Seguici su

News

Mercedes EQE suv: piccola nelle forme, grande nell’autonomia (590 km)

Mercedes EQS SUV

Pur piccola nelle forme, la nuova Mercedes EQE suv vanta un’autonomia da prima della classe, portata fino a 590 chilometri.

La Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la propria gamma EV con il lancio della EQE suv, che affianca l’omonima berlina nello stile della sorella maggiore EQS col quale condivide il pianale modulare elettrico EVA. I dettagli inerenti ai prezzi e alle dotazione per l’Italia non sono noti: lo saranno in prossimità dello sbarco commerciale nella nostra penisola, presumibilmente nei primi mesi del 2023.

In confronto alla berlina di derivazione, la Mercedes-Benz EQE suv risulta più compatta, lunga 486 cm, dal passo di 303 cm e dall’altezza di 168 cm. Non delude comunque lo spazio interno, con la capienza del bagagliaio che da un minimo di 520 può arrivare a 1.675 litri, ma occorre montare i sedili posteriori con schienale regolabile, che, in configurazione di carico, permettono di raggiungere i 580 litri. Dunque, niente terza fila, diversamente dalla EQS suv.

L’impostazione dell’abitacolo è la solita della gamma EQ di fascia premium. Di serie sono previsti due display separati per infotainment e strumentazione, mentre, previo il pagamento di un sovrapprezzo, è disponibile l’MBux Hyperscreen con tre schermi integrati in un unico pannello in vetro. Inoltre, debutta lo scenario sonoro Serene Breeze e il pacchetto Energizing Comfort. Gli occupanti avranno pure modo di accedere al Mercedes Me Store, così da attivare contenuti extra.

Tre versioni al lancio

Il Dynamic Select propone quattro modalità di guida – Eco, Comfort, Sport e Individual – mentre in esclusiva per le unità 4Matic è, in aggiunta, disponibile l’assetto Offroad, che, fino a 70 km, incrementa di 25 mm l’altezza da terra e determina specifiche impostazioni per powertrain e sistemi ausiliari alla guida.

La gamma motori, condivisa con la berlina, conta subito su tre versioni: la 350+ con motore posteriore da 292 CV e 565 Nm (480-590 km di autonomia), la 350 4Matic a trazione integrale da 292 CV e 765 Nm (459-558 km) e la 500 4Matic a trazione integrale da 408 CV e 858 Nm (460-547 km).

Renault 4EVER Trophy
Leggi anche
Renault 4Ever Trophy: un’antipasto della 4 con forte impronta off-road

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel