Sport
Formula 1, GP del Giappone: dove vederlo. Diretta e orari tv
Dove e come seguire in tv il GP del Giappone del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana.
A pochi giorni dalla tappa in Singapore, il Circus tiene l’ennesima gara nel continente asiatico. Stavolta il mondo della Formula 1 si presenta nella cornice di Suzuka per il GP del Giappone, diciottesimo appuntamento in calendario. Andiamo a vedere come e dove seguire l’evento alle porte.
Il campionato ha ormai ben poco da raccontare. Nemmeno in Singapore le Ferrari sono riuscite a centrare una vittoria, beffate dalla seconda guida della Red Bull, Sergio Perez, abile a superare Charles Leclerc durante la partenza, mantenendo poi il controllo delle operazioni. Malgrado i 5 secondi di penalità inflitti al driver messicano, la scuderia di Milton Keynes ha avuto ancora la meglio. Il monegasco ha chiuso in seconda posizione, dietro all’altra F1-75, quella guidata da Carlos Sainz.
Non è stato un week-end facile per Max Verstappen, incapace di spingersi oltre l’ottava posizione. Davvero deludente la prova del campione iridato in carica. Ma i giochi titolati sono pressoché conclusi: troppo ampio il vantaggio dell’olandese sui rivali e lo stesso vale a riguardo della classifica costruttori. Il successo permetterebbe quantomeno alla compagine diretta da Mattia Binotto di togliersi una soddisfazione, dopo una stagione partita benissimo e andata via via scemando.
Programmazione tv
Il fine settimana del GP del Giappone si aprirà alle 5.00 (ora italiana) con la prima sessione di prove libere, alla quale seguirà il secondo turno, fissato alle 8.00. Invece, sabato avranno luogo le FP3 alle 5.00 e le qualifiche, previste alle 8.00. Allora scopriremo l’ordine della griglia di parte del giorno successivo, nella gara di domenica, programmata alle ore 7.00. La messa in onda live avverrà su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e, in streaming, su Sky Go e NOW. Qualifiche e gara saranno poi proposte in differita su TV8.
Venerdì 7 ottobre
Ore 5.00: prove libere 1 (FP1)
Ore 8.00: prove libere 2 (FP2)
Sabato 8 ottobre
Ore 5.00: prove libere 3 (FP3)
Ore 8.00: Qualifiche
Domenica 9 ottobre
Ore 7.00: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM