Seguici su

News

Maserati OTO Retail: inizia nuova era commerciale, tra online e offline

maserati

Maserati ha annunciato l’inizio del programma OTO Retail, dove l’esperienza fisica di acquisto si unisce a quella virtuale.

Quando le esperienze tradizionali e virtuali nell’iter di acquisto si fondano in un tutt’uno. In stretta sinergia con la propria rete commerciale, Maserati inaugura OTO Retail, acronimo del concetto ‘da offline a online’ (e viceversa).

Quest’era – recentemente aperta attraverso un progetto pilota attuato nel mercato nordamericano – implementa strumenti digitali per promuovere le vendite, garantire ai dealer un ruolo centrale e far sì che i clienti abbiano la possibilità di personalizzare la propria customer experience, stabilendo le attività a cui dedicare l’approccio negli showroom Maserati e a quali, invece, accedere in forma digitale.

“Maserati pone sempre il cliente al centro e prosegue la sua storia di innovazione e tradizione, qualità e esclusività. Per questo motivo – ha spiegato Bernard Loire, CCO di Maserati – abbiamo rinnovato i nostri processi di vendita per arrivare ad un’evoluzione del customer journey. Il brand vuole soddisfare e superare le aspettative dei clienti, che oggi possono usufruire di un’esperienza Omni Channel.

Il Chief Commercial Officer ha, dunque, evidenziato “che questo tipo di offerta, così come la personalizzazione delle nostre vetture attraverso il programma Maserati Fuoriserie, siano le risposte ai desideri del new luxury consumer.

Al via con gli showroom di Milano e Shanghai

L’approccio digitale non si espleta unicamente dietro lo schermo, ma va a coinvolgere pure gli stessi store. Difatti, se da una parte gli assistenti online offrono consulenze sempre più esaurienti, dall’altra lo spazio di vendita fisico acquisisce un peso maggiore e implementa servizi in grado di raggiungere i clienti ovunque essi si trovino.

Inoltre, aderendo al programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, lanciato nel 2020, i consumatori riescono a rendere ciascuna auto della Casa del Tridente una fulgida rappresentazione del proprio gusto personale.

A partire dal 2022 gli store Maserati adotteranno gradualmente tale nuovo design: si comincerà con gli innovativi showroom di Milano e Shanghai, in Cina.

Toyota Harrier
Leggi anche
Toyota: produzione crolla del 25% per crisi chip

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

smog auto smog auto
News2 giorni ago

Il parco auto italiano continua a invecchiare: l’età media nelle 20 regioni

Il parco auto italiano continua a presentare un’età media preoccupante. Scopriamo insieme l’età media nelle 20 regioni italiane. Si era...

Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari
Sport2 giorni ago

GP del Canada, parla Hamilton: “Vasseur non si discute”

Hamilton si è espresso nei confronti di Vasseur, in occasione del GP del Canada. Per il team principal sono arrivate...

Fiat SUV Concept Fiat SUV Concept
News2 giorni ago

Nuova Fiat Pandissima: cosa sappiamo del nuovo suv

In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere a proposito della nuova Fiat Pandissima. Tra prezzo e caratteristiche...

John Elkann John Elkann
News2 giorni ago

Parole importanti di John Elkann: “La kei car può essere costruita e venduta in Europa”

A proposito della kei car in costruzione, John Elkann si è espresso con delle dichiarazioni forti e decise. Ecco le...

Tesla Model Y, 2025 Tesla Model Y, 2025
News2 giorni ago

Brutto momento per Tesla: dalla Francia parte l’azione legale

Dalla Francia è appena partita un’azione legale nei confronti di Tesla. Scopriamo insieme in cosa consiste e di cosa si...

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari 2025 Charles Leclerc, Scuderia Ferrari 2025
Sport2 giorni ago

Leclerc-Ferrari, fiducia finita? Mercedes alla finestra

Il pilota monegasco vorrebbe un’auto più competitiva per lottare per il titolo mondiale e così le voci su un clamoroso...

La nuova Toyota bZ5 La nuova Toyota bZ5
News2 giorni ago

Dal Giappone arriva la concorrente della Model Y a 16 mila euro

Toyota amplia la sua offerta di auto elettriche con nuovi modelli. La strategia punta a conquistare il mercato globale grazie...

La nuova Abarth Pulse, 2026 La nuova Abarth Pulse, 2026
News2 giorni ago

Abarth, ecco la SUV sportiva che arriva dal Brasile

Debutta con un motore Turbo potente e un design sportivo, offrendo un’esperienza di guida dinamica e dotazioni tecnologiche avanzate. La...

Xiaomi SU7 Ultra, record Nurburgring Xiaomi SU7 Ultra, record Nurburgring
News2 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: abbattuto un altro record al Nürburgring

La casa cinese prova a riconquistare credibilità, dopo il mare di critiche che l’ha investita in patria, con una nuova...

La nuova Audi Q5 e-hybrid La nuova Audi Q5 e-hybrid
News2 giorni ago

Audi Q5 e-hybrid: arrivano le nuove versioni

Ecco la terza generazione del SUV con nuove versioni ibride ricaricabili dalla tecnologia avanzata. Scopriamo prestazioni, autonomia, dotazioni e prezzi....

Volkswagen ID.4 elettrica Volkswagen ID.4 elettrica
News3 giorni ago

Tesla sotto assedio in Europa: la rivincita elettrica di Volkswagen e BMW

La Tesla è stata messa sotto assedio dai principali competitor presenti in Europa. Ecco la rivincita firmata da Volkswagen e...

Colonnina autovelox per controllo della velocità Colonnina autovelox per controllo della velocità
News3 giorni ago

Superare i limiti costa caro: ecco dove si piazza l’Italia in Europa

Superare i limiti di velocità costa parecchio. Scopriamo insieme quale posizione ricopre l’Italia in Europa. Nonostante le multe portino a...

Advertisement
Advertisement
nl pixel