Seguici su

Guide

Cosa vedere a Los Angeles: i luoghi di interesse imperdibili della città degli angeli

Los Angeles, California

Tra le mete turistiche più gettonate degli Stati Uniti c’è senza dubbio Los Angeles, la città degli angeli.

LA è la meta ideale per chi ama il mare e la vita notturna ma anche per chi desidera visitare le famose attrazioni turistiche come i famosi Universal Studios e il Griffith Park. Ecco una lista dei luoghi di interesse da non perdere a Los Angeles.

Universal Studios a Los Angeles

Uno dei parchi divertimento più famosi degli Stati Uniti. È un enorme complesso situato a Hollywood e offre ai visitatori numerose attrazioni ispirate a famosi film e serie televisive.

Tra le attrazioni più famose ci sono Jurassic Park, la Torre della Paura e lo Studio Tour, dove i visitatori possono visitare i set dei film più famosi.

Santa Monica

Situata nella contea di Los Angeles, Santa Monica è una città della California meridionale. È una fra le mete turistiche più frequentate della regione grazie alle sue spiagge, al lungomare e alle attrazioni culturali.

Nelle spiagge di Santa Monica, tra le più belle di Los Angeles si possono vedere le iconiche torrette della serie tv anni ’80 Baywatch.

Santa Monica Beach
Santa Monica Beach

Collina Hollywood Sign

La celebre collina di Hollywood è situata nella parte occidentale di Los Angeles. Sulle sue cime sorgono alcuni tra i più famosi ed imponenti grattacieli del mondo, ovviamente impossibile non notare la celebre ed ormai storica Hollywood sign.

Una curiosità relativa a questa gigantesca scritta che ormai campeggia sulla collina dal 1923. Inizialmente era stata pensata come un’attrazione pubblicitaria che sarebbe dovuta essere rimossa dopo circa un anno.

Hollywood Sign
Hollywood Sign

Disneyland Los Angeles

Disneyland Park è situato a pochi chilometri da Los Angeles, è il più grande e famoso parco divertimenti del mondo. Nato nel 1955 (primo parco Disney al mondo), oggi conta oltre 60 attrazioni e offre ai visitatori di tutte le età una vacanza indimenticabile.

Griffith Observatory a Los Angeles

Situato in cima al Griffith Park, a nord di Hollywood, l’osservatorio Griffith è un importante luogo di osservazione astronomica. Costruito nel 1935, l’osservatorio offre una splendida vista della città di Los Angeles e dei suoi dintorni.

Union Station a Los Angeles

La Union Station è la stazione ferroviaria più grande della città. Costruita nel 1939, è uno dei più bei esempi di architettura Art Deco degli Stati Uniti.

La facciata è decorata con bassorilievi, pannelli in marmo e vetro colorato. Internamente, la stazione è un vero e proprio museo: le pareti sono decorate con affreschi, soffitti a cassettoni e lampadari di cristallo.

Union Station, Los Angeles
Union Station, Los Angeles

Walt Disney Concert Hall

Il Walt Disney Concert Hall, inaugurato il 23 ottobre 2003, è uno dei più importanti edifici per la musica di Los Angeles.

È stato progettato dall’architetto Frank Gehry e costruito grazie all’opera di diversi imprenditori, fondazioni e mecenati. L’edificio ospita sale da concerto, sale da esposizione, uffici ed è sede della Los Angeles Philharmonic.

Los Angeles County Museum

Il Los Angeles County Museum (LACMA) è un museo di belle arti. Costruito nel 1965, il museo è composto da varie strutture, tra cui il più grande edificio per le esposizioni in America meridionale.

Paramount Studios

I Paramount Studios di Hollywood sono uno dei più famosi ed importanti studi cinematografici al mondo. Fondati nel 1914, sono stati il luogo dove sono stati girati molti dei più celebri film della storia.

Nonostante negli oltre 100 anni di storia sono cambiate molte cose, ma la fama e l’importanza della Paramount Pictures sono rimasti immutati. Tutt’ora all’interno degli studi vengono ancora girate alcune Serie Tv.

Malibu Beach a Los Angeles

Una delle più celebri spiagge della città di Los Angeles. Si estende per circa 20 km lungo la costa del Pacifico e presenta una grande varietà di spiagge, cale e scogliere.

La spiaggia di Malibu è una delle più frequentate della zona e ospita numerosi stabilimenti balneari, ristoranti e negozi da visitare.

Hollywood Forever Cemetery

Hollywood Forever Cemetery è il più famoso cimitero di Los Angeles. Fu costruito nel 1899 e conta più di 100.000 tombe. Sono molte le elebrità chenegli anni sono state sepolte al cimitero tra cui: Rudolph Valentino, Douglas Fairbanks, Cecil B. Demille, Jayne Mansfield, e Johnny Ramone.

Gli itinerari da seguire a Los Angeles

Los Angeles è una città davvero affascinante, con tanti luoghi da visitare. Per orientarsi e non perdersi, è bene seguire uno o più itinerari che vi portino a scoprire le bellezze della città. Eccone alcuni:

  • L’itinerario classico: Hollywood, Beverly Hills, Downtown, Santa Monica e Venice Beach
  • L’itinerario dei parchi: Griffith Park, Runyon Canyon Park, Santa Monica Mountains National Recreation Area
  • L’itinerario dei musei: The Getty Center, The Los Angeles County Museum of Art, The Museum of Contemporary Art

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

auto elettrica su strada auto elettrica su strada
News21 ore ago

Auto elettriche: potrebbero essere vietate per la crisi energetica

L’auto elettrica potrebbe essere vietata in Svizzera per l’aumento dei costi energetici, sarebbe in quel caso disponibile solo per necessità....

Volkswagen Group Volkswagen Group
News21 ore ago

Volkswagen: nuova fabbrica di batterie in Canada

Il gruppo della Volkswagen vede nello stato canadese il paese giusto per costruire una nuova fabbrica di batterie. Il grande...

Bentley Mulliner Batur, logo Bentley Mulliner Batur, logo
News22 ore ago

Bentley Batur: le prime consegne saranno nel 2023

Sono iniziati i primi test su strada per la Bentley Batus, le prime consegne sono previste solamente l’anno prossimo. La...

McLaren McLaren
News23 ore ago

McLaren: venduta la collezione di monoposto di F1

Per finanziare le migliorie dell’Artura, l’azionista di maggioranza di McLaren ha venduto la collezione delle sue F1. La Artura può...

ricarica auto elettrica ricarica auto elettrica
News2 giorni ago

Germania, auto elettriche: rischio crollo vendite entro due anni

Lo stop agli incentivi e l’aumento dei costi possono fermare entro due anni le vendite in Germania delle auto elettriche....

Joe Biden Joe Biden
News2 giorni ago

Biden – Macron: segnali positivi per le vetture elettriche

Il presidente americano Biden parla con il presidente francese Macron per la questione delle vetture elettriche. Segnali positivi tra Usa...

Fiat 500 Elettrica Fiat 500 Elettrica
News2 giorni ago

Stellantis leader nelle vendite di vetture a basse emissioni

Il famoso gruppo guidato Carlos Tavares, Stellantis è leader in Italia tra i LEV con la sua 500 e la...

Volkswagen ID.3 2023, design Volkswagen ID.3 2023, design
News2 giorni ago

Volkswagen ID.3: ecco i primi dettagli del restyling

Il marchio Volkswagen ha mostrato i primi dettagli del restyling della ID.3. Che sarà disponibile nell’estate del 2023. La Volkswagen...

F1 logo F1 logo
Sport2 giorni ago

La F1 conferma la cancellazione di un Gran Premio nel 2023

Il ritorno del Gran Premio di Cina non avverrà il prossimo anno, a causa delle rigide restrizioni del Paese sul...

Tesla Semi Truck Tesla Semi Truck
News2 giorni ago

Tesla Semi: al via le consegne del camion elettrico

Come di consueto per le prime consegne di un nuovo mezzo, Tesla ha organizzato un evento nel quale sono state...

Tesla Model Y Tesla Model Y
News2 giorni ago

Novembre ancora negativo per le elettriche. La Tesla Model Y è la più venduta

Il mercato automobilistico italiano ha registrato una aumento complessivo nel novembre 2022, chiudendo con una crescita del 14,7%. Tuttavia, un...

Sebastian Vettel Sebastian Vettel
Sport2 giorni ago

Vettel rivela il “pedaggio” degli anni della Ferrari: “ci è voluto un po’ per riprendersi”

Sebastian Vettel ha trascorso sei stagioni in F1 con il team Ferrari, senza riuscire a vincere un campionato del mondo....

Advertisement
Advertisement