Seguici su

News

Subaru Impreza 2024: l’elettrificazione può aspettare


La Subaru Impreza di sesta generazione è stata presentata al Salone di Los Angeles solo in variante hatchback e non elettrificata.

Tra le diverse auto presentate al Salone di Los Angeles, sotto il marchio Subaru debutta la nuova generazione di Impreza. Non più berlina, rimane esclusivamente la carrozzeria hatchback. Resta da vedere se sbarcherà anche in Europa.

Gli esterni hanno più di qualche punto in comune con il piccolo crossover Crosstrek. I pannelli sono gli stessi, mentre i parafanghi risultano più larghi. All’interno, le sedute anteriori, riviste nel design, dovrebbero aumentare il comfort. L’entry level ha un display touch da 7”, mentre le altre due, Sport e RS, ne hanno uno verticale da 11,6”. Nel pacchetto dei sistemi ADAS di serie troviamo i monitor degli angoli ciechi, la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni e un sistema di promemoria per i sedili posteriori. 

La RS, un ritorno gradito, è caratterizzato pure da esclusivi dettagli estetici. La grande differenza emerge, comunque, a livello meccanico. Gli allestimenti base e Sport fanno affidamento su un boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di generare 154 CV e 197 Nm di coppia. La RS è, invece, mossa da un motore con cubatura di 2,5 litri, che incrementa i valori del 4 cilindri boxer a un totale di 185 CV e 241 Nm. La potenza viene scaricata a terra sempre da un cambio automatico a variazione continua. 

In confronto al predecessore, la rigidità torsionale della Subaru Impreza 2024 è maggiore del 10 per cento, poiché basata sul medesimo pianale della WRX. Il sistema di trazione integrale ha subito, a sua volta, una rivisitazione, con l’obiettivo di garantire una maneggevolezza migliore, secondo l’azienda stessa. 

L’equipaggiamento standard include accesso senza chiave, cerchi da 16 pollici, fari a LED e tappezzeria in tessuto. Lo Sport integra cerchi da 18 pollici, fendinebbia, aggiunge il touchscreen da 11,6”, Apple CarPlay wireless e Android Auto. La RS aggiunge alla dotazione fari e fendinebbia a LED, pedaliera in alluminio, sedili sportivi con finiture rosse (quelli anteriori sono riscaldati), pedaliera in alluminio e porte USB posteriori.

Drako Dragon
Leggi anche
Drako Dragon: il suv da 2.000 CV e 320 km/h

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News17 ore ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News17 ore ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News18 ore ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News18 ore ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News19 ore ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport23 ore ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News24 ore ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News1 giorno ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News1 giorno ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News1 giorno ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News2 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News2 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel