News
Polestar 4: debutto ormai dietro l’angolo
La Polestar 4 è in procinto di debuttare. Fra sette giorni esatti, il suv coupé verrà presentato al Salone di Shanghai 2023.
Il Salone dell’Auto di Shanghai torna nel 2023 con un’edizione tutta da scoprire. Da prassi, un ruolo principale lo ricopriranno le realtà locali, ovvero del Paese asiatico, e non potrebbe essere altrimenti. Visti i rapporti con la Geely, sarà un po’ come giocare in casa per la Polestar 4, ormai prossima al debutto. Il fatidico giorno della première è il 18 aprile 2023, quando, davanti al pubblico e alla critica, il marchio svedese, nato da una costola di Volvo, le tirerà su il velo.
Le linee si prospettano emozionanti, atte a dare un sussulto, trattandosi di un suv coupé. Ma non un suv coupé qualsiasi, bensì a trazione 100 per cento elettrica. Impossibile trovare uno scenario migliore per darle il benvenuto, alla luce dei notevoli progressi compiuti dal Paese asiatico nella realizzazione delle bev. Gli addetti del centro stile hanno unito dei ricchi bagagli di competenze e la propensione all’eccellenza, in chiave green. I piani alti della compagnia mirano a rafforzarsi nel comparto delle auto a zero emissioni di anidride carbonica, con la Polestar 4 che ne costituisce una chiara conferma.
Aerodinamica e spaziosa
L’aerodinamica tipica di una coupé si fonde allo spazio di uno sport utility, in un pacchetto valorizzato dall’odierna tecnologia. Soluzioni stilistiche all’avanguardia impreziosiscono il tutto. Uno scorcio del potenziale espressivo era già stato fornito in passato, tramite la concept car, e la Polestar 4 incarna quei principi in un veicolo di serie. Nella nota ufficiale diramata dall’azienda stessa, sarà l’auto di produzione più veloce della gamma.
“Polestar 4 non è semplicemente una versione modificata del nostro primo suv – ha dichiarato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar -. Invece, abbiamo riconsiderato l’intero design per creare una nuova generazione di suv coupé”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM