Seguici su

News

Mercedes-AMG GT4: come cambia con il facelift

Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé

La Mercedes-AMG GT4 si rinnova nei contenuti: ecco come cambia la sportiva tedesca con il restyling di metà carriera.

Dei piccoli ritocchi per rimanere assoluti protagonisti del proprio mercato, di nicchia, ma estremamente profittevole. In diversi incontri con la stampa i portavoce della Casa di Stoccarda hanno ribadito l’intenzione di perseguire il massimo rendimento economico, alla pari del gruppo Stellantis, senza intraprendere la guerra dei prezzi avviata da Tesla. La vettura che passa a restyling è la versione a sei cilindri della prestazionale Mercedes-AMG GT4. Entrano nel pacchetto di serie il tetto apribile elettrico, nonché la ricarica wireless per gli smartphone.

Senza sostenere nessun tipo di esborso, il sistema di infotainment MBUX riceve una fine operazione di lifting sotto il profilo grafico, così da andare sempre più incontro ai gusti dell’attuale generazione di clienti. Invece, occorre mettere in preventivo un esborso supplementare per l’impianto surround Burmester e Burmester, con Dolby Atmos e audio 3D.

I pacchetti

I fortunati acquirenti avranno l’opportunità di conferire un tocco personale alla Mercedes-AMG GT4, per quanto riguarda le tipologie 43 e 53. Mai come nel periodo attuale viene ritenuto fondamentale aver campo libero nella scelta del kit estetico ed è ciò che permette il V8 Styling, contenente delle autentiche prelibatezze. L’assortimento offerto alla clientela annovera, tra i vari dettagli presenti, pure una nuova mascherina, massimizzante il colpo d’occhio della parte anteriore. Ma è l’intera carrozzeria a trarne beneficio, in grado di mettere quasi soggezione agli altri utenti della strada. Inoltre, le aperture del radiatore esaltano le qualità dinamiche della vettura.

Per quanto riguarda il kit Carbon Fibre, chi lo ordina riceverà in dote lo splitter anteriore in fibra di carbonio, mentre nell’Aerodinamico, oltre allo splitter anteriore si evidenziano le appendici. Invariati i powertrain: basati sul 6 cilindri in linea biturbo da 3.0 litri, supportato dal mild hybrid a 48 Volt, la 43 eroga 367 CV e la 53 sviluppa 435 CV.

Renault logo 2021
Leggi anche
Renault Scenic 2024: tutte le anticipazioni sull’ex monovolume

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

La nuova Lexus ES La nuova Lexus ES
News3 minuti ago

Nuova Lexus ES: una nuova berlina per una nuova era

Presentata al Salone di Shanghai, la nuova Lexus arriva in Europa con motori ibridi ed elettrici, design rinnovato e interni...

La nuova AUDI E5 Sportback La nuova AUDI E5 Sportback
News1 ora ago

Ecco l’Audi senza anelli: la E5 debutta a Shanghai

Cinque novità dedicate al mercato cinese: protagonista la nuova elettrica AUDI E5, affiancata da versioni a passo lungo di A5,...

Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari 2025 Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari 2025
Sport2 ore ago

Ferrari, disastro Hamilton: il britannico pensa già al 2026

Non riesce a trovare il giusto feeling con la Ferrari SF-25. Dopo il GP dell’Arabia Saudita, il campione ammette le...

Elon Musk Elon Musk
News3 ore ago

Elon Musk dice basta: il CEO di Telsa abbandona Trump

Parziale addio al ruolo politico nel governo Trump per occuparsi di Tesla. Tuttavia, analisti e investitori temono che il marchio...

Concept Volkswagen Salone di Shanghai 2025 Concept Volkswagen Salone di Shanghai 2025
News19 ore ago

Volkswagen traccia la via verso il futuro elettrico: ecco tre nuove concept

Col fine di consolidare la propria linea elettrica, Volkswagen è pronta a presentare tre nuove auto concept. Il futuro della...

Ferrari SF90 XX modificata da Novitec Ferrari SF90 XX modificata da Novitec
News20 ore ago

Mostruoso, Novitec trasforma la Ferrari SF90 XX

Novitec è pronta a trasformare la Ferrari SF90 XX. Scopriamo insieme in cosa consisterà questa trasformazione. Grazie all’intervento di Novitec,...

Renault 5 Turbo 3E Renault 5 Turbo 3E
News20 ore ago

Renault, ecco la R5 Turbo 3E: ma il prezzo lancio è da capogiro

La Renault R5 Turbo 3E presenta un prezzo lancio da capogiro. Scopriamo insieme quanto costerà a chi la vorrà acquistare....

Pile di monete accostate a pompe di carburante Pile di monete accostate a pompe di carburante
News21 ore ago

Carburanti, mai a questi livelli dal 2021

Il prezzo dei carburanti non ha mai raggiunto livelli simili negli ultimi 4 anni. Era infatti dal 2021, che non...

La concept BMW Vision Driving Experience La concept BMW Vision Driving Experience
News21 ore ago

BMW svela il suo futuro: la Neue Klasse si intravede a Shanghai

La BMW potrebbe unirsi a quel breve elenco di costruttori che traslocheranno la loro produzione all’estero. Dopo aver visto le...

Renault Emblème, concept Renault Emblème, concept
News23 ore ago

Renault Emblème: l’auto che guarda al futuro

La Renault Emblème ridefinisce l’auto sostenibile con tecnologia ibrida idrogeno-elettrica, materiali riciclati e un design all’avanguardia. Tecnologia avanzata, design futuristico...

Gran Premio di Imola F1 Gran Premio di Imola F1
Sport1 giorno ago

Formula 1: Imola pronta a dire addio al Circus?

Grande successo per la 6 Ore del WEC a Imola, ma il futuro del circuito in F1 è in bilico....

Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi Elon Musk alla conferenza Viva Technology 2023 a Parigi
News1 giorno ago

Tesla, ci risiamo: un’altra promessa non mantenuta da Elon Musk

Tesla rinvia al 2026 la sua auto elettrica economica. Sfide produttive, concorrenza cinese e Project Redwood rallentano il lancio. Il...

Advertisement
Advertisement
nl pixel