Seguici su

News

Subaru Impreza 2024: l’elettrificazione può aspettare


La Subaru Impreza di sesta generazione è stata presentata al Salone di Los Angeles solo in variante hatchback e non elettrificata.

Tra le diverse auto presentate al Salone di Los Angeles, sotto il marchio Subaru debutta la nuova generazione di Impreza. Non più berlina, rimane esclusivamente la carrozzeria hatchback. Resta da vedere se sbarcherà anche in Europa.

Gli esterni hanno più di qualche punto in comune con il piccolo crossover Crosstrek. I pannelli sono gli stessi, mentre i parafanghi risultano più larghi. All’interno, le sedute anteriori, riviste nel design, dovrebbero aumentare il comfort. L’entry level ha un display touch da 7”, mentre le altre due, Sport e RS, ne hanno uno verticale da 11,6”. Nel pacchetto dei sistemi ADAS di serie troviamo i monitor degli angoli ciechi, la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni e un sistema di promemoria per i sedili posteriori. 

La RS, un ritorno gradito, è caratterizzato pure da esclusivi dettagli estetici. La grande differenza emerge, comunque, a livello meccanico. Gli allestimenti base e Sport fanno affidamento su un boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di generare 154 CV e 197 Nm di coppia. La RS è, invece, mossa da un motore con cubatura di 2,5 litri, che incrementa i valori del 4 cilindri boxer a un totale di 185 CV e 241 Nm. La potenza viene scaricata a terra sempre da un cambio automatico a variazione continua. 

In confronto al predecessore, la rigidità torsionale della Subaru Impreza 2024 è maggiore del 10 per cento, poiché basata sul medesimo pianale della WRX. Il sistema di trazione integrale ha subito, a sua volta, una rivisitazione, con l’obiettivo di garantire una maneggevolezza migliore, secondo l’azienda stessa. 

L’equipaggiamento standard include accesso senza chiave, cerchi da 16 pollici, fari a LED e tappezzeria in tessuto. Lo Sport integra cerchi da 18 pollici, fendinebbia, aggiunge il touchscreen da 11,6”, Apple CarPlay wireless e Android Auto. La RS aggiunge alla dotazione fari e fendinebbia a LED, pedaliera in alluminio, sedili sportivi con finiture rosse (quelli anteriori sono riscaldati), pedaliera in alluminio e porte USB posteriori.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

utili auto utili auto
News8 ore ago

La Commissione Europea, novità: indaga sulle revisioni auto in Italia

La Commissione Europea avvia un’indagine sulle revisioni auto in Italia per verificare l’indipendenza degli ispettori. La Commissione Europea ha avviato...

Max Verstappen Max Verstappen
Sport8 ore ago

F1, GP Emilia Romagna 2024: Verstappen compie ancora una magia

I risultati delle qualifiche del GP dell’Emilia-Romagna 2024. Verstappen in pole, Ferrari e McLaren pronte alla sfida. Le qualifiche del...

Alpine Alpenglow Hy4 Alpine Alpenglow Hy4
News1 giorno ago

Alpine Alpenglow Hy4: un motore termico a idrogeno per gli appassionati di corse

La Alpine Alpenglow Hy4 debutta sul circuito di Spa-Francorchamps: il futuro delle auto sportive a idrogeno. Dopo che nel 2022...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News2 giorni ago

Carburanti: Linee guida del governo per la riforma del settore

L’Italia punta alla sostenibilità: verso una ristrutturazione del settore carburanti, con incentivi per l’elettrico e nuovo sistema di prezzi. Un...

News2 giorni ago

UE sotto esame le revisioni auto in Italia: troppo “facili”

Revisioni troppo facili in Italia, la UE indaga e chiede spiegazioni. Percentuale di revisioni passate troppo alta rispetto all’età media...

Patente di guida Patente di guida
News2 giorni ago

La patente digitale italiana: una rivoluzione dal 2025

Tutto sulla patente digitale italiana disponibile dal gennaio 2025 con l’It Wallet. Sicurezza, comodità e innovazione. La patente digitale italiana...

F1 Gran Premio del Bahrain 2023 F1 Gran Premio del Bahrain 2023
Sport2 giorni ago

Formula 1 2030: motori più rumorosi e auto più leggere

Le novità dei regolamenti di Formula 1 per il 2026 e le prospettive future per il 2030: motori più rumorosi,...

Kia EV6 GT-line, 2024 Kia EV6 GT-line, 2024
News3 giorni ago

Restyling Kia EV6 2024: design aggiornato e nuove caratteristiche

Il restyling della Kia EV6 2024. Nuovo design frontale, interni aggiornati e dettagli sulle versioni disponibili. La Kia ha presentato...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News3 giorni ago

Dazi su auto elettriche cinesi: Italia e strategie di protezione industriale

L’Italia considera i dazi su auto elettriche cinesi essenziali per proteggere l’industria europea. Ecco tutte le novità. Il governo italiano...

Ferrari SF-24, Charles Leclerc Ferrari SF-24, Charles Leclerc
Sport4 giorni ago

F1, Gran Premio dell’Emilia Romagna 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

A Imola il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran...

Giancarlo Giorgetti Giancarlo Giorgetti
News4 giorni ago

Accise sulle auto elettriche: il governo valuta nuove imposte

Come il governo italiano sta ripensando le accise per adattarsi all’aumento delle auto elettriche, influenzando le politiche fiscali. L’espansione del...

Joe Biden Joe Biden
News4 giorni ago

Dazi sulle importazioni di veicoli elettrici: Biden raddoppia le tariffe su prodotti cinesi

Le ultime mosse dell’amministrazione Biden: un aumento significativo dei dazi sulle importazioni di veicoli elettrici. L’amministrazione Biden ha deciso di...

Advertisement
Advertisement
nl pixel