News
Dacia, 9 mesi da record: in Italia oltre 60mila unità consegnate
Dacia si immerge in un futuro ricco di promesse, armata di una gamma rinnovata, una nuova identità e una ferma presa su un mercato in crescita.
Dacia ha ripercorso la strada del successo sul mercato auto, sfoggiando numeri impressionanti che segnano il 2023 come un anno da ricordare nella storia dell’automobilismo italiano. Con un totalizzante di 60.686 immatricolazioni nei primi tre quarti del 2023, la casa automobilistica ha siglato il miglior risultato mai registrato dal brand, cementando ulteriormente la sua presenza nel settore.
Dopo che il marchio ha svelato la nuova identità e rinnovato integralmente la gamma, ha fatto decollare la sua presenza nel mercato privato delle auto, dove ha registrato una crescita del 26,5% in un contesto di espansione globale del settore del 11,8%.
Una gamma studiata, accessibile e ricca di novità
Dacia si presenta con una gamma chiara, delineata e in grado di soddisfare una vasta clientela attraverso la proposta di modelli come Sandero, Duster, Jogger e la 100% elettrica Spring. La rinnovata Sandero ha guidato le vendite, guadagnandosi il titolo di auto estera più venduta in Italia con 34.139 vetture immatricolate, mentre il robusto e iconico SUV, Duster, e l’elettrica Spring hanno conquistato rispettivamente il terzo e il quinto posto nelle classifiche di vendita a privati. Anche il recentemente introdotto Jogger ha rapidamente fatto breccia nel cuore degli italiani, attestandosi con 11.777 immatricolazioni in pochi mesi.
Tecnologia e sostenibilità
Con l’offerta della motorizzazione ECO-G 100, Dacia ribadisce il suo impegno nel campo delle soluzioni a basso impatto ambientale, confermandosi leader nel settore GPL con oltre mezzo milione di unità vendute globalmente. In Italia, il GPL continua a riscuotere successo, con una quota di mercato del 40,4%, e diventando la scelta prediletta per 7 acquirenti su 10.
Guido Tocci, Managing Director di Dacia Italia, sottolinea come il brand sia riuscito a reinventarsi mantenendo fedeltà ai suoi principi fondamentali: “Dacia ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo. É il marchio che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di elevato controvalore: la Casa si impegna infatti ad offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di essenziale. Gli ingredienti del successo di Dacia rimangono gli stessi, ma sono ora sostenuti da una nuova identità visiva che riflette i suoi valori: robustezza, concretezza e modernità. La leadership di #dacia non è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM