News
La vera storia dell’automobile è piena di sorprese: ecco le 10 più assurde

In questo articolo percorreremo tutte le tappe riguardanti la vera storia dell’automobile: ecco le 10 curiosità più assurde.
Come da titolo, in questo articolo ripercorreremo tutte le tappe che hanno portato alla vera storia dell’automobile. Si tratta di un mezzo che tutti usiamo quotidianamente, la cui storia è tuttavia conosciuta da un numero minimo di persone.
Per questo motivo, questo articolo partirà con l’elenco e la relativa descrizione delle 10 sorprese più curiose. Dalle auto d’epoca passando ai tempi attuali, dove l’intelligenza artificiale la fa da padrona.
Ecco tutte le curiosità da conoscere
Il paragrafo in questione partirà con la rivelazione sulla prima persona che ha viaggiato in auto. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, in realtà questo primato spetta ad una donna che nel 1988 fece questa incredibile esperienza.

Il primo mezzo capace di muoversi in maniera autonoma è stato costruito nel 1769, e pesava più di 3.5 tonnellate. La prima automobile è nata invece grazie a Karl Benz, che nel 1886 fece nascere il primo veicolo alimentato a petrolio.
Per restare in tema, il nome Mercedes deriva dalla figlia di Emil Jellinek. Nome utilizzato per altri modelli, e che venne conservato anche nel momento della fusione col marchio che oggi tutti conosciamo.
La prima Jeep della storia è nata invece nel 1940, ed essendo un veicolo di dimensioni robuste era particolarmente adatto a favorire la mobilità dell’esercito USA. In materia di multe, la prima contravvenzione venne fatta nel 1904. Il motivo? Eccesso di velocità.
Ecco le altre curiosità
Lo avreste mai detto, che la Lamborghini è nata poiché il suo fondatore ha trovato scomodo il funzionamento della frizione della Ferrari? Un competitor nato sfruttando la debolezza di un altro suo competitor.
Si può finalmente confermare la voce secondo cui la Fiat 500 sia apparsa in un numero di Topolino. Leggere la storia della “vendetta di Amelia” risalente al 1984 per maggiori informazioni.
Per concludere, non si può non citare il record di vendita della Ford Model-T, ancora in essere dal 1916.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
