News
Fiat Fastback: svelate le forme del suv coupé brasiliano
Il suv coupé brasiliano Fiat Fastback, indirizzato al mercato brasiliano, ha svelato il suo profilo attraverso nuove immagini.
Il Brasile ricopre una primaria importanza per Fiat, che ha già avuto modo di riscuotere parecchio successo nel Paese sudamericano. In futuro la Casa automobilistica del Lingotto proporrà un suv coupé, recentemente protagonista di un nuovo trailer che ne ha svelato il profilo definitivo. Si chiamerà Fiat Fastback e avrà un ruolo chiave in un mercato che fin dal principio è affezionato a tale tipologia di veicolo.
Disegnata dal centro stile interno per il mercato sudamericano, la vettura coniuga il look di uno sport utility con quelle di una filante coupé a quattro porte. Le dimensioni sono abbastanza compatte e appropriate per le strade brasiliane. L’architettura sarà la medesima della Pulse, l’altro suv da poco svelato dal Costruttore per il territorio, dunque la MLA.
Non si prospettano cambiamenti nemmeno in merito ai propulsori Fire, decisamente differenti dalle unità indirizzate al Vecchio Continente ma altrettanto affidabili. A listino dovrebbero, infatti, entrare il 1.0 turbo da 130 CV e il 1.7 turbo da 175 CV. In entrambi i casi, sarà abbinata la trasmissione automatica, sia CVT sia doppia frizione.
Tutto tace sulla variante elettrificata
Nessun dettaglio certo è emerso circa la possibile variante elettrificata. Qualora il marchio di Olivier François decidesse di esportare il veicolo pure in Europa, la proposta a basse emissioni sarebbe inevitabile, date le direttive emanate dall’Unione europea e i piani già precedentemente concordati dalla multinazionale Stellantis. È altresì attesa parecchia tecnologia nell’abitacolo, con una plancia riconcepita rispetto alle abitudini locali e dotazioni di bordo di recente introduzione, quali Android Auto e Apple CarPlay.
La nuova Fiat Fastback dovrebbe collocarsi a metà del portafoglio prodotti del brand per il territorio sudamericano. Lunga 4.4 m e larga 1.7 m, sarebbe adatta pure a piccole famiglie o a chi ha talvolta bisogno di caricare il vano bagagli con oggetti ingombranti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM