Sport
MotoGP, Gran Premio d’Italia: Bagnaia batte Bezzecchi per la Sprint Race
Ecco com’è andata la Sprint Race della MotoGP del Gran Premio d’Italia, Bagnaia supera Bezzecchi per la testa della classifica.
La Sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Campionato Mondiale di MotoGP 2023, ha regalato grande spettacolo sul circuito del Mugello. Con un format che premia i primi nove piloti in classifica, la gara si è svolta con undici giri di intensa lotta, con i centauri che hanno dato tutto per accumulare punti preziosi per la classifica iridata.
Francesco Bagnaia, detto “Pecco”, il campione del mondo in carica, ha raggiunto la gloria con una performance impeccabile e costante. Con un vantaggio di 0.369 sull’italiano Marco Bezzecchi e di 0.952 sullo spagnolo Jorge Martin, Bagnaia ha allungato la sua posizione di comando nella classifica generale, accumulando un totale di 106 punti.
Nonostante la pioggia che minacciava la gara, Bagnaia ha gestito la situazione con maestria, portando a casa un risultato brillante per la Ducati. Non solo: il podio è stato dominato dalle “rosse”, con cinque Ducati tra i primi cinque classificati, incluso il francese Johann Zarco e l’italiano Luca Marini.
L’australiano Jack Miller, su KTM, è arrivato sesto, seguito dallo spagnolo Marc Marquez, Aleix Espargaró e l’italiano Enea Bastianini. Il decimo posto è andato a Fabio Quartararo su Yamaha. Brad Binder, sudafricano su KTM, ha terminato undicesimo dopo aver subito un long lap penalty per un contatto con Alex Marquez, caduto nella prima curva.
La Sprint Race del Mugello ha così evidenziato l’eccellenza italiana nel mondo del MotoGP, con un Bagnaia brillante che precede un tenace Bezzecchi.
L’ordine di arrivo
Questo l’ordine di arrivo della Sprint Race di MotoGP:
1. Francesco Bagnaia (Ducati)
2. Marco Bezzecchi (Ducati)
3. Jorge Martin (Ducati)
4. Johann Zarco (Ducati)
5. Luca Marini (Ducati)
6. Jack Miller (KTM)
7. Marc Marquez (Honda)
8. Aleix Espargarò (Aprilia)
9. Enea Bastianini (Ducati)
10. Fabio Quartararo (Yamaha)
11. Brad Binder (KTM)
12. Miguel Oliveira (Aprilia)
13. Maverick Vinales (Aprilia)
14. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
15. Michele Pirro (Ducati)
16. Franco Morbidelli (Yamaha)
17. Takaaki Nakagami (Honda)
18. Lorenzo Savadori (Aprilia)
19. Raul Fernandez (Aprilia)
20. Augusto Fernandez (KTM)
21. Jonas Folger (KTM)
Rit. Alex Rins (Honda)
Rit. Alex Marquez (Ducati)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM