News
Record di vendite per Rolls-Royce: consegnati oltre 5mila veicoli nel 2021
Rolls-Royce ha chiuso l’anno appena trascorso con un bilancio positivo che ha segnato un aumento del 49% di vendite rispetto al 2020.
La nota casa automobilistica di proprietĂ della tedesca BMW non sembrerebbe essere stata interessata dagli effetti della crisi. Rolls-Royce ha infatti annunciato un record di vendite nel 2021: sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020.
Da una nota stampa della societĂ apprendiamo come ci sia stata una forte domanda per tutti i modelli, in particolar modo per la berlina Ghost e il suv Cullinan.
Stando alle parole di Torsten Muller-Otvos, amministratore delegato di Rolls-Royce, l’azienda ha consegnato piĂą auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale.
Rolls-Royce abbraccia il trend dell’elettrico
Ma non è tutto, perchè Rolls-Royce sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023.
La produzione avrà luogo nello stabilimento di Goodwood. Pur essendo orientata al futuro, la Rolls-Royce interamente elettrica manterrà l’imponente griglia frontale e le portiere saranno dotate di un’apertura inversa. Ancora nessun dettaglio, invece, sul propulsore elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM