Seguici su

Sport

Il Team McLaren Formula 1 svela la livrea per il 2024

McLaren F1, livrea 2024

La livrea 2024 della squadra incorpora gli elementi preferiti dai fan McLaren, come papaya e antracite con un tocco di cromo.

Il Team McLaren Formula 1 ha svelato la nuova livrea che caratterizzerà la loro vettura per il campionato del 2024. Progettata per Lando Norris e Oscar Piastri, la MCL38 si distingue non solo per le sue prestazioni, ma anche per il suo design audace.

La nuova livrea McLaren per il 2024 si ispira al ricco patrimonio storico del team, uno dei più iconici e vincenti nella storia della Formula 1. La combinazione di colori papaya e antracite, popolare ed emozionante, è una celebrazione del passato glorioso e un segnale di audacia per il futuro.

I fan della McLaren hanno giocato un ruolo centrale nella definizione di questa livrea. Elementi apprezzati della “Stealth Mode” di OKX del 2023 si fondono con il classico utilizzo del cromo nei numeri dei piloti, un omaggio ai successi del team tra il 2006 e il 2014 e rievocato nel Gran Premio di Gran Bretagna 2023 con Google.

La nuova livrea della McLaren non è solo un’espressione di stile, ma anche una vetrina per alcuni dei più grandi marchi e organizzazioni mondiali, partner preziosi che sostengono il team sia in pista che fuori.

Norris e Piastri rappresentano la coppia di piloti più entusiasmante della griglia per la nuova stagione. La squadra punta a costruire sul forte momento di forma della seconda metà della scorsa stagione, che ha visto la McLaren conquistare nove podi, una vittoria in Sprint e quattro podi in Sprint, oltre a stabilire un nuovo record mondiale di pit stop in 1,8 secondi.

Andrea Stella, nominato Team Principal nel dicembre 2022, guida il team per il secondo anno. Il team tecnico è rafforzato dall’arrivo di Rob Marshall, Direttore Tecnico, Ingegneria e Design, e David Sanchez, Direttore Tecnico, Concetto e Performance dell’auto, entrambi entrati a far parte della McLaren Racing nel gennaio 2024.

Peter Prodromou continua come Direttore Tecnico, Aerodinamica, portando oltre 30 anni di esperienza in F1, mentre Neil Houldey supporta nel ruolo di Vice Direttore Tecnico, Ingegneria e Design, dopo essersi unito alla McLaren nel 2006.

La MCL38 verrà svelata il 14 febbraio, prima di dirigersi verso i test pre-stagionali al Bahrain International Circuit dal 21 al 23 febbraio. Il team è pronto a sfidare i rivali al Gran Premio del Bahrain, che segna l’apertura della stagione il 2 marzo 2024.

Le dichiarazioni di Zak Brown, CEO di McLaren Racing

“Siamo lieti di lanciare la nostra livrea di Formula 1 2024 prima della nuova stagione. Il design è fantastico e non vedo l’ora di andare a correre e vederlo prendere vita in pista il mese prossimo”.

“Non abbiamo iniziato il 2023 come avremmo voluto, ma Andrea e il team hanno fatto un ottimo lavoro dopo l’entrata in vigore della ristrutturazione organizzativa, e il duro lavoro continua mentre portiamo questo eccellente slancio nella campagna 2024”.

“Sono fiducioso che l’emozionante coppia Lando e Oscar continuerà a creare altri grandi ricordi insieme dopo una seconda metà dello scorso anno così impressionante che ha visto la squadra finire quarta in campionato con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente mentre continuiamo la nostra missione di spingere e competere in testa alla griglia”.

“Non vediamo l’ora di realizzare le nostre ambizioni e con i nostri preziosi partner e i fantastici fan a bordo, giocheranno un ruolo fondamentale nel viaggio di questa stagione. Siamo grati per il loro continuo supporto e sappiamo che condividono anche la nostra passione per il successo”.

Le parole di Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1

“Dopo una pausa impegnativa e produttiva, ci dirigiamo verso il 2024 con l’obiettivo di continuare il nostro viaggio verso la testa della griglia. L’anno scorso ha permesso al team di gettare solide basi per il futuro attraverso il duro lavoro, l’impegno, lo sforzo e il talento continui”.

“Con i nuovi aggiornamenti delle nostre infrastrutture e il personale in servizio, dobbiamo continuare a elevare i nostri standard e incorporare prestazioni elevate in tutto ciò che facciamo”.

“La livrea 2024 è fantastica e non vedo l’ora di vedere la nostra entusiasmante formazione di piloti composta da Lando e Oscar portare in pista la MCL38 il mese prossimo”.

“Il supporto dei nostri partner commerciali e dei nostri incredibili fan giocherà un ruolo importante mentre continueremo a rimanere uniti come squadra per tutta la prossima stagione. Abbiamo ancora molto lavoro da fare prima di scendere in pista per la prima gara in Bahrein, ma siamo tutti concentrati nel raggiungere i nostri obiettivi e iniziare la stagione con il piede giusto”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Ferrari SF-24 Ferrari SF-24
Sport11 ore ago

Test pre-stagione in Bahrain: la Ferrari sorride, Red Bull conferma la supremazia

I test di Formula 1 2024 in Bahrain rivelano una Ferrari SF-24 in grande spolvero e una Red Bull strategica....

pompa benzina auto pompa benzina auto
News11 ore ago

Rivoluzione nei benzinai: addio ai cartelloni sui prezzi medi dei carburanti

Il Consiglio di Stato annulla l’obbligo per i benzinai di esporre i prezzi medi di benzina e diesel, un cambiamento...

Volkswagen Tiguan Volkswagen Tiguan
News2 giorni ago

Nuova Volkswagen Tiguan: rivoluzione green nel segmento dei SUV

Volkswagen svela la terza generazione della Tiguan, un connubio di efficienza, tecnologia e comfort che promette di ridefinire gli standard...

Mercedes EQE Suv Mercedes EQE Suv
News2 giorni ago

Mercedes-Benz ridimensiona la corsa all’elettrico

Cambio di marcia nel percorso verso l’elettrificazione: Mercedes aggiusta le aspettative e conferma gli aggiornamenti dei motori endotermici. La transizione...

smartphone automobile smartphone automobile
News2 giorni ago

Sicurezza stradale: verso la sospensione della patente per uso dello smartphone

Nuove norme contro l’uso dello smartphone alla guida in Italia: sospensione della patente, multe e obiettivi della riforma. In Italia,...

Unione Europea, Bruxelles Unione Europea, Bruxelles
News2 giorni ago

Rinnovo energetico in UE: il futuro delle auto tra benzina, diesel ed e-fuel

La rivoluzione delle politiche automobilistiche dell’UE: stop a benzina e diesel, l’impegno verso gli e-fuel e la revisione del 2026....

Incentivi Auto Incentivi Auto
News3 giorni ago

Ecobonus 2024: guida agli incentivi

Come l’Ecobonus 2024 può farti risparmiare fino a 13.750€ sull’acquisto di auto elettriche o eco-compatibili in Italia. L’Ecobonus 2024 segna...

Dacia Spring Dacia Spring
News3 giorni ago

La nuova Dacia Spring: un restyling rivoluzionario

Il nuovo design, gli interni rivoluzionati, le prestazioni efficienti e le avanzate dotazioni di sicurezza della Dacia Spring 2024. La...

Autovelox Autovelox
News5 giorni ago

Nuove regole per l’uso degli autovelox: rivoluzione in arrivo

Le nuove regole 2024 sugli autovelox: limiti per l’installazione in città e superstrade, misure per la trasparenza e la sicurezza...

colonnina ricarica auto elettrica casa colonnina ricarica auto elettrica casa
News5 giorni ago

L’Italia avanza nel settore della mobilità elettrica: punti di ricarica in crescita

Come l’Italia si posiziona come leader europeo nella rete di ricarica per veicoli elettrici, con un’analisi dettagliata dell’espansione. L’Italia si...

Multa Multa
News5 giorni ago

Ricavi da multe stradali: comuni italiani a confronto

Analisi dettagliata degli incassi da multe stradali nei Comuni italiani nel 2023, con focus sulle disparità regionali. Nel corso del...

Alpine A290 Alpine A290
News6 giorni ago

Alpine A290: rivoluzione elettrica nelle sportive, test Invernali in Lapponia

L’innovativa Alpine A290 elettrica affronta le sfide del freddo estremo per dimostrare le sue prestazioni uniche. In un audace display...

Advertisement
Advertisement
nl pixel