Seguici su

News

Mercedes EQE suv: piccola nelle forme, grande nell’autonomia (590 km)

Mercedes EQS SUV

Pur piccola nelle forme, la nuova Mercedes EQE suv vanta un’autonomia da prima della classe, portata fino a 590 chilometri.

La Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la propria gamma EV con il lancio della EQE suv, che affianca l’omonima berlina nello stile della sorella maggiore EQS col quale condivide il pianale modulare elettrico EVA. I dettagli inerenti ai prezzi e alle dotazione per l’Italia non sono noti: lo saranno in prossimità dello sbarco commerciale nella nostra penisola, presumibilmente nei primi mesi del 2023. 

In confronto alla berlina di derivazione, la Mercedes-Benz EQE suv risulta più compatta, lunga 486 cm, dal passo di 303 cm e dall’altezza di 168 cm. Non delude comunque lo spazio interno, con la capienza del bagagliaio che da un minimo di 520 può arrivare a 1.675 litri, ma occorre montare i sedili posteriori con schienale regolabile, che, in configurazione di carico, permettono di raggiungere i 580 litri. Dunque, niente terza fila, diversamente dalla EQS suv.

L’impostazione dell’abitacolo è la solita della gamma EQ di fascia premium. Di serie sono previsti due display separati per infotainment e strumentazione, mentre, previo il pagamento di un sovrapprezzo, è disponibile l’MBux Hyperscreen con tre schermi integrati in un unico pannello in vetro. Inoltre, debutta lo scenario sonoro Serene Breeze e il pacchetto Energizing Comfort. Gli occupanti avranno pure modo di accedere al Mercedes Me Store, così da attivare contenuti extra.

Tre versioni al lancio

Il Dynamic Select propone quattro modalità di guida – Eco, Comfort, Sport e Individual – mentre in esclusiva per le unità 4Matic è, in aggiunta, disponibile l’assetto Offroad, che, fino a 70 km, incrementa di 25 mm l’altezza da terra e determina specifiche impostazioni per powertrain e sistemi ausiliari alla guida.

La gamma motori, condivisa con la berlina, conta subito su tre versioni: la 350+ con motore posteriore da 292 CV e 565 Nm (480-590 km di autonomia), la 350 4Matic a trazione integrale da 292 CV e 765 Nm (459-558 km) e la 500 4Matic a trazione integrale da 408 CV e 858 Nm (460-547 km). 


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Jim Farley, Ford Jim Farley, Ford
News20 ore ago

Ford, Farley: “ev costeranno come termiche solo dopo 2030”

Per l’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, il prezzo delle auto elettriche eguaglierà quello delle termiche solo dopo il 2030....

Joe Biden Joe Biden
News21 ore ago

Stati Uniti: la frenata automatica d’emergenza sarà obbligatoria?

La Nhtsa, l’agenzia degli Stati Uniti addetta alla sicurezza, ha presentato la proposta per rendere obbligatoria la frenata d’emergenza. Negli...

Golf R 333 Limited Edition Golf R 333 Limited Edition
News23 ore ago

Volkswagen Golf R333: come lei nessuna mai

La Volkswagen ha presentato l’edizione speciale Golf R333, la più potente variante della famiglia e più costosa di sempre. La...

Aehra Sedan, teaser Aehra Sedan, teaser
News23 ore ago

Aehra Sedan: svelate le prime immagini ufficiali

La start-up italo-americana Aehra diffonde le prime immagini della Sedan, la sua berlina a trazione elettrica che verrà presenta al...

Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1 Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1
Sport2 giorni ago

F1: ecco cosa non funziona nella Ferrari

Frederic Vasseur, Team Principal Ferrari F1, riflette sulla mancanza di competitività e rivela una possibile rotta di recupero. La dominazione...

Lancia, showroom Lancia, showroom
News2 giorni ago

Rivoluzione nel futuro di Lancia: svelati i dettagli della Ypsilon ibrida

Il rilancio di Lancia prende forma: il modello Ypsilon nel 2024 debutterà con una nuova motorizzazione ibrida. La Nuova Lancia...

Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo
News2 giorni ago

La Ducati Hypermotard 950 Rve si riveste di nuovo per il 2024

Rinascita dell’adrenalina: la Ducati Hypermotard 950 Rve si metamorfizza nel 2024, il gioiello di Borgo Panigale svela il suo nuovo...

Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia
News2 giorni ago

Nasce il cuore elettrico d’Europa: la prima Gigafactory ACC

Inaugurazione della Gigafactory ACC in Francia: un balzo avanti nell’industria delle auto elettriche europea. Tre anni dopo l’annuncio della joint...

Fiat Topolino Fiat Topolino
News2 giorni ago

Torna la Fiat Topolino: un omaggio (elettrico) alla Dolce Vita

La Fiat Topolino riprende ufficialmente forma come quadriciclo elettrico leggero, che celebra la Dolce Vita, con la prima immagine. Il...

News2 giorni ago

Manutenzione e riparazione auto: aumenta la spesa degli italiani

La spesa per gli interventi di manutenzione e riparazione auto aumenta per gli italiani nel 2022: i dati dell’Osservatorio Autopromotec....

Alpine Hypercar 2024 Alpine Hypercar 2024
News2 giorni ago

Alpine Hypercar: presentazione al centenario di Le Mans

Al centenario di Le Mans, la Alpine presenterà la sua nuova Hypercar che correrà nell’edizione 2024 e una serie speciale....

Range Rover Sport SV Range Rover Sport SV
News2 giorni ago

Range Rover SV: il “papà” dei suv vanta numeri da supercar

La Range Rover SV si conferma sul gradino più elevato del capostipite dei suv della Casa britannica, superandosi con la...

Advertisement
Advertisement
nl pixel