Seguici su

Guide

Cosa vedere a Londra: le attrazioni più importanti da visitare

Londra

Londra è una delle città più visitate al mondo. Ricca di storia, cultura e attrazioni, offre ai turisti tantissime cose da vedere e da fare.

Tra le principali attrazioni della città spiccano il Big Ben, il Tower Bridge, Buckingham Palace e la London Eye. Ma Londra è anche una città molto viva, con una ricca offerta di negozi, ristoranti e locali notturni. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Trafalgar Square

Trafalgar Square è una piazza situata nel centro di Londra. Dedicata alla battaglia di Trafalgar in cui la Royal Navy con a capo Horatio Nelson, sconfitte le flotte di Francia e Spagna, è una delle piazze più famose della città.

La statua equestre del Generale si erge al centro della piazza, circondata da quattro palazzi: il National Gallery, il Foreign Office, il Church of St. Martin-in-the-Fields e l’Old Admiralty.

National Gallery di Londra

Tra le principali mete da visitare a Londra c’è senza dubbio la National Gallery, uno dei più celebri musei d’arte del mondo. La collezione della National Gallery comprende oltre 2.300 dipinti, tra cui capolavori di Rembrandt, Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli e Michelangelo. Il museo si trova nel cuore di Londra, nel quartiere di Trafalgar Square.

Buckingham Palace

Il Buckingham Palace è la residenza ufficiale della famiglia reale britannica e uno dei più famosi palazzi del mondo. Ospita numerosi appartamenti, sale da ballo, cortili e giardini. La visita al palazzo consente di ammirare gli interni lussuosi e ricchi di storia.

Londra Buckingham Palace
Londra Buckingham Palace

Big Ben e House of Parliament di Londra

Il Big Ben è senza dubbio il simbolo più famoso di Londra. Si tratta dell’orologio più grande d’Europa, che si trova sul campanile della House of Parliament. La sua costruzione iniziò nel 1858 e fu terminata solo nel 1859. La torre dell’orologio misura ben 96 metri di altezza.

Londra Big Ben
Londra Big Ben

La Cattedrale di Saint Paul a Londra

La Cattedrale di Saint Paul, situata nel centro di Londra, è una delle più grandi cattedrali d’Inghilterra. Costruita in stile gotico, la cattedrale custodisce alcuni dei più preziosi capolavori dell’arte inglese. Tra questi spiccano il famoso organo a canne e il mosaico della cupola, che rappresenta la Resurrezione di Cristo.

Tate Gallery di Londra

La Tate Gallery è una delle più famose gallerie d’arte moderne e contemporanee del mondo. Ospita una vastissima collezione di opere d’arte, di tutti i movimenti e stili, dal Rinascimento al Postmoderno. La visita alla Tate Gallery consente di ammirare capolavori di artisti come Botticelli, Michelangelo, Caravaggio, Rembrandt, Picasso e Warhol.

British Museum di Londra

Il British Museum è uno dei più grandi musei al mondo, ospitato in un imponente edificio neoclassico. La sua collezione comprende opere di arte egizia, greca, romana e medievale, ma anche manufatti dell’Asia, dell’Africa e dell’America pre-colombiana.

Tra gli oggetti più famosi del British Museum ci sono la Stele di Rosetta, il busto di Ramses secondo, le sculture del Partenone .

Torre di Londra

La Torre di Londra è una fortezza medievale situata nel cuore della città, sulle rive della Tamigi. Costruita originariamente come parte della cinta muraria di Londra, oggi la Torre di Londra è uno dei principali simboli della capitale inglese. La visita alla fortezza consente di ammirare le splendide sale e le numerose attrazioni presenti al suo interno, come il White Tower, la Bloody Tower e il Jewel House.

Tower Bridge a Londra

Il Tower Bridge è uno dei ponti più famosi e fotografati di Londra. E’ stato costruito nel 1894 ed è caratterizzato da due torri gemelle, che lo rendono inconfondibile. Il ponte è molto utilizzato dai pedoni, dai ciclisti e dalle automobili, per attraversare il Tamigi.

Londra Tower Bridge
Londra Tower Bridge

Piccadilly Circus

Tra le attrazioni turistiche più famose di Londra c’è senza dubbio Piccadilly Circus, una delle piazze più trafficate e caotiche della città. Qui si trovano infatti il famoso London Eye, lo zucchero filato più lungo del mondo e numerosi negozi e ristoranti. La piazza è anche uno dei principali punti di snodo per i trasporti pubblici londinesi.

Il quartiere Soho a Londra

Il quartiere Soho di Londra è una delle zone più vive e trendy della capitale inglese. Si trova nel centro della città ed è famoso per i suoi ristoranti, pub, negozi e teatri. Qui si possono fare acquisti di ogni genere e godersi la vita notturna. Il quartiere Soho è sempre pieno di gente ed è il luogo ideale dove divertirsi e fare nuove amicizie.

L’Abbazia di Westminster

L’Abbazia di Westminster è uno dei più famosi ed importanti monumenti inglesi. Sorge nel cuore di Londra, sulle rive del Tamigi, ed è celebre per essere la sede delle incoronazioni dei sovrani inglesi e luogo di sepoltura di personaggi anglicani importanti. La visita all’Abbazia consente di ammirare il magnifico Duomo, la maestosa Cappella di San Michele e le splendide Tombe Reali.

Il London Eye

Il London Eye è una ruota panoramica alta 135 metri, situata sulla riva del Tamigi a Londra. Offre una vista mozzafiato della città, dei suoi ponti e dei suoi monumenti. La visita al London Eye permette di ammirare il panorama più bello di Londra.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

F1 logo F1 logo
Sport52 minuti ago

F1, calendario: ecco i 24 circuiti protagonisti

Saranno 24 le gare del calendario di F1, scopriamo quali sono i circuiti in questione delle tappe per il titolo...

Bernie Ecclestone Bernie Ecclestone
News2 ore ago

Arriva una serie tv su Bernie Ecclestone su Dazn

Sta per arrivare su Dazn una serie tv incentrata su Bernie Ecclestone, verrà racconta la vita dell’ex patron della F1....

Tesla Tesla
News2 ore ago

Tesla: in Cina doppio richiamo per problemi di software

In Cina sono state richiamate circa 80 mila vetture elettriche di Tesla, per pesanti problemi di software e di sicurezza....

auto elettrica rifornimento auto elettrica rifornimento
News3 ore ago

Auto elettriche: in Norvegia le vetture pagheranno la tassa sul peso

In Norvegia tutti gli incentivi per l’auto elettrica vanno al termine, entra pure la tassa sul peso della vettura, fine...

rally rally
Sport1 giorno ago

Rally WRC: ecco il calendario 2023, round anche in Sardegna

Ufficializzati dalla FIA i 13 appuntamenti del Mondiale WRC Rally, mancherà l’Arabia Saudita come tappa ma confermata la Sardegna. La...

Hyundai Collaborate Pony Coupe Concept, 1974 Giugiaro Hyundai Collaborate Pony Coupe Concept, 1974 Giugiaro
News1 giorno ago

Hyundai e Giugiaro: torna la Pony Coupé

Il prototipo realizzato nel design da Giorgetto Giugiaro nel 1974, sarà ricostruito per avere il suo debutto nella prossima estate....

visura auto carta di circolazione visura auto carta di circolazione
News1 giorno ago

Nuova legge di bilancio: sono queste le novità per l’auto

Sono queste le novità per la nuova legge di bilancio per quanto riguarda il mondo auto trasporti, riattivazione società per...

chip chip
News1 giorno ago

Chips asiatici: piano Unione Europea per l’indipendenza

L’Unione Europea alla i finanziamenti per i progetti di finanziamento sui chips e riduce i controlli, l’obiettivo è l’indipedenza. Come...

showroom auto showroom auto
News2 giorni ago

Auto elettrica: “leasing sociale” con 100 euro al mese

Arriva il leasing sociale con circa 100 euro al mese per avere una auto elettrica, ecco di cosa si tratta....

Rabbocco olio auto Rabbocco olio auto
Guide2 giorni ago

Come verificare il livello dell’olio nell’auto

Controllare il livello dell’olio della nostra auto è fondamentale per evitare gravi danni al motore: ecco come farlo e ogni...

Incentivi Auto Incentivi Auto
News2 giorni ago

Incentivi auto: la spinta è verso il noleggio di ibride ed elettriche

Attraverso gli incentivi cresce enormemente la quota del noleggio di tipo lungo termine di auto elettriche e ibridi. Secondo il...

auto elettrica auto elettrica
News2 giorni ago

Auto Elettriche: nella parte occidentale dell’Europa è solo il 2%

Le auto elettriche per quanto riguarda le vendite sono in crescita, ma solamente il 2% delle vetture circolanti sono elettriche....

Advertisement
Advertisement