Seguici su

Sport

Il Team McLaren Formula 1 svela la livrea per il 2024

McLaren F1, livrea 2024

La livrea 2024 della squadra incorpora gli elementi preferiti dai fan McLaren, come papaya e antracite con un tocco di cromo.

Il Team McLaren Formula 1 ha svelato la nuova livrea che caratterizzerà la loro vettura per il campionato del 2024. Progettata per Lando Norris e Oscar Piastri, la MCL38 si distingue non solo per le sue prestazioni, ma anche per il suo design audace.

La nuova livrea McLaren per il 2024 si ispira al ricco patrimonio storico del team, uno dei più iconici e vincenti nella storia della Formula 1. La combinazione di colori papaya e antracite, popolare ed emozionante, è una celebrazione del passato glorioso e un segnale di audacia per il futuro.

I fan della McLaren hanno giocato un ruolo centrale nella definizione di questa livrea. Elementi apprezzati della “Stealth Mode” di OKX del 2023 si fondono con il classico utilizzo del cromo nei numeri dei piloti, un omaggio ai successi del team tra il 2006 e il 2014 e rievocato nel Gran Premio di Gran Bretagna 2023 con Google.

La nuova livrea della McLaren non è solo un’espressione di stile, ma anche una vetrina per alcuni dei più grandi marchi e organizzazioni mondiali, partner preziosi che sostengono il team sia in pista che fuori.

Norris e Piastri rappresentano la coppia di piloti più entusiasmante della griglia per la nuova stagione. La squadra punta a costruire sul forte momento di forma della seconda metà della scorsa stagione, che ha visto la McLaren conquistare nove podi, una vittoria in Sprint e quattro podi in Sprint, oltre a stabilire un nuovo record mondiale di pit stop in 1,8 secondi.

Andrea Stella, nominato Team Principal nel dicembre 2022, guida il team per il secondo anno. Il team tecnico è rafforzato dall’arrivo di Rob Marshall, Direttore Tecnico, Ingegneria e Design, e David Sanchez, Direttore Tecnico, Concetto e Performance dell’auto, entrambi entrati a far parte della McLaren Racing nel gennaio 2024.

Peter Prodromou continua come Direttore Tecnico, Aerodinamica, portando oltre 30 anni di esperienza in F1, mentre Neil Houldey supporta nel ruolo di Vice Direttore Tecnico, Ingegneria e Design, dopo essersi unito alla McLaren nel 2006.

La MCL38 verrà svelata il 14 febbraio, prima di dirigersi verso i test pre-stagionali al Bahrain International Circuit dal 21 al 23 febbraio. Il team è pronto a sfidare i rivali al Gran Premio del Bahrain, che segna l’apertura della stagione il 2 marzo 2024.

Le dichiarazioni di Zak Brown, CEO di McLaren Racing

“Siamo lieti di lanciare la nostra livrea di Formula 1 2024 prima della nuova stagione. Il design è fantastico e non vedo l’ora di andare a correre e vederlo prendere vita in pista il mese prossimo”.

“Non abbiamo iniziato il 2023 come avremmo voluto, ma Andrea e il team hanno fatto un ottimo lavoro dopo l’entrata in vigore della ristrutturazione organizzativa, e il duro lavoro continua mentre portiamo questo eccellente slancio nella campagna 2024”.

“Sono fiducioso che l’emozionante coppia Lando e Oscar continuerà a creare altri grandi ricordi insieme dopo una seconda metà dello scorso anno così impressionante che ha visto la squadra finire quarta in campionato con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente mentre continuiamo la nostra missione di spingere e competere in testa alla griglia”.

“Non vediamo l’ora di realizzare le nostre ambizioni e con i nostri preziosi partner e i fantastici fan a bordo, giocheranno un ruolo fondamentale nel viaggio di questa stagione. Siamo grati per il loro continuo supporto e sappiamo che condividono anche la nostra passione per il successo”.

Le parole di Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1

“Dopo una pausa impegnativa e produttiva, ci dirigiamo verso il 2024 con l’obiettivo di continuare il nostro viaggio verso la testa della griglia. L’anno scorso ha permesso al team di gettare solide basi per il futuro attraverso il duro lavoro, l’impegno, lo sforzo e il talento continui”.

“Con i nuovi aggiornamenti delle nostre infrastrutture e il personale in servizio, dobbiamo continuare a elevare i nostri standard e incorporare prestazioni elevate in tutto ciò che facciamo”.

“La livrea 2024 è fantastica e non vedo l’ora di vedere la nostra entusiasmante formazione di piloti composta da Lando e Oscar portare in pista la MCL38 il mese prossimo”.

“Il supporto dei nostri partner commerciali e dei nostri incredibili fan giocherà un ruolo importante mentre continueremo a rimanere uniti come squadra per tutta la prossima stagione. Abbiamo ancora molto lavoro da fare prima di scendere in pista per la prima gara in Bahrein, ma siamo tutti concentrati nel raggiungere i nostri obiettivi e iniziare la stagione con il piede giusto”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Sébastien Ogier Sébastien Ogier
Sport19 ore ago

WRC Rally Lettonia: Ogier sorpassa Sesks nella PS11, Tanak vince la prova

Come Sébastien Ogier ha superato Martins Sesks nella PS11 del Rally di Lettonia, mentre Ott Tanak ha vinto la prova...

Lando Norris, McLaren, 2024 Lando Norris, McLaren, 2024
Sport19 ore ago

F1, GP Ungheria 2024: doppietta McLaren con Norris in pole

La McLaren conquista la prima fila nelle qualifiche del GP d’Ungheria 2024 con Norris in pole. I dettagli della sessione....

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News2 giorni ago

Esodo estivo: l’Anas rimuove 906 cantieri per facilitare gli spostamenti

Come l’Anas sta agevolando il traffico dell’esodo estivo 2024 con la rimozione di 906 cantieri. Le previsioni e gli itinerari...

Ursula Von Der Leyen Ursula Von Der Leyen
News2 giorni ago

Rieletta von der Leyen: apertura agli E-fuel per il futuro delle auto

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Europea. La leader tedesca mantiene l’obiettivo di zero emissioni per il 2035....

Porsche Macan 4S Electric Porsche Macan 4S Electric
News3 giorni ago

Nuove versioni della Porsche Macan elettrica: ecco la base e la 4S

La Porsche Macan si arricchisce con due nuove versioni elettriche: la base a trazione posteriore con 360 CV e la...

Ford Capri Ford Capri
News3 giorni ago

Ford Capri prezzi e versioni in Italia

Tutti i dettagli sui prezzi e le versioni della nuova Ford Capri elettrica per il mercato italiano. Disponibile in due...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio d’Ungheria 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Tredicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio d’Ungheria in...

Lancia Ypsilon Rally 4 HF Lancia Ypsilon Rally 4 HF
News4 giorni ago

Ypsilon Rally 4 HF: Lancia torna nei Rally

Miki Biasion testa la Lancia Ypsilon Rally 4 HF per il ritorno ufficiale del marchio nei Rally in Italia, nel...

auto elettriche Cina auto elettriche Cina
News4 giorni ago

Dazi UE sulle auto elettriche cinesi: spaccatura tra i governi

Divisone tra i paesi UE sui dazi alle auto elettriche cinesi: pareri influenti, ruolo chiave della Germania e implicazioni per...

Autovelox Autovelox
News5 giorni ago

Autovelox e verbali di multa: la verità sulle omologazioni

La verità sugli autovelox e i verbali di multa in Italia. La recente sentenza della Corte di Cassazione e l’accusa...

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News5 giorni ago

Audi A5: le novità del diesel ibrido

Le innovazioni della nuova Audi A5, dalla piattaforma Ppc alle tecnologie ibride avanzate. Design, interni e motori. In casa Audi,...

Koenigsegg Gemera Koenigsegg Gemera
News6 giorni ago

Le 10 auto più potenti del mondo: le regine della velocità nel 2024

Le auto più potenti del mondo nel 2024, dalle supercar alle berline che superano i 1.000 CV. Un viaggio tra...

Advertisement
Advertisement
nl pixel