Sport
MotoGP, GP Australia 2024: orari tv e dove vedere il Gran Premio
Gli orari del GP d’Australia 2024 della MotoGP, con dirette su Sky e repliche su TV8. Ecco dove vedere prove, qualifiche, Sprint Race e gara.
La MotoGP torna in azione sul suggestivo circuito di Phillip Island per il Gran Premio d’Australia 2024. Il weekend di gara, valido come diciassettesimo round del Motomondiale, promette spettacolo con sfide serrate per il titolo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i due principali contendenti della stagione. I fan potranno seguire tutte le sessioni, dalla prima prova libera fino alla gara della domenica, sia in diretta su Sky che in differita gratuita su TV8. Di seguito, ecco tutti i dettagli sugli orari e le modalità di visione del GP.
Programma del weekend: prove, qualifiche e gare
Il Gran Premio d’Australia prenderà il via ufficialmente venerdì 18 ottobre con le prime prove libere, ma è nella notte tra venerdì e sabato che si entrerà nel vivo della competizione. La giornata di sabato sarà dedicata alle qualifiche e alla Sprint Race della MotoGP, mentre domenica sarà la volta delle gare complete per tutte le classi. A causa del fuso orario, le sessioni si svolgeranno nelle prime ore del mattino italiane. Chi preferisce una visione più comoda potrà comunque contare sulle repliche in chiaro offerte da TV8.
Ecco un riepilogo degli orari principali:
- Venerdì 18 ottobre: prove libere MotoGP dalle 01:45.
- Sabato 19 ottobre: qualifiche MotoGP dalle 01:50, Sprint Race alle 06:00.
- Domenica 20 ottobre: gara MotoGP alle 05:00 (differita su TV8 alle 12:05).
Come seguire il GP d’Australia in TV e streaming
Per i fan che non vogliono perdere neanche un minuto del Gran Premio, Sky Sport MotoGP offrirà la copertura completa dell’evento, inclusi streaming su Now e accesso tramite SkyGo per gli abbonati. Chi preferisce guardare il GP in chiaro, potrà seguire alcune sessioni su TV8, inclusa la Sprint Race di sabato e la gara principale di domenica, entrambe trasmesse in differita nel corso della giornata.
Non solo la MotoGP: anche le classi Moto2 e Moto3 avranno le loro gare trasmesse in diretta su Sky e in replica su TV8, con appuntamenti che permetteranno di seguire l’intero weekend di gare da Phillip Island.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM