News
Alfa Romeo Tonale: 360 esemplari ibridi per i Carabinieri
L’ultimo modello dell’Alfa Romeo, la Tonale entrerà nelle presto disponibilità deill’Arma dei Carabinieri dopo la Giulia e la Stelvio.
Dopo l’Alfa Romeo Giulia e la bellissima Stelvio, anche l’ultimo modello del marchio del biscione entrerà a far parte delle disponibilità dell’Arma dei Carabinieri. Ebbene, l’ufficio approvvigionamenti dello stato generale del comando ha ordinato 360 unità della nuova Tonale nella versione ibrida. Così facendo si rinforza un accordo di sodalizio pluridecennale tra l’Arma e Alfa Romeo.
La fornitura scelta
Il contratto, l’acquisto dall’Alfa Romeo per la quale è di fatto già stata approvata la suddetta proposta di approvvigionamento, sarà realizzato attraverso l’adesione ad una specifica convenzione Consip (la famosa sede centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana). Rinominata “Veicoli per le Forze di Sicurezza – veicoli per la tutela del territorio e veicoli blindati” e sottoscritta con “FCA Fleet & Tenders“.
Il contratto d’acquisto segue la fornitura della vettura “Alfa Romeo Tonale Hybrid 1.5 160 CV TCT7, crossover con allestimento Tutela del Territorio Pesante – Monocellula” e di un pacchetto privilegiato di assistenza di circa sei anni o comunque di 150 mila chilometri. Ogni unità costa circa 68.652 euro (Iva esclusa) e quindi l’intera commessa, con l’Iva e codifica Nato, ha un valore di oltre 30.152.206,79 euro, che saranno versati in tre rate entro il quarto trimestre del prossimo anno, dell’anno 2024 e del 2025.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM