Sport
Moto 3, GP Italia: vince Holgado al Mugello
Al Mugello vince Holgado, Ottavo Rossi. Decimo Nepa dopo una super rimonta.
Daniel Holgado ha trionfato nel Gran Premio d’Italia di Moto3 grazie a un’accelerazione finale che lo ha portato ad oltrepassare Oncu e Sasaki: questa è la sua seconda vittoria consecutiva dopo Le Mans. Riccardo Rossi si è classificato ottavo, primo tra gli italiani. Nella top 10 c’è anche Nepa, autore di una straordinaria rimonta.
Sul podio, insieme a Holgado che ha rafforzato il suo primo posto in classifica con un vantaggio di 35 punti sul secondo, ci sono anche il deluso Oncu, che ha condotto la maggior parte della gara in testa, e Sasaki, veloce sia nelle qualifiche che in gara. Il pilota giapponese si è inserito nel gruppo di testa e ha lottato fino all’ultimo giro con Alonso e Masia, che ha cercato di superarlo all’inizio del penultimo giro ma si è ritrovato alla fine del gruppo.
Sasaki avrebbe potuto vincere, ma il terzo posto gli consente di guadagnare punti nel campionato, superando Artigas che è partito dall’ultimo posto a causa di una penalità ricevuta durante le qualifiche insieme a una sosta obbligatoria lunga. Artigas è riuscito a risalire fino al gruppo di testa, ma alla fine è scivolato all’undicesimo posto. Moreira, anche lui penalizzato nelle qualifiche, è partito dall’ultimo posto e ha recuperato fino alla settima posizione successivamente a un long lap da record.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM