Sport
F1, ecco perché Marko spera che la vittoria del titolo di Verstappen arrivi dopo Singapore
Max Verstappen potrebbe ipoteticamente aggiudicarsi il Campionato del Mondo già nel Gran Premio di Singapore. Tuttavia, il consulente della Red Bull Helmut Marko spera che la vittoria possa attendere fino a una gara successiva.
Helmut Marko ammette che preferirebbe che Max Verstappen vincesse il Campionato del Mondo in Giappone piuttosto che al prossimo Gran Premio di Singapore.
C’è la possibilità che Verstappen, che attualmente ha un vantaggio di 116 punti in classifica, possa potenzialmente conquistare il suo secondo titolo già sul circuito di Marina Bay, anche se ciò gli richiederebbe portare a casa 22 punti in più del rivale più vicino Charles Leclerc e di guadagnarne altri 13 punti rispetto a Sergio Perez.
Tuttavia, Marko spera che la vittoria dell’olandese possa invece arrivare una settimana dopo al Gran Premio del Giappone: “Dal punto di vista del marketing, vincere il titolo sarebbe meglio in Giappone, grazie al nostro partner di motori Honda. Ma in generale possiamo presumere che Max sarà campione del mondo. È solo una questione di quando“ ha detto Marko all’emittente austriaca ORF.
Le differenze dal campionato 2021
La situazione nella stagione 2022 è molto diversa rispetto alla vittoria del campionato di Verstappen nella stagione precedente, dove la sua battaglia per il titolo contro Lewis Hamilton e Mercedes è è stata serrata fino all’ultima gara. Infatti, Verstappen si è aggiudicato il suo primo titolo iridato andando vincere l’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi, anche se nelle circostanze controverse degli ultimi giri della gara.
Le cose sono state molto più lisce per il 24enne questa volta, qualcosa che Marko ammette è stato un sollievo: “Rispetto all’anno scorso, è una sensazione follemente piacevole ora”, ha detto l’austriaco.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM