Seguici su

News

Mercedes-AMG GT4: come cambia con il facelift

Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé

La Mercedes-AMG GT4 si rinnova nei contenuti: ecco come cambia la sportiva tedesca con il restyling di metà carriera.

Dei piccoli ritocchi per rimanere assoluti protagonisti del proprio mercato, di nicchia, ma estremamente profittevole. In diversi incontri con la stampa i portavoce della Casa di Stoccarda hanno ribadito l’intenzione di perseguire il massimo rendimento economico, alla pari del gruppo Stellantis, senza intraprendere la guerra dei prezzi avviata da Tesla. La vettura che passa a restyling è la versione a sei cilindri della prestazionale Mercedes-AMG GT4. Entrano nel pacchetto di serie il tetto apribile elettrico, nonché la ricarica wireless per gli smartphone.

Senza sostenere nessun tipo di esborso, il sistema di infotainment MBUX riceve una fine operazione di lifting sotto il profilo grafico, così da andare sempre più incontro ai gusti dell’attuale generazione di clienti. Invece, occorre mettere in preventivo un esborso supplementare per l’impianto surround Burmester e Burmester, con Dolby Atmos e audio 3D.

I pacchetti

I fortunati acquirenti avranno l’opportunità di conferire un tocco personale alla Mercedes-AMG GT4, per quanto riguarda le tipologie 43 e 53. Mai come nel periodo attuale viene ritenuto fondamentale aver campo libero nella scelta del kit estetico ed è ciò che permette il V8 Styling, contenente delle autentiche prelibatezze. L’assortimento offerto alla clientela annovera, tra i vari dettagli presenti, pure una nuova mascherina, massimizzante il colpo d’occhio della parte anteriore. Ma è l’intera carrozzeria a trarne beneficio, in grado di mettere quasi soggezione agli altri utenti della strada. Inoltre, le aperture del radiatore esaltano le qualità dinamiche della vettura.

Per quanto riguarda il kit Carbon Fibre, chi lo ordina riceverà in dote lo splitter anteriore in fibra di carbonio, mentre nell’Aerodinamico, oltre allo splitter anteriore si evidenziano le appendici. Invariati i powertrain: basati sul 6 cilindri in linea biturbo da 3.0 litri, supportato dal mild hybrid a 48 Volt, la 43 eroga 367 CV e la 53 sviluppa 435 CV.

Renault logo 2021
Leggi anche
Renault Scenic 2024: tutte le anticipazioni sull’ex monovolume

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Controllo della velocita Controllo della velocita
News8 ore ago

Multe autovelox illegittime: la scadenza che può salvare migliaia di automobilisti

Partita la fase operativa per mappare tutti i dispositivi di controllo della velocità: Comuni e forze dell’ordine hanno 60 giorni...

Christian Horner Christian Horner
Sport9 ore ago

Terremoto a Maranello: Elkann punta Horner, futuro incerto per Vasseur

L’ex Red Bull resta nel mirino di Maranello nonostante il rinnovo contrattuale di Vasseur, ma diversi ostacoli rendono difficile un...

La Fabbrica Ferrari di Maranello La Fabbrica Ferrari di Maranello
News15 ore ago

Ferrari elettrica: 1000 CV e 530 km di autonomia. Ecco tutte le caratteristiche

Maranello svela i dati della prima Ferrari elettrica: quattro motori, autonomia di 530 km e tecnologie innovative per un’esperienza sportiva....

Meccanico sorridente in officina Meccanico sorridente in officina
News1 giorno ago

Gli ispettori rivelano: solo questa marca supera i 500.000 km senza rompersi mai

La casa giapponese supera i 500.000 km senza problemi secondo gli ispettori tecnici francesi. Una scelta vincente per i professionisti....

Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica
News2 giorni ago

Auto elettriche: accelerare forte fa durare la batteria il 38% in più. Lo studio che spiazza tutti

Uno studio di Stanford ribalta le convinzioni: accelerazioni e frenate frequenti allungano la vita degli accumulatori fino al 38%. Le...

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Sport2 giorni ago

Ferrari, Leclerc guarda al 2026: “Sono anni importanti, voglio riportare la Rossa alla vittoria”

Il pilota monegasco, prossimo ai 28 anni e alla settima stagione a Maranello, analizza il presente e guarda al futuro...

Multa per superamento dei limiti di velocità Multa per superamento dei limiti di velocità
News2 giorni ago

176 cavalli ed oltre 230 km/h di velocità massima: la citycar che infrange ogni record

La Casa boema lancia sul mercato una versione da 176 cavalli che raggiunge i 228 km/h di velocità massima, con...

CO2, basse emissioni CO2, basse emissioni
Guide2 giorni ago

Emissioni CO₂ dei veicoli: come calcolare l’impatto ambientale e le agevolazioni disponibili

La misurazione delle emissioni di CO₂ dei veicoli è diventata essenziale per valutare l’impatto ambientale e accedere agli incentivi per...

automobilista automobilista
Guide3 giorni ago

Rotatorie all’italiana o alla francese: qual è la differenza e perché nessuno lo sa

Come funziona la precedenza nelle rotatorie: dalla regola italiana al modello francese, tutte le norme per una circolazione sicura e...

Logo della Ferrari sulla classica carrozzeria rossa Logo della Ferrari sulla classica carrozzeria rossa
News3 giorni ago

Ferrari affonda in Borsa: persi 15 miliardi in poche ore, cosa sta succedendo a Maranello

Il titolo Ferrari crolla in Borsa del 15% dopo la presentazione del piano industriale 2030, giudicato troppo prudente dagli investitori....

Incentivi Auto Incentivi Auto
News3 giorni ago

Incentivi auto elettriche 2025: attenzione alla trappola dei 30 giorni

Novità per gli incentivi auto elettriche: i clienti dovranno registrarsi autonomamente su una piattaforma digitale prima di recarsi in concessionaria....

Lidl, insegna del supermercato Lidl, insegna del supermercato
News3 giorni ago

L’accessorio fondamentale per curare la tua auto: Lidl te lo dà a 25€!

Set chiave dinamometrica Lidl: caratteristiche e vantaggi-mondo-motori.it

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel