Seguici su

News

Porsche 718 Spyder RS: la Boxster termica cala il sipario

Porsche 718 Spyder RS

Dalla 911 GT3 nasce la nuova Porsche 718 Spyder RS, che a differenza della “semplice” Spyder perde peso e aumenta la potenza.

Una Porsche, in edizione limitata. Già da questo si capisce che un’auto per pochi, davvero fortunati nel poterla inserire in garage. Già ordinabile in Italia a partire da 162.338, la Porsche 718 Spyder RS è l’ultima serie speciale, che porta al massimo livello le qualità riconosciute del bolide della Casa di Zuffenhausen. L’eccellente qualità costruttiva, fattore comune di ogni produzione del marchio, viene esaltata ancor di più, mediante delle soluzioni ad hoc, volte a massimizzare il piacere di guida. La presentazione ufficiale avverrà nel corso della prossima estate, al Goodwood Festival of Speed, previsto nel mese di luglio.

La tavolozza cromatica aggiunge ulteriori tonalità alle sette classiche, nello specifico le speciali Arctic Grey, Shark Blue e Ruby Star Neo, nonché il Vanadium Grey Metallic, il più affascinante poiché sviluppato ad hoc per l’occasione. Comunque, qualora ciò non fosse sufficiente, basta mettersi in contatto con il reparto Executive, che sarà ben felice di trasformare i sogni in realtà. Nella dotazione standard figurano i cerchi in lega da 20 pollici, mentre, passando all’abitacolo, si segnalano sedili monoscocca in fibra di carbonio e il volante sportivo, entrambi dai rivestimenti esclusivi.

Cosa batte sotto il cofano

Derivata sempre dalla 911 GT3, la Porsche 718 Spyder RS alza di nuovo l’asticella rispetto alla “comune” Spyder: rinuncia al comfort della classica capote, in favore di una soluzione più minimalista. Così facendo, “brucia” 40 kg rispetto alla sorella, per un totale di 1.410. In tal caso, ha un soft top monostrato e un deflettore, in caso di intemperie.

Abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione Pdk sette marce con rapporti ravvicinati, il motore è un boxer da 4.0 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 500 cavalli a 9.000 gir/min, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e uno “0-200” in 10,9 secondi. La velocità di picco sale dai 300 della Spyder a 308 km/h. Completano il pacchetto tecnico l’assetto ribassato di 30 mm e, nel pacchetto di serie, le sospensioni Pasm a controllo elettronico, nonché il differenziale autobloccante meccanico.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News11 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News11 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News1 giorno ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News2 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News2 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport3 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News3 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News4 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News4 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport5 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel