News
Toyota, nuova berlina elettrica in arrivo

Per tutti gli appassionati del marchio Toyota, è in arrivo una nuova berlina totalmente elettrica. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ai vertici di Toyota l’entusiasmo è alle stelle. Ed è dovuto alla presentazione di una nuova berlina elettrica a breve in arrivo. Dopo non poco tempo dall’ultima uscita, ecco che l’azienda giapponese ha deciso di inaugurare il 2025 con un nuovo veicolo.
Stando alle premesse fatte dagli sviluppatori così come da alcuni insider, questo modello sarà sfidante. Infatti, sarà probabilmente il competitor diretto della Tesla Model 3, attorno alla quale il malcontento cresce sempre di più.
Nuova uscita in arrivo: ecco tutte le informazioni
Per vedere questa nuova uscita giapponese all’opera in Europa, si dovrà attendere fino al prossimo 12 marzo. Tra circa due settimane, come riporta il teaser sottostante, si potrà quindi vedere su strada la nuova berlina totalmente elettrica.
Le voci di corridoio giunte alle orecchie dei consumatori tempo fa, sono state immediatamente smentite. La nuova auto in uscita non sarà infatti un Suv, bensì un modello elettrico basato su una berlina.
Sarà un competitor diretto della Model 3, ma con qualche centimetro di altezza in più come aggiunta. La piattaforma scelta per questo nuovo veicolo sarà la e-TNGA, abbandonando così la sigla complessa e di difficile pronuncia utilizzata in precedenza.
Rimarrà ancora valida la possibilità di scegliere tra trazione anteriore e trazione integrale. Vediamo inoltre quali sono le specifiche della batteria impiegata.
Ecco la potenza della batteria Toyota
Il cuore di questa auto targata Toyota disporrà di una potenza ancora oggi ignota. Si stima tuttavia che avverrà un aumento di autonomia fino a 481 chilometri. Ovviamente, a seconda del tipo di trazione che si andrà a scegliere.

Per quanto concerne il progetto sulle batterie allo stato solido, quest’ultimo è stato messo in stand-by. Tuttavia, l’azienda giapponese ci sta lavorando.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
