Seguici su

News

Lotus Eletre: un salto di qualità e silenzio ad alta velocità

Lotus Eletre

Scopriamo la nuova Eletre, la SUV elettrica che promette di rivoluzionare il futuro del marchio Lotus. Ecco i dettagli.

La scelta di Lotus di produrre una SUV elettrica può sembrare in contrasto con l’approccio tradizionale del fondatore Colin Chapman. Ma in un mondo in rapido cambiamento, anche i giganti dell’automobile devono adattarsi per rimanere rilevanti. La Porsche ha fatto questa mossa diversi decenni fa con la Cayenne, dimostrando che un’azienda può diversificare il suo portafoglio senza sacrificare la sua identità.

La Lotus Eletre rappresenta l’aspirazione del marchio di espandere i suoi orizzonti, allo stesso tempo garantendo il futuro del marchio. Eletre è solo la punta dell’iceberg: una berlina di lusso EV e una SUV più compatta sono in programma, con l’obiettivo di raggiungere le 150.000 unità entro il 2028.

La nuova direzione presa dalla Lotus sembra vibrante ed elettrizzante. Durante il lancio dinamico della Eletre, si avvertiva un’energia simile a quella di una startup. L’influenza italiana è evidente, con molte figure di spicco provenienti dai marchi della motor valley italiana, a conferma della qualità del prodotto.

La Eletre si distingue per la qualità pregevole dei suoi interni. Materiali impeccabili, grande attenzione ai dettagli e un’ergonomia dei comandi ben studiata. L’infotainment è potenziato da un grande schermo OLED da 15 pollici e hardware potente che esegue l’Hyper OS di Lotus con fluidità ineguagliabile. L’impianto audio di Kef offre un’esperienza di ascolto avvolgente e cristallina.

Il comfort sulla strada e la ricarica rapida

La Eletre offre una guida confortevole e fluida. Le sospensioni pneumatiche a doppia camera filtrano efficacemente le irregolarità della strada. Inoltre, la Lotus ha scelto di non creare alcun suono specifico per i suoi motori elettrici, rispettando la purezza del silenzio elettrico.

Oltre alla comodità, la Eletre sorprende con la sua velocità di ricarica. Grazie alla sua architettura a 800 volt, la Lotus promette una potenza di picco di 350 kW in corrente continua, che potrebbe consentire di ricaricare la batteria da 112 kWh dall’10 all’80% in circa 20 minuti.

Infine, la Eletre dispone di una guida assistita di livello 2, con un hardware impressionante che include quattro Lidar, radar e telecamere. La vettura è già predisposta per avanzamenti futuri nel campo della guida autonoma.

La Lotus Eletre è già ordinabile con consegne previste per settembre. Con un prezzo di partenza di 98.490 euro per la versione base, fino a 154.890 euro per la potente R, la Lotus sta apportando cambiamenti significativi al suo marchio senza perdere la sua anima sportiva.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News10 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News10 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News1 giorno ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News2 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News2 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport3 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News3 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News4 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News4 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport5 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel