Seguici su

News

Polestar 2: col Model Year 2024 percorre fino a 654 km

Polestar 2

La Polestar svela i numeri della “2”, aggiornata col Model Year 2024 sia nei motori sia negli accumulatori per maggiore potenza e autonomia.

Con il Model Year 2024 si rinnovano i contenuti della Polestar 2, disponibile sul mercato a partire da 55.800 euro. La vettura elettrica di produzione scandinava viene sottoposta a un accurato processo di restyling, come preannunciato nel mese di gennaio. Finora non era, però, dato conoscere le specifiche tecniche, finalmente svelate.

Attualmente mancano i dati omologati nel ciclo WLTP inerenti all’autonomia: probabilmente saranno comunicati nell’arco delle prossime settimane. Comunque, è scontato il miglioramento, dati i progressi apportati su motori, batterie e software. Sfruttando le competenze specifiche maturate in materia, la Casa nata da una costola della Volvo alzerà ulteriormente l’asticella, analogamente al suv “3”, lanciato da poco.

Le varianti

I valori della Polestar 2 promettono delle performance davvero degne di nota. Per andare incontro alle differenti disponibilità economiche degli acquirenti, il marchio prevede tre differenti versioni. La proposta d’accesso, denominata Single Motor Standard Range, è in grado di sviluppare 272 CV e, stando alle dichiarazioni rilasciate dalla compagnia, garantirebbe fino a 532 km di autonomia.

In posizione intermedia si colloca la Single Motor Long Range, che di cavalli ne sprigiona 299, mentre la percorrenza aumenta fino a un massimo di 654 km. All’apice dell’assortimento figura la Dual Motor Long Range, la scelta più indicata per la clientela esigente, desiderosa di sfruttare a pieno le capacità del veicolo. In tal caso, la potenza erogata è di 421 CV e una singola carica permette di andare avanti fino a 591 km. Naturalmente, si tratta di una stima, sulla quale influiscono sia le condizioni meteorologiche e stradali sia il comportamento del conducente alla guida.

Lo Standard Range fa affidamento su un accumulatore da 69 kWh che può ricaricare a 135 kW, quelle Long Range salgono, rispettivamente, a 82 kWh e 205 kW. Grazie alla piattaforma Cma, le varianti dal propulsore singolo passa dalla trazione anteriore alla posteriore.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News2 giorni ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novitĂ . Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News3 giorni ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News3 giorni ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrĂ  d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News3 giorni ago

Truffe auto: ecco le piĂą popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto piĂą popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News3 giorni ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News3 giorni ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News3 giorni ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News3 giorni ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News4 giorni ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perchĂ© ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel