Seguici su

Guide

Cosa vedere a Los Angeles: i luoghi di interesse imperdibili della città degli angeli

Los Angeles, California

Tra le mete turistiche più gettonate degli Stati Uniti c’è senza dubbio Los Angeles, la città degli angeli.

LA è la meta ideale per chi ama il mare e la vita notturna ma anche per chi desidera visitare le famose attrazioni turistiche come i famosi Universal Studios e il Griffith Park. Ecco una lista dei luoghi di interesse da non perdere a Los Angeles.

Universal Studios a Los Angeles

Uno dei parchi divertimento più famosi degli Stati Uniti. È un enorme complesso situato a Hollywood e offre ai visitatori numerose attrazioni ispirate a famosi film e serie televisive.

Tra le attrazioni più famose ci sono Jurassic Park, la Torre della Paura e lo Studio Tour, dove i visitatori possono visitare i set dei film più famosi.

Santa Monica

Situata nella contea di Los Angeles, Santa Monica è una città della California meridionale. È una fra le mete turistiche più frequentate della regione grazie alle sue spiagge, al lungomare e alle attrazioni culturali.

Nelle spiagge di Santa Monica, tra le più belle di Los Angeles si possono vedere le iconiche torrette della serie tv anni ’80 Baywatch.

Santa Monica Beach
Santa Monica Beach

Collina Hollywood Sign

La celebre collina di Hollywood è situata nella parte occidentale di Los Angeles. Sulle sue cime sorgono alcuni tra i più famosi ed imponenti grattacieli del mondo, ovviamente impossibile non notare la celebre ed ormai storica Hollywood sign.

Una curiosità relativa a questa gigantesca scritta che ormai campeggia sulla collina dal 1923. Inizialmente era stata pensata come un’attrazione pubblicitaria che sarebbe dovuta essere rimossa dopo circa un anno.

Hollywood Sign
Hollywood Sign

Disneyland Los Angeles

Disneyland Park è situato a pochi chilometri da Los Angeles, è il più grande e famoso parco divertimenti del mondo. Nato nel 1955 (primo parco Disney al mondo), oggi conta oltre 60 attrazioni e offre ai visitatori di tutte le età una vacanza indimenticabile.

Griffith Observatory a Los Angeles

Situato in cima al Griffith Park, a nord di Hollywood, l’osservatorio Griffith è un importante luogo di osservazione astronomica. Costruito nel 1935, l’osservatorio offre una splendida vista della città di Los Angeles e dei suoi dintorni.

Union Station a Los Angeles

La Union Station è la stazione ferroviaria più grande della città. Costruita nel 1939, è uno dei più bei esempi di architettura Art Deco degli Stati Uniti.

La facciata è decorata con bassorilievi, pannelli in marmo e vetro colorato. Internamente, la stazione è un vero e proprio museo: le pareti sono decorate con affreschi, soffitti a cassettoni e lampadari di cristallo.

Union Station, Los Angeles
Union Station, Los Angeles

Walt Disney Concert Hall

Il Walt Disney Concert Hall, inaugurato il 23 ottobre 2003, è uno dei più importanti edifici per la musica di Los Angeles.

È stato progettato dall’architetto Frank Gehry e costruito grazie all’opera di diversi imprenditori, fondazioni e mecenati. L’edificio ospita sale da concerto, sale da esposizione, uffici ed è sede della Los Angeles Philharmonic.

Los Angeles County Museum

Il Los Angeles County Museum (LACMA) è un museo di belle arti. Costruito nel 1965, il museo è composto da varie strutture, tra cui il più grande edificio per le esposizioni in America meridionale.

Paramount Studios

I Paramount Studios di Hollywood sono uno dei più famosi ed importanti studi cinematografici al mondo. Fondati nel 1914, sono stati il luogo dove sono stati girati molti dei più celebri film della storia.

Nonostante negli oltre 100 anni di storia sono cambiate molte cose, ma la fama e l’importanza della Paramount Pictures sono rimasti immutati. Tutt’ora all’interno degli studi vengono ancora girate alcune Serie Tv.

Malibu Beach a Los Angeles

Una delle più celebri spiagge della città di Los Angeles. Si estende per circa 20 km lungo la costa del Pacifico e presenta una grande varietà di spiagge, cale e scogliere.

La spiaggia di Malibu è una delle più frequentate della zona e ospita numerosi stabilimenti balneari, ristoranti e negozi da visitare.

Hollywood Forever Cemetery

Hollywood Forever Cemetery è il più famoso cimitero di Los Angeles. Fu costruito nel 1899 e conta più di 100.000 tombe. Sono molte le elebrità chenegli anni sono state sepolte al cimitero tra cui: Rudolph Valentino, Douglas Fairbanks, Cecil B. Demille, Jayne Mansfield, e Johnny Ramone.

Gli itinerari da seguire a Los Angeles

Los Angeles è una città davvero affascinante, con tanti luoghi da visitare. Per orientarsi e non perdersi, è bene seguire uno o più itinerari che vi portino a scoprire le bellezze della città. Eccone alcuni:

  • L’itinerario classico: Hollywood, Beverly Hills, Downtown, Santa Monica e Venice Beach
  • L’itinerario dei parchi: Griffith Park, Runyon Canyon Park, Santa Monica Mountains National Recreation Area
  • L’itinerario dei musei: The Getty Center, The Los Angeles County Museum of Art, The Museum of Contemporary Art

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Carlos Tavares Carlos Tavares
News6 ore ago

Stellantis preannuncia il ritorno di Alfa Romeo e Lancia nel motorsport

Carlos Tavares conferma il ritorno delle icone italiane Alfa Romeo e Lancia nel mondo delle corse: la strategia di Stellantis....

Formula E, logo Formula E, logo
Sport7 ore ago

Formula E: Pascal Wehrlein vince gara-2 dell’e-Prix di Misano

Formula E, e-Prix di Misano, disastro per Rowland all’ultimo giro: la sua Nissan si Ferma e Lascia Spazio alla Porsche...

Tecnologia Auto Tecnologia Auto
Guide15 ore ago

Sicurezza auto: tutti gli Adas obbligatori da luglio 2024

Ecco come le nuove regole europee rivoluzioneranno la sicurezza automobilistica dal luglio 2024, rendendo obbligatori avanzati sistemi di assistenza alla...

MotoGP Portimao 2023 MotoGP Portimao 2023
Sport23 ore ago

MotoGP, Gran Premio delle Americhe 2024: vince ancora Vinales in Sprint Race

Maverick Vinales domina la Sprint Race del GP delle Americhe, con Marquez e Martin sul podio. Il Mondiale si accende:...

euro 7 euro 7
News1 giorno ago

Nuova era per la mobilità Europea: il regolamento Euro 7 è realtà

Come il nuovo regolamento Euro 7 trasformerà la mobilità in Europa. Con norme più rigide e innovazioni significative. L’Unione Europea...

Formula E, logo Formula E, logo
Sport1 giorno ago

Formula E, ePrix di Misano: Da Costa vince gara-1

Il trionfo di Antonio Felix Da Costa nella prima gara di Formula E a Misano. Tensioni e strategie al limite....

Alfa Romeo Milano Alfa Romeo Milano
News2 giorni ago

Si chiama Milano ma è fatta in Polonia: la polemica

L’Alfa Romeo Milano fa discutere: omaggio a Milano ma prodotta in Polonia. Il ministro Urso solleva dubbi sulla legalità. L’Alfa...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport2 giorni ago

F1, ecco il calendario per la stagione 2025

Svelato il calendario del Mondiale di F1 del 2025: si parte dall’Australia e si conclude ad Abu Dhabi, con importanti...

Alfa Romeo Milano Alfa Romeo Milano
News3 giorni ago

Alfa Romeo Milano: la nuova auto sportiva compatta con spirito italiano

La nuova Alfa Romeo Milano combina sportività, compattezza e stile italiano. Motorizzazioni e le tecnologie avanzate. Alfa Romeo ha svelato...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News3 giorni ago

Ferrari Roma Spider conquista il Red Dot: Best of the Best 2024

Come la Ferrari Roma Spider ha vinto il Red Dot: Best of the Best 2024 e le eccellenti prestazioni di...

Nuova Suzuki Swift Hybrid Nuova Suzuki Swift Hybrid
News4 giorni ago

Nuova Suzuki Swift Hybrid: la scelta perfetta per tutti gli spostamenti

Tutto lo spirito autentico di Swift Hybrid con uno stile unico e rinnovato. Linee moderne, eleganti, performance di guida ancora più esaltanti e...

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News4 giorni ago

Parte la rivoluzione: nasce “Autostrade dello Stato”

I dettagli della nuova società Autostrade dello Stato Spa, iniziativa pubblica per la gestione delle autostrade italiane. Il recente annuncio...

Advertisement
Advertisement
nl pixel