. Già da questo si capisce che un’auto per pochi, davvero fortunati nel poterla inserire in garage. Già ordinabile in Italia a partire da 162.338, la Porsche 718 Spyder RS è l’ultima serie speciale, che porta al massimo livello le qualità riconosciute del bolide della Casa di Zuffenhausen. L’eccellente qualità costruttiva, fattore comune di ogni produzione del marchio, viene esaltata ancor di più, mediante delle soluzioni ad hoc, volte a massimizzare il piacere di guida. La presentazione ufficiale avverrà nel corso della prossima estate, al Goodwood Festival of Speed, previsto nel mese di luglio.

La tavolozza cromatica aggiunge ulteriori tonalità alle sette classiche, nello specifico le speciali Arctic Grey, Shark Blue e Ruby Star Neo, nonché il Vanadium Grey Metallic, il più affascinante poiché sviluppato ad hoc per l’occasione. Comunque, qualora ciò non fosse sufficiente, basta mettersi in contatto con il reparto Executive, che sarà ben felice di trasformare i sogni in realtà. Nella dotazione standard figurano i cerchi in lega da 20 pollici, mentre, passando all’abitacolo, si segnalano sedili monoscocca in fibra di carbonio e il volante sportivo, entrambi dai rivestimenti esclusivi.

Cosa batte sotto il cofano

Derivata sempre dalla 911 GT3, la Porsche 718 Spyder RS alza di nuovo l’asticella rispetto alla “comune” Spyder: rinuncia al comfort della classica capote, in favore di una soluzione più minimalista. Così facendo, “brucia” 40 kg rispetto alla sorella, per un totale di 1.410. In tal caso, ha un soft top monostrato e un deflettore, in caso di intemperie.

Abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione Pdk sette marce con rapporti ravvicinati, il motore è un boxer da 4.0 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 500 cavalli a 9.000 gir/min, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e uno “0-200” in 10,9 secondi. La velocità di picco sale dai 300 della Spyder a 308 km/h. Completano il pacchetto tecnico l’assetto ribassato di 30 mm e, nel pacchetto di serie, le sospensioni Pasm a controllo elettronico, nonché il differenziale autobloccante meccanico.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Lamborghini Temerario Lamborghini Temerario
News7 ore ago

Lamborghini, l’inizio di una nuova era

La Lamborghini ha ufficialmente iniziato la sua rivoluzione, prendendo esempio da altri modelli appartenenti alla stessa fascia. Dopo la scomparsa...

meccanico a casa meccanico a casa
News9 ore ago

Auto usata: ecco come ottenere una valutazione più alta

Come si ottiene una valutazione più alta per la propria auto usata? Scopriamo insieme quali sono i trucchi e i...

Oliver Zipse Oliver Zipse
News10 ore ago

BMW, rivoluzione in arrivo: cosa cambierà da gennaio

Anche la BMW ha deciso di programmare la sua nuova linfa rivoluzionaria: ecco quanto ci sarà da attendere per scoprirla....

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News10 ore ago

Auto elettriche, quelle vecchie sono più affidabili: ecco perché

Esiste un’insolita correlazione tra le auto elettriche più datate e il loro grado di affidabilità: ecco a cosa è dovuta....

Roewe D7 DMH Roewe D7 DMH
News11 ore ago

Ecco l’auto che consuma meno al mondo

Vuoi guidare senza badare per forza alle spese di utilizzo? Scopriamo insieme l’auto che consuma meno al mondo. I rincari...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News12 ore ago

Incentivi auto 2025, è arrivata la decisione del governo

I bonus 2024 erano stati oggetto di molte critiche. La scelta era di azzerarli, ma le crisi di Stellantis e...

Gpl e Metano Gpl e Metano
News13 ore ago

È davvero la fine per le auto a metano?

La rete e la filiera sono in crisi, con un futuro sempre più incerto, segnali che non lasciano spazio a...

Cina contro Europa Cina contro Europa
News14 ore ago

Ecco come la Cina può aggirare i dazi sulle elettriche

Con i dazi UE sulle auto elettriche, i produttori cinesi puntano sulle altre motorizzazioni con prezzi competitivi e un mercato...

Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale
News15 ore ago

Valtteri Bottas testa la nuova Alfa Romeo 33 Stradale: le sue parole

Il pilota di Formula 1 della scuderia Sauber è stato protagonista di una prova dinamica in pista con il prototipo...

officina, meccanici officina, meccanici
News16 ore ago

Auto e risparmio: ecco le marche più economiche da mantenere

Uno studio di Consumers Reports analizza le differenze di costo nella gestione delle vetture, con dati sorprendenti. Grandi differenze tra...

Hyundai i10 Hyundai i10
News1 giorno ago

Top 5 city car: ecco i modelli migliori per la città

Sei alla ricerca di un’auto da guidare in città? Allora non puoi assolutamente perderti questo articolo sulla top 5 city...

George Russel George Russel
Sport1 giorno ago

F1, Russell rivela la scioccante minaccia di Verstappen

Continua il battibecco tra Max Verstappen e George Russell che ha rivelato una sconvolgente minaccia che infiamma il finale di...

Advertisement
Advertisement
nl pixel