Seguici su

News

Volkswagen Passat 2024: sbirciando il futuro del lusso accessibile

Volkswagen Passat Variant 2024

Un’anteprima della nuova generazione della Passat, un equilibrio tra sobrietà e innovazione, ecco cosa ci prepara Volkswagen.

Manca poco al lancio ufficiale della nona generazione della Volkswagen Passat, attesa per la fine di agosto. Questo gioiello della casa automobilistica tedesca sostituirà la precedente versione, in commercio dal 2015 e rinnovata nel 2019, e arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2024 esclusivamente in versione station wagon.

La nuova Passat B9, realizzata sulla piattaforma modulare MQB Evo, promette un notevole salto di qualità rispetto alla generazione attuale in termini di comfort di marcia e tecnologia. Nonostante le attese, l’estetica non sperimenta una rivoluzione radicale, ma evolve rispettando il DNA Volkswagen. L’innovazione più evidente è sul frontale, dove spiccano due fari sottili collegati da una striscia a led, che insieme richiamano il design delle elettriche ID.

La nuova generazione cresce in dimensioni, con un incremento di 14 cm nella lunghezza e conseguente vantaggio per l’abitabilità interna: lo spazio per le gambe è aumentato di 5 cm. Anche la capacità del bagagliaio beneficia di questa crescita, con un incremento di 40 litri, per un totale di 690 litri, espandibile a 1920 litri abbattendo i sedili posteriori.

Un assaggio della nuova era

La dinamica di marcia è stata totalmente riveduta, proponendo uno sterzo più consistente e diretto, oltre a barre antirollio e ammortizzatori più rigidi. Di serie, si trova il Vehicle Dynamics Manager, sistema che gestisce le funzioni del bloccaggio elettronico del differenziale (XDS) e del DCC Pro, quest’ultimo disponibile come optional.

L’abitacolo si arricchisce con un nuovo display di 12,9 pollici o 15 pollici a seconda dell’allestimento, controlli a sfioramento retroilluminati, e l’head-up display come opzione aggiuntiva. Il volante multifunzione è ora dotato di pulsanti.

Infine, per quanto riguarda la motorizzazione, la Volkswagen conferma per ora solo la versione ibrida plug-in, sebbene si preveda l’introduzione di modelli turbodiesel (TDI), turbo benzina (TSI), turbo benzina con sistemi mild hybrid (eTSI), e ibridi plug-in (eHybrid) con oltre 100 km di autonomia. Un futuro promettente si profila per questa stella di casa Volkswagen, simbolo di un equilibrio raffinato tra tradizione e innovazione.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News5 ore ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News5 ore ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novità. Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News8 ore ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News8 ore ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrà d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News9 ore ago

Truffe auto: ecco le più popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto più popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News13 ore ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News14 ore ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News15 ore ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News16 ore ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News17 ore ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News1 giorno ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport1 giorno ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perché ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel