Seguici su

News

Peugeot 508: nuovo design per la berlina e station wagon

Peugeot 508 SW, 2023

La nuova Peugeot 508 subisce un restyling nella berlina e station wagon con una dotazione tecnologica migliore.

Dopo un quinquennio la Peugeot 508 si modifica con un restyling che cambia il design e le dotazioni tecnologiche. Il frontale risulta completamente nuovo, attorno al logo abbiamo la mascherina modificata e affiancata dai nuovissimi fari a led con tecnologia tecnicamente Matrix, ovviamente con i tre artigli. Tale stile è anche nei nuovi fanali dietro a led con indicatori di direzione precisamente a scorrimento.

Il bagagliaio cambia dai 487 del modello berlina (1537 litri circa con i sedili ripiegati), ai 530 litri con la Station Wagon (1780 litri circa con i sedili posteriore abbassati) come nuove misure. Ufficializzati i nuovi cerchi puramente in alluminio modificato con un design diamantato e rinominato Epherra e un diametro di circa 18 pollici. Tra le tinte, tre sono originali Okenite White, Blu Eclipse e la Titanium Grey.

Nella nuova vettura ci sono un nuovo SO multimediale Peugeot i-Connect Advanced è implementato lo schermo centrale da 10 pollici, navigazione connessa, anche il riconoscimento vocale automatica, la connettività wireless e l’upgrade over-the-air (OTA). Il quadro strumenti è su uno schermo spettacolare da 12 pollici, appena sopra lo sterzo.

Il software di assistenza alla guida che rendono la vettura disponibile per il livello 2 di guida autonoma. Presenti anche il cruise control adattivo con la funzione di stop&go, il SO night visiona anti incidenti. Oltre le telecamere in High Definition per l’assistenza al parcheggio.

Peugeot 508, 2023
Peugeot 508, 2023

La scelta dei propulsori

La gamma di propulsori della Peugeot 508 è implementata da due ibridi plug-in la prima versione 180 CV e una da oltre 225 CV. Poi ci sarà una benzina da 130 CV e una termica Diesel da 130 CV. Tutti i propulsori sono combinati di serie al cambio automatico EAT8 tecnicamente a 8 rapporti.

La versione Plug-In Hybrid 180 e-Eat8 è realizzata da un propulsore PureTech da benzina di 150 CV combinato ad un elettrico da circa 110 CV implementato nel cambio automatico a livello tecnico 8 rapporti e-EAT8. L’altra verisone è in Plug-in 225 e-Eat8, combinata il PureTech benzina da circa 180 CV a un elettrico da oltre 110 CV. La grande della gamma è l’ibrida plug-in Peugeot Sport Engineered con oltre 360 CV a 4 ruote motrici, il cui powertrain prevede un propulsore termico PureTech benzina da circa 200 CV combinato a ad elettrico da 110 CV messo all’anteriore e uno da 113 CV nella parte posteriore. Incluso all’automatico e-Eat8. Le ibride plug-in posseggono una batteria agli ioni di litio di circa 12,4 kWh, finiscono la gamma i due motori endotermici. Quindi, il 3 cilindri benzina PureTech EAT8 di 1,2 litri con circa 130 CV, e il 4 cilindri BlueHDi di oltre 1,5 litri con sempre i 130 CV. Sempre insieme al cambio automatico a tecnicamente 8 rapporti EAT8.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Volkswagen Tiguan Volkswagen Tiguan
News1 giorno ago

Nuova Volkswagen Tiguan: rivoluzione green nel segmento dei SUV

Volkswagen svela la terza generazione della Tiguan, un connubio di efficienza, tecnologia e comfort che promette di ridefinire gli standard...

Mercedes EQE Suv Mercedes EQE Suv
News1 giorno ago

Mercedes-Benz ridimensiona la corsa all’elettrico

Cambio di marcia nel percorso verso l’elettrificazione: Mercedes aggiusta le aspettative e conferma gli aggiornamenti dei motori endotermici. La transizione...

smartphone automobile smartphone automobile
News2 giorni ago

Sicurezza stradale: verso la sospensione della patente per uso dello smartphone

Nuove norme contro l’uso dello smartphone alla guida in Italia: sospensione della patente, multe e obiettivi della riforma. In Italia,...

Unione Europea, Bruxelles Unione Europea, Bruxelles
News2 giorni ago

Rinnovo energetico in UE: il futuro delle auto tra benzina, diesel ed e-fuel

La rivoluzione delle politiche automobilistiche dell’UE: stop a benzina e diesel, l’impegno verso gli e-fuel e la revisione del 2026....

Incentivi Auto Incentivi Auto
News3 giorni ago

Ecobonus 2024: guida agli incentivi

Come l’Ecobonus 2024 può farti risparmiare fino a 13.750€ sull’acquisto di auto elettriche o eco-compatibili in Italia. L’Ecobonus 2024 segna...

Dacia Spring Dacia Spring
News3 giorni ago

La nuova Dacia Spring: un restyling rivoluzionario

Il nuovo design, gli interni rivoluzionati, le prestazioni efficienti e le avanzate dotazioni di sicurezza della Dacia Spring 2024. La...

Autovelox Autovelox
News4 giorni ago

Nuove regole per l’uso degli autovelox: rivoluzione in arrivo

Le nuove regole 2024 sugli autovelox: limiti per l’installazione in città e superstrade, misure per la trasparenza e la sicurezza...

colonnina ricarica auto elettrica casa colonnina ricarica auto elettrica casa
News4 giorni ago

L’Italia avanza nel settore della mobilità elettrica: punti di ricarica in crescita

Come l’Italia si posiziona come leader europeo nella rete di ricarica per veicoli elettrici, con un’analisi dettagliata dell’espansione. L’Italia si...

Multa Multa
News5 giorni ago

Ricavi da multe stradali: comuni italiani a confronto

Analisi dettagliata degli incassi da multe stradali nei Comuni italiani nel 2023, con focus sulle disparità regionali. Nel corso del...

Alpine A290 Alpine A290
News5 giorni ago

Alpine A290: rivoluzione elettrica nelle sportive, test Invernali in Lapponia

L’innovativa Alpine A290 elettrica affronta le sfide del freddo estremo per dimostrare le sue prestazioni uniche. In un audace display...

Christian Horner Christian Horner
Sport5 giorni ago

Red Bull: il futuro di Horner è in bilico, ecco chi può sostituirlo

Il destino di Christian Horner in Red Bull è incerto a causa delle accuse a suo carico. Ecco i possibili...

Ferrari 499P, 2024 Ferrari 499P, 2024
Sport6 giorni ago

Ferrari 499P: ecco la nuova livrea 2024

Come la Ferrari si prepara a dominare la stagione 2024 del World Endurance Championship con la sua hypercar 499P. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel