Seguici su

News

Porsche: come cambia il modello di vendita

Porsche

Porsche ha in serbo delle innovazioni per quanto riguarda lo schema di vendita, che saranno sempre più adottate nel prossimo futuro.

Anche per cause di forza maggiore (l’emergenza pandemica soprattutto), nel comparto dell’automotive le compagnie hanno stabilito di cambiare rotta nelle loro metodologie di vendita. Anziché richiedere necessariamente il passaggio dei veicoli presso la concessionaria più vicina, oggi chi è interessato ad acquistare una nuova vettura può inoltrare l’ordine semplicemente da remoto. Come dichiarato da diversi attori protagonisti del settore, ciò che serve è la capacità di rinnovarsi, portando avanti in parallelo l’offline e l’online. Lo ritengono necessario in Porsche, che ha comunicato di aver aperto sei Studios e 11 pop-up temporanei nel 2021, con una media di oltre una nuova sede mensile in 23 Paesi. Naturalmente, alla luce del blasone del marchio, i punti sono descritti come location “boutique” e, almeno fin qui, la reazione del pubblico sembra essere stata molto positiva. 

La differenza tra gli Studios e i centri NOW

Il target di riferimento è costituito dai più giovani. Quelli che vengono denominati Studios consistono in location permanenti, mentre i cosiddetti NOW (il primo dei quali aperto a Dubai nel 2018) hanno carattere temporaneo. Inoltre, il Costruttore tedesco sta servendo la clientela con strutture di servizio per veicoli nuovi e usate. Tecnici competenti in materia devono far parte dello staff, poiché lo spazio è perlopiù adibito alla manutenzione. A ogni modo, sospinta dalla buona accoglienza iniziale, Porsche prevede di aprire oltre 25 Studios nelle principali città entro il 2023. Già a primavera toccherà a Portland, nello Stato dell’Oregon, la prima dell’intero Nord America.

Con i formati di vendita urbani, abbiamo cercato e trovato nuovi modi per raggiungere i clienti”, ha dichiarato Marco Kana, Direttore Vendite Retail di Porsche. “Che si tratti di un Porsche Studio o di uno dei nostri pop-up di vendita Porsche NOW, questi format innovativi offrono un facile accesso al marchio e sono ideali per sviluppare opportunità di contatto con nuovi gruppi target. Continueremo a sviluppare questi innovativi format di vendita al dettaglio nel corso dei prossimi anni”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Lamborghini Revuelto Lamborghini Revuelto
News30 minuti ago

Nuove auto: tutte le maggiori uscite da giugno a novembre 2023

Tutte le nuove auto in uscita da giugno a novembre 2023, tra nuove generazioni, restyling e debutti assoluti. Mentre il...

showroom auto showroom auto
News1 ora ago

Mercato auto italiano maggio: rallenta la crescita

Il mercato auto italiano chiude ancora in positivo a maggio rispetto a dodici mesi prima, anche se con meno vigore...

Jim Farley, Ford Jim Farley, Ford
News21 ore ago

Ford, Farley: “ev costeranno come termiche solo dopo 2030”

Per l’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, il prezzo delle auto elettriche eguaglierà quello delle termiche solo dopo il 2030....

Joe Biden Joe Biden
News22 ore ago

Stati Uniti: la frenata automatica d’emergenza sarà obbligatoria?

La Nhtsa, l’agenzia degli Stati Uniti addetta alla sicurezza, ha presentato la proposta per rendere obbligatoria la frenata d’emergenza. Negli...

Golf R 333 Limited Edition Golf R 333 Limited Edition
News24 ore ago

Volkswagen Golf R333: come lei nessuna mai

La Volkswagen ha presentato l’edizione speciale Golf R333, la più potente variante della famiglia e più costosa di sempre. La...

Aehra Sedan, teaser Aehra Sedan, teaser
News1 giorno ago

Aehra Sedan: svelate le prime immagini ufficiali

La start-up italo-americana Aehra diffonde le prime immagini della Sedan, la sua berlina a trazione elettrica che verrà presenta al...

Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1 Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1
Sport2 giorni ago

F1: ecco cosa non funziona nella Ferrari

Frederic Vasseur, Team Principal Ferrari F1, riflette sulla mancanza di competitività e rivela una possibile rotta di recupero. La dominazione...

Lancia, showroom Lancia, showroom
News2 giorni ago

Rivoluzione nel futuro di Lancia: svelati i dettagli della Ypsilon ibrida

Il rilancio di Lancia prende forma: il modello Ypsilon nel 2024 debutterà con una nuova motorizzazione ibrida. La Nuova Lancia...

Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo
News2 giorni ago

La Ducati Hypermotard 950 Rve si riveste di nuovo per il 2024

Rinascita dell’adrenalina: la Ducati Hypermotard 950 Rve si metamorfizza nel 2024, il gioiello di Borgo Panigale svela il suo nuovo...

Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia
News2 giorni ago

Nasce il cuore elettrico d’Europa: la prima Gigafactory ACC

Inaugurazione della Gigafactory ACC in Francia: un balzo avanti nell’industria delle auto elettriche europea. Tre anni dopo l’annuncio della joint...

Fiat Topolino Fiat Topolino
News2 giorni ago

Torna la Fiat Topolino: un omaggio (elettrico) alla Dolce Vita

La Fiat Topolino riprende ufficialmente forma come quadriciclo elettrico leggero, che celebra la Dolce Vita, con la prima immagine. Il...

News2 giorni ago

Manutenzione e riparazione auto: aumenta la spesa degli italiani

La spesa per gli interventi di manutenzione e riparazione auto aumenta per gli italiani nel 2022: i dati dell’Osservatorio Autopromotec....

Advertisement
Advertisement
nl pixel