News
BMW Group: 2021 in crescita, con qualche record storico
BMW Group archivia il 2021 al meglio, con numeri in crescita sia per le due che per le quattro quote, con anche qualche primato storico.
A dispetto delle criticità che hanno afflitto il settore automobilistico nel 2021, BMW Group ne esce rafforzato, con una crescita delle vendite dell’8,4% su base annua, per un totale di 2.521.525 unità tra i veicoli consegnati in tutto il mondo, tra la Casa madre, MINI e Rolls-Royce. Le immatricolazioni BMW hanno toccato un nuovo picco storico (+9,1%) negli scorsi dodici mesi, mentre il conglomerato ha più che raddoppiato quello delle vetture completamente elettriche.
Il marchio MINI ne ha registrate complessivamente 302.144, il 3,3% in più rispetto al 2020, di cui il 17% ha un propulsore a zero emissioni e più di un acquirente su dieci ha optato a favore di una EV. Infine, Rolls-Royce Motor Cars ha riscritto il primato assoluto nei suoi 117 anni di storia, con 5.586 esemplari (+48,7%). Favorevole anche la sentenza per le due ruote di BMW Motorrad, che con 194.261 unità consegnate ai clienti, ha stabilito il suo miglior risultato di sempre.
Più forti della crisi
Pieter Nota, membro del Board of Management di BMW AG Responsible for Customer, Brands, Sales, ha dichiarato: “Nonostante le difficoltà riscontrate a livello delle forniture e a causa della pandemia abbiamo ottenuto un’ottima performance di vendita nel 2021 grazie ad una potente attività operativa e ad una stellare linea prodotti”.
“I nostri brand – ha aggiunto Nota – hanno riportato risultati di vendita da record su scala mondiale, guidati dal brand BMW, numero uno nel segmento premium globale. Con più di 100 mila veicoli completamente elettrici venduti lo scorso anno, il nostro obiettivo è stato il potenziamento dell’elettromobilità“.
Guardando avanti, regna un clima di ottimismo: “Nel 2022 – sempre Nota – desideriamo continuare la nostra crescita redditizia e procederemo con l’espansione sistematica della nostra gamma full-electric. Ci siamo posti obiettivi di crescita particolarmente ambiziosi in questo settore ed aspiriamo a più che raddoppiare le nostre vendite di veicoli completamente elettrici rispetto all’anno scorso”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM