Seguici su

News

Bmw: ‘Sì all’abbattimento delle emissioni, l’Europa però ci aiuti’

BMW

In un’intervista a l’ANSA, Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw, ha parlato del futuro dell’automotive.

Dal presente, con la questione della crisi dei microchip che ha portato ai ritardi di consegna delle auto ai clienti, al futuro, con la questione dell’abbattimento delle emissioni e la conversione alle energie alternative da parte dell’intero settore dell’automotive. Di tutto questo, ma non solo, ha parlato in un’intervista a l’Ansa Pieter Nota, memo del consiglio di amministrazione di Bmw Group. Vediamo ora nel dettaglio che cosa ha detto.

Bmw: vendite ottime nonostante la crisi dei microchip

Anche noi abbiamo perso qualcosa nella produzione per la crisi dei chip ma meno dei competitor diretti, gestendo meglio la contingenza e rimanendo leader nel settore premium” ha esordito Pieter Nota parlando della questione della crisi dei microchip che non ha però frenato la crescita della casa automobilistica tedesca. Basti pensare che i ricavi del terzo trimestre del 2021 sono stati di 27,47 miliardi di euro.

BMW
BMW

I buoni risultati derivano da una serie di operazioni finanziarie, ma soprattutto dalla forte domanda dei nostri prodotti e da un’offerta ampia e variegata, che nei modelli elettrificati ci sta dando grandi soddisfazioni” ha spiegato con soddisfazione Pieter Nota.

Bmw: auto a idrogeno e auto elettriche

Pieter Nota ha poi parlato del ruolo da leader di Bmw nel passaggio a una mobilità ecosostenibile, ricordando che entro il 2023 la casa tedesca avrà un’auto completamente elettrica all’interno di ogni suo settore.

“L’impegno di Bmw nell’evoluzione della mobilità a basso impatto fa parte della nostra strategia e da molti anni investiamo in ricerca e sviluppo. Facciamo nostro e cerchiamo di anticipare l’obiettivo globale di diminuzione di 1,5 gradi entro il 2050 con una serie di azioni concrete nella produzione” ha spiegato Pieter Nota all’Ansa.

“Noi stiamo investendo anche nell’idrogeno. Abbiamo annunciato la vendita dal prossimo anno del suv X5 Hydrogen Next, e crediamo che l’idrogeno possa essere il futuro per l’alimentazione dei auto e veicoli di grandi dimensioni. Non subito, magari dal 2026 in poi” ha aggiunto. Infine, il membro del CdA di Bmw ha rivolto un appello all’Europa: “Il problema non è soltanto la ricerca. Sono le infrastrutture il vero collo di bottiglia. L’Europa chiede ai produttori un abbattimento delle emissioni, ma deve anche rendere possibile la costruzione delle necessarie infrastrutture di ricarica”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News2 giorni ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News3 giorni ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novità. Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News3 giorni ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News3 giorni ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrà d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News3 giorni ago

Truffe auto: ecco le più popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto più popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News3 giorni ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News3 giorni ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News3 giorni ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News3 giorni ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News4 giorni ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perché ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel