Seguici su

News

Peugeot 508: nuovo design per la berlina e station wagon

Peugeot 508 SW, 2023

La nuova Peugeot 508 subisce un restyling nella berlina e station wagon con una dotazione tecnologica migliore.

Dopo un quinquennio la Peugeot 508 si modifica con un restyling che cambia il design e le dotazioni tecnologiche. Il frontale risulta completamente nuovo, attorno al logo abbiamo la mascherina modificata e affiancata dai nuovissimi fari a led con tecnologia tecnicamente Matrix, ovviamente con i tre artigli. Tale stile è anche nei nuovi fanali dietro a led con indicatori di direzione precisamente a scorrimento.

Il bagagliaio cambia dai 487 del modello berlina (1537 litri circa con i sedili ripiegati), ai 530 litri con la Station Wagon (1780 litri circa con i sedili posteriore abbassati) come nuove misure. Ufficializzati i nuovi cerchi puramente in alluminio modificato con un design diamantato e rinominato Epherra e un diametro di circa 18 pollici. Tra le tinte, tre sono originali Okenite White, Blu Eclipse e la Titanium Grey.

Nella nuova vettura ci sono un nuovo SO multimediale Peugeot i-Connect Advanced è implementato lo schermo centrale da 10 pollici, navigazione connessa, anche il riconoscimento vocale automatica, la connettività wireless e l’upgrade over-the-air (OTA). Il quadro strumenti è su uno schermo spettacolare da 12 pollici, appena sopra lo sterzo.

Il software di assistenza alla guida che rendono la vettura disponibile per il livello 2 di guida autonoma. Presenti anche il cruise control adattivo con la funzione di stop&go, il SO night visiona anti incidenti. Oltre le telecamere in High Definition per l’assistenza al parcheggio.

Peugeot 508, 2023
Peugeot 508, 2023

La scelta dei propulsori

La gamma di propulsori della Peugeot 508 è implementata da due ibridi plug-in la prima versione 180 CV e una da oltre 225 CV. Poi ci sarà una benzina da 130 CV e una termica Diesel da 130 CV. Tutti i propulsori sono combinati di serie al cambio automatico EAT8 tecnicamente a 8 rapporti.

La versione Plug-In Hybrid 180 e-Eat8 è realizzata da un propulsore PureTech da benzina di 150 CV combinato ad un elettrico da circa 110 CV implementato nel cambio automatico a livello tecnico 8 rapporti e-EAT8. L’altra verisone è in Plug-in 225 e-Eat8, combinata il PureTech benzina da circa 180 CV a un elettrico da oltre 110 CV. La grande della gamma è l’ibrida plug-in Peugeot Sport Engineered con oltre 360 CV a 4 ruote motrici, il cui powertrain prevede un propulsore termico PureTech benzina da circa 200 CV combinato a ad elettrico da 110 CV messo all’anteriore e uno da 113 CV nella parte posteriore. Incluso all’automatico e-Eat8. Le ibride plug-in posseggono una batteria agli ioni di litio di circa 12,4 kWh, finiscono la gamma i due motori endotermici. Quindi, il 3 cilindri benzina PureTech EAT8 di 1,2 litri con circa 130 CV, e il 4 cilindri BlueHDi di oltre 1,5 litri con sempre i 130 CV. Sempre insieme al cambio automatico a tecnicamente 8 rapporti EAT8.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Volkswagen ID. CODE Volkswagen ID. CODE
News9 ore ago

Volkswagen ID.CODE: rivoluzione di stile per il mercato cinese

Volkswagen ID.CODE: la nuova concept car presentata al Salone di Pechino, esclusiva per il mercato cinese. La Volkswagen ha colto...

Stephan Winkelmann Stephan Winkelmann
News9 ore ago

Il futuro dei motori V12 di Lamborghini: promesse e innovazioni

Le ultime dichiarazioni di Stephan Winkelmann su come Lamborghini intende mantenere i motori V12 e innovare nel settore automobilistico. Nel...

Lamborghini Urus SE Lamborghini Urus SE
News1 giorno ago

Lamborghini Urus SE: l’ibrido che trasforma il mondo dei Super SUV

Arriva la Lamborghini Urus SE, si tratta del primo Super SUV ibrido plug-in con 800 CV di potenza: design aerodinamico...

MINI Aceman MINI Aceman
News1 giorno ago

MINI Aceman: arriva il rivoluzionario crossover elettrico

Le caratteristiche del nuovo crossover elettrico di MINI, l’Aceman, presentato ufficialmente al Salone di Pechino 2024. Il nuovo MINI Aceman,...

MotoGP Austin 2024 MotoGP Austin 2024
Sport1 giorno ago

MotoGP, Gran Premio di Spagna 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quarto appuntamento stagionale con la MotoGP, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Spagna in...

App parcheggio App parcheggio
Guide2 giorni ago

Ecco le migliori App per il parcheggio

Con lo smartphone si può fare ormai di tutto, anche trovare parcheggio e pagarlo: ecco le migliori App gratis che...

News2 giorni ago

Nuova Porsche Cayenne GTS: un V8 da 500 CV

Ecco la nuova Porsche Cayenne GTS: il perfetto equilibrio tra prestazioni sportive e comfort di guida, con un design unico...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Sentenza pesante, i comuni tremano: multe nulle se l’autovelox non è omologato

L’impatto della sentenza della Cassazione sui Comuni italiani: autovelox non omologati, multe a rischio e le possibili ripercussioni. L’annullamento delle...

Aston Martin DBX707 Aston Martin DBX707
News3 giorni ago

Aston Martin DBX707 2024: innovazioni, prestazioni e personalizzazione

L’Aston Martin DBX707 rinnovato: interni di lusso, avanzamenti tecnologici e un motore potente per un’esperienza di guida senza pari. La...

Vespa World Days 2024 Vespa World Days 2024
News4 giorni ago

La grande parata del Vespa World Days 2024: un corteo storico da record

Come la Vespa World Days 2024 ha fatto la storia con un corteo record di 15.000 Vespa a Pontedera, unendo...

Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo
Sport4 giorni ago

WRC, Rally Croazia 2024: trionfa Sebastien Ogier

Come Sebastien Ogier ha sfruttato gli errori dei suoi avversari per vincere il Rally di Croazia 2024, ecco cosa è...

Ladro d'auto Ladro d'auto
News5 giorni ago

Le auto più rubate in Italia nel 2023

Furti d’auto in crescita in Italia, nel 2023 sono stati 131.679: ecco quali sono i modelli che vengono rubati più...

Advertisement
Advertisement
nl pixel