News
Volkswagen sta pensando a una ID.2 ad alte prestazioni

Volkswagen ID.2 è pronta ad esordire ad alte prestazioni. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo questa iniziativa.
La ID 2 è stata confermata mesi fa come la più economica della casa tedesca. Questa volta però, Volkswagen ha deciso di alzare l’asticella. In un periodo dove la concorrenza è particolarmente agguerrita, le alte prestazioni sono un vero e proprio game changer.
E la promessa della casa automobilistica è proprio questa. Ovvero, quella di costruire un veicolo già esistente, così da riproporlo al grande pubblico in una versione migliorata. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
La svolta dell’azienda tedesca
Nel caso in cui questa decisione dovesse effettivamente essere confermata, per l’azienda tedesca sarebbe un punto di svolta. Infatti, l’auto già esistente verrebbe eventualmente riproposta, andando a sfruttare tutto il potenziale del motore posizionato sui mozzi.

Al momento il progetto è in una fase di studio. L’azienda sta infatti studiando tutti i singoli dettagli, così da poter proporre un progetto valido e che sia potenzialmente di successo. A livello tecnico, la volontà è quella di aggiungere due motori elettrici nelle ruote posteriori.
Questo tipo di implementazione permette di mantenere lo spazio intatto, migliorare l’estetica del veicolo e allo stesso tempo migliorare le prestazioni e la trazione dello stesso veicolo. Un piccolo cambiamento che porterà però a grandi e significativi risultati.
Quando debutterà il veicolo?
Il veicolo in questione compierà il suo debutto presumibilmente nel 2026. Ammettendo che tutto ciò che è stato riportato sopra venga effettivamente confermato. Un altro crossover appartenente alla stessa linea arriverà invece nel 2027.
Il modello in questione manterrà probabilmente un peso contenuto, con una fase di accelerazione che può essere paragonabile a quella delle hypercar. Al momento, ciò che in precedenza è stata la ID. 2 è pronta a cambiare in maniera quasi del tutto radicale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
