Seguici su

Guide

Cosa vedere a Londra: le attrazioni più importanti da visitare

Londra

Londra è una delle città più visitate al mondo. Ricca di storia, cultura e attrazioni, offre ai turisti tantissime cose da vedere e da fare.

Tra le principali attrazioni della città spiccano il Big Ben, il Tower Bridge, Buckingham Palace e la London Eye. Ma Londra è anche una città molto viva, con una ricca offerta di negozi, ristoranti e locali notturni. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Trafalgar Square

Trafalgar Square è una piazza situata nel centro di Londra. Dedicata alla battaglia di Trafalgar in cui la Royal Navy con a capo Horatio Nelson, sconfitte le flotte di Francia e Spagna, è una delle piazze più famose della città.

La statua equestre del Generale si erge al centro della piazza, circondata da quattro palazzi: il National Gallery, il Foreign Office, il Church of St. Martin-in-the-Fields e l’Old Admiralty.

National Gallery di Londra

Tra le principali mete da visitare a Londra c’è senza dubbio la National Gallery, uno dei più celebri musei d’arte del mondo. La collezione della National Gallery comprende oltre 2.300 dipinti, tra cui capolavori di Rembrandt, Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli e Michelangelo. Il museo si trova nel cuore di Londra, nel quartiere di Trafalgar Square.

Buckingham Palace

Il Buckingham Palace è la residenza ufficiale della famiglia reale britannica e uno dei più famosi palazzi del mondo. Ospita numerosi appartamenti, sale da ballo, cortili e giardini. La visita al palazzo consente di ammirare gli interni lussuosi e ricchi di storia.

Londra Buckingham Palace
Londra Buckingham Palace

Big Ben e House of Parliament di Londra

Il Big Ben è senza dubbio il simbolo più famoso di Londra. Si tratta dell’orologio più grande d’Europa, che si trova sul campanile della House of Parliament. La sua costruzione iniziò nel 1858 e fu terminata solo nel 1859. La torre dell’orologio misura ben 96 metri di altezza.

Londra Big Ben
Londra Big Ben

La Cattedrale di Saint Paul a Londra

La Cattedrale di Saint Paul, situata nel centro di Londra, è una delle più grandi cattedrali d’Inghilterra. Costruita in stile gotico, la cattedrale custodisce alcuni dei più preziosi capolavori dell’arte inglese. Tra questi spiccano il famoso organo a canne e il mosaico della cupola, che rappresenta la Resurrezione di Cristo.

Tate Gallery di Londra

La Tate Gallery è una delle più famose gallerie d’arte moderne e contemporanee del mondo. Ospita una vastissima collezione di opere d’arte, di tutti i movimenti e stili, dal Rinascimento al Postmoderno. La visita alla Tate Gallery consente di ammirare capolavori di artisti come Botticelli, Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt, Picasso e Warhol.

British Museum di Londra

Il British Museum è uno dei più grandi musei al mondo, ospitato in un imponente edificio neoclassico. La sua collezione comprende opere di arte egizia, greca, romana e medievale, ma anche manufatti dell’Asia, dell’Africa e dell’America pre-colombiana.

Tra gli oggetti più famosi del British Museum ci sono la Stele di Rosetta, il busto di Ramses secondo, le sculture del Partenone .

Torre di Londra

La Torre di Londra è una fortezza medievale situata nel cuore della città, sulle rive della Tamigi. Costruita originariamente come parte della cinta muraria di Londra, oggi la Torre di Londra è uno dei principali simboli della capitale inglese. La visita alla fortezza consente di ammirare le splendide sale e le numerose attrazioni presenti al suo interno, come il White Tower, la Bloody Tower e il Jewel House.

Tower Bridge a Londra

Il Tower Bridge è uno dei ponti più famosi e fotografati di Londra. E’ stato costruito nel 1894 ed è caratterizzato da due torri gemelle, che lo rendono inconfondibile. Il ponte è molto utilizzato dai pedoni, dai ciclisti e dalle automobili, per attraversare il Tamigi.

Londra Tower Bridge
Londra Tower Bridge

Piccadilly Circus

Tra le attrazioni turistiche più famose di Londra c’è senza dubbio Piccadilly Circus, una delle piazze più trafficate e caotiche della città. Qui si trovano infatti il famoso London Eye, lo zucchero filato più lungo del mondo e numerosi negozi e ristoranti. La piazza è anche uno dei principali punti di snodo per i trasporti pubblici londinesi.

Il quartiere Soho a Londra

Il quartiere Soho di Londra è una delle zone più vive e trendy della capitale inglese. Si trova nel centro della città ed è famoso per i suoi ristoranti, pub, negozi e teatri. Qui si possono fare acquisti di ogni genere e godersi la vita notturna. Il quartiere Soho è sempre pieno di gente ed è il luogo ideale dove divertirsi e fare nuove amicizie.

L’Abbazia di Westminster

L’Abbazia di Westminster è uno dei più famosi ed importanti monumenti inglesi. Sorge nel cuore di Londra, sulle rive del Tamigi, ed è celebre per essere la sede delle incoronazioni dei sovrani inglesi e luogo di sepoltura di personaggi anglicani importanti. La visita all’Abbazia consente di ammirare il magnifico Duomo, la maestosa Cappella di San Michele e le splendide Tombe Reali.

Il London Eye

Il London Eye è una ruota panoramica alta 135 metri, situata sulla riva del Tamigi a Londra. Offre una vista mozzafiato della città, dei suoi ponti e dei suoi monumenti. La visita al London Eye permette di ammirare il panorama più bello di Londra.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News11 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News12 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News1 giorno ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News2 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News2 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport3 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News3 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News4 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News4 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport5 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel