News
Audi RS 6 e RS 7: più potenti e veloci con il performance pack
In Audi performance significa maggiore potenza, per RS 6 Avant e RS 7 Sportback arriva la versione performance che porta ad un livello superiore le prestazioni dei due modelli.
Ulteriore potenza ed esclusività si aggiungono ad Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback. L’azienda tedesca presenta infatti le versioni Performance dei due modelli con motore V8, replicando l’approccio già utilizzato su RS 4 Avant e RS 5.
Dall’8 dicembre in poi, infatti, i clienti tedeschi potranno ordinare i veicoli a circa 7.000 euro in più rispetto le varianti standard.
630 CV di pura potenza
Il termine “Performance” si riferisce alle regolazioni meccaniche apportate per fornire dinamiche di guida ancora più entusiasmanti. Per raggiungere i 630 CV e 850 Nm, il motore V8 da 4 litri biturbo riceve un’ulteriore iniezione di 30 CV di potenza (ulteriori 50 Nm per il picco massimo di coppia). Questo è il risultato di una modifica ben progettata e più ampia che include nuove turbine che hanno permesso di aumentare la pressione di sovralimentazione di ulteriori 0,2 bar.
Il cambio automatico tiptronic a otto rapporti rimane, e per questa vettura è stato aggiornato il software di gestione per facilitare cambi marcia più rapidi. L’adozione di un differenziale centrale modificato, invece, che consente di inviare fino al 70% della coppia all’asse anteriore o fino all’85% al posteriore, a seconda delle condizioni di guida e in considerazione di una maggiore reattività, è la novità più significativa. La RS 6 e la RS 7 possono ora raggiungere i 100 km/h in 3,4 secondi da un arresto completo.
Audi ha modificato anche i dettagli delle modalità di guida selezionabili da Drive Select: in Efficiency, la funzione coasting si attiva fino a 160 km/h, mentre in Dynamic, la modalità S del cambio offre tempi di risposta ancora più rapidi.
Ultimo ma non meno importante, è in lavorazione un nuovo design per la strumentazione digitale. Sarà caratterizzato da un nuovo semaforo virtuale per l’attivazione del Launch Control e da uno schermo colorato in verde, giallo e rosso (una combinazione ispirata ai modelli da corsa).
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM