News
Le auto usate più cercate dai neopatentati
Quali sono le auto usate più cercate dai neopatentati? Scopriamolo insieme in questa interessante classifica.
Con il nuovo Codice della Strada, alcune regole per i neopatentati cambieranno radicalmente. A partire dal tipo di veicolo che si può utilizzare. Proprio per questo motivo, quando si fa una cernita di auto usate, è bene avere le idee chiare.
O, se si preferisce, farsi influenzare dal gusto altrui. Esistono infatti alcuni esemplari molto più “selezionati” rispetto ad altri. Se hai la patente da poco tempo, scopri quali sono le macchine che maggiormente preferiscono quelli come te.
I modelli di seconda mano più ricercati
Il modello principalmente ricercato dai neopatentati è la Fiat Panda, che rientra nelle preferenze del 24% della categoria. Si tratta effettivamente di un veicolo comodo da guidare, dai consumi ridotti e soprattutto conforme anche alle nuove normative.
Di poco sotto la Fiat 500, con il 17% del valore totale. Anch’esso è tuttavia un modello estremamente comodo e versatile, in grado di soddisfare soprattutto le esigenze di coloro che si stanno approcciando alla guida per le prime volte.
Completa il podio una tedesca, dopo il dominio iniziale delle auto italiane. Si tratta infatti della Volkswagen Polo, con delle preferenze che si aggirano intorno al 10%. Le auto rimaste fuori dal podio hanno comunque una loro validità, nonostante le preferenze.
Ecco le altre auto usate più ricercate
A pari merito possiamo trovare la Renault Clio e la Ford Fiesta, entrambe ferme all’8% nell’indice di gradimento totale. Le auto usate in questione rispecchiano una serie di parametri essenziali in chiave di acquisto.
Uno di questi aspetti è sicuramente la difficoltà di guida, e tutte le auto prese in esame hanno effettivamente un basso grado di difficoltà durante la guida. Sono auto facili da guidare, e al tempo stesso sicuro per chi le guida.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM