News
Ponte 25 Aprile: le giornate da bollino rosso
Autostrade per l’Italia ha comunicato le giornate da bollino rosso con il ponte del 25 Aprile in arrivo: tutto sulle congestioni nella penisola.
12 milioni di italiani si metteranno in viaggio da qui ai prossimi giorni, con il ponte del 25 Aprile dietro l’angolo. Autostrade per l’Italia ha così caricato ieri, giovedì 20 aprile, le previsioni del traffico, affinché i conducenti abbiano la possibilità di programmare gli spostamenti, evitando, nei limiti del possibile, lunghe code, fonte di disagio. Inoltre, Aspi rende noto di avere fermato i 150 cantieri autostradali, più quelli dell’intera rete ligure e della dorsale adriatica, in modo da non arrecare intralcio.
I lavori riprenderanno soltanto nella sera del 2 maggio, fatta eccezione per quelli permanenti, che non dovrebbero, comunque, costituire motivo di particolare preoccupazione. I mezzi di trasporto aventi peso superiore alle 7,5 tonnellate non avranno modo di circolare dalle ore 9.00 alle 22.00 nelle giornate di domenica 23 aprile, martedì 25 aprile, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio. Agli utenti si raccomanda di rimanere aggiornati sulle info di viabilità, reperibili sia sui canali ufficiali di Aspi sia in radio e TV, ad esempio sulle frequenze di RTL 102.5 e di Sky Meteo24.
Le giornate critiche e le tratte più interessate
Nel pomeriggio di venerdì 21 aprile è previsto traffico intenso, contrassegnato con il bollino rosso, e lo stesso vale per quanto riguarda domani, sabato 22. Un po’ meglio domenica 23, con il bollino rosso paventato soltanto da sud a nord. La giornata di lunedì 24 dovrebbe filare nel complesso liscia, senza significative congestioni. Che vi saranno, invece, nella mattinata e nel pomeriggio di martedì 25 aprile. Le arterie più critiche sono quelle verso il Mezzogiorno, nello specifico lungo le autostrade A1 Milano-Napoli, A14 Bologna-Taranto e i principali tratti del Settentrione che conducono verso la costiera ligure.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM