News
Tesla batte Audi: Il colpo di scena che nessuno si aspettava
Tesla ha superato Audi nell’ennesimo duello testa a testa: ecco il colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Nonostante il periodo difficile, tra indagini e crolli di vendite improvvisi, per Tesla le cose stanno andando paradossalmente bene. Nell’ennesimo testa a testa con Audi, a trionfare è stata proprio l’azienda fondata da Elon Musk.
Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare il raggiungimento di un traguardo simile, ma alla fine è arrivato. Scopriamo insieme qual è il dato che ha fatto gridare al miracolo agli stakeholder statunitensi.
Audi sorpassata: ecco su quale fronte
Le vendite globali registrate da Audi sono sempre state altisonanti. Nonostante la loro risonanza, l’azienda e-car le ha comunque superati. Nonostante il dato singolo per Tesla non sia incoraggiante, dati i 1.79 milioni di veicoli venduti, sono stati sufficienti.
La casa tedesca ha infatti venduto nel 2024 circa 1,67 milioni di veicoli. Lo scorso anno il mercato ha comunque subito una trasformazione profonda. Le auto leggere e prestanti hanno infatti registrato dati migliori, favorendo così l’inserimento delle aziende orientali.
Questo implica però che ci siano numerose opzioni, cosa che nel caso specifico dell’azienda di Musk non sussiste. I veicoli proposti dall’azienda sono solamente quattro, motivo per cui canalizzare così tante vendite in così poche auto è lodevole.
Il calo di Audi
Dal canto suo, Audi ha vissuto un periodo di profonda crisi. Motivo per cui Tesla, anche nel suo periodo probabilmente peggiore fino ad ora, è riuscita comunque a superarla in maniera netta.
Tuttavia, nel 2025 vedranno la luce modelli potenzialmente di punta per l’azienda tedesca. Cosa che potrebbe rappresentare una concreta occasione di rilancio. Arriverà infatti la nuova A5, la A4 elettrica, la A6 e anche la nuova Q6.
Tante concrete occasioni per rilanciarsi e, perché no, pareggiare i conti col sorpasso rimediato dall’azienda statunitense.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM