Seguici su

News

Toyota: ora le auto si acquistano anche al centro commerciale

Toyota Harrier

Le Toyota si possono ora acquistare al centro commerciale anche in Italia, con l’inaugurazione dello Showroom Toyota “Moreno” a Ravenna.

Fare un salto al centro commerciale e tornare a casa su un’auto nuova di zecca, Toyota per la precisione. Non è tanto il futuro, un sogno da realizzare chissà fra quando, bensì una proposta attuale, che rivoluzionerà la rete di vendita automotive e su cui la Casa delle Tre Tre Ellissi ha già effettuato un paio di esperimenti, uno a Parigi e uno, di questi giorni, in Italia, a Ravenna. Dopo, infatti, l’inaugurazione dello showroom transalpino di Eragny nella parte settentrionale di Parigi, adesso è il turno dello Showroom Toyota “Moreno”, un concept inedito nella nostra penisola, definito dall’Headquarter Europeo del brand nipponico.

Non si tratta di una mera esposizione, di una trovata promozionale fine a sé stessa, che di tanto in tanto capita già di incrociare. Qui è possibile configurare il proprio veicolo, usando la piattaforma Beyond Zero dedicato all’elettrificazione e, in generale, alla mobilità sostenibile, fino a Toyota Approved, l’area dedicata all’usato.  “Il nostro nuovo concept di Showroom segna un passo importante nella nostra ambizione di diventare il marchio di mobilità elettrificata più scelto dai clienti”, spiega Paolo Moroni, Director Customer Experience & Network Development di Toyota Motor Italia.

Ruolo centrale al concessionario

“Il nuovo design del punto vendita, come nel format sviluppato per il centro commerciale di Ravenna, attiva sia la nuova Brand Experience, sia un nuovo modo di lavorare per i nostri concessionari. Mettendo tutti i nostri prodotti e servizi sotto lo stesso tetto, facciamo assumere al concessionario un ruolo centrale per la nuova Customer Experience che vogliamo offrire ai nostri clienti. In questo spazio innovativo, i clienti possono ad esempio completare, senza soluzione di continuità, il loro viaggio iniziato nel “digital marketplace” con un’esperienza in negozio memorabile e oltre le aspettative, dove i nostri concessionari forniscono quel “tocco umano” essenziale e differenziante”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022 F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022
Sport18 minuti ago

L’impero sportivo Liberty Media è in cima alla ricca lista di Forbes

Dopo un 2022 di successi per la Formula 1, Liberty Media è stata nominata azienda sportiva più preziosa al mondo....

Renault logo 2021 Renault logo 2021
News2 ore ago

Renault riduce la partecipazione in Nissan

Attraverso una nota congiunta, Renault e Nissan comunicano che il gruppo francese ridurrà la partecipazione in Nissan al 15 per...

News3 ore ago

Smog: 29 città italiane hanno superato i limiti di polveri sottili nel 2022

29 città italiane hanno superato il limite massimo di polveri sottili nel 2022 e gli obiettivi dell’Ue appaiano quantomai lontani....

FIAT Uno FIAT Uno
News4 ore ago

Fiat Uno: 40 anni di successi e innovazioni

Nel 2023 festeggia il suo 40° anniversario la Fiat Uno, modello campione di vendite, capace di apportare grandi innovazioni nel...

Toyota, logo Toyota, logo
News4 ore ago

Toyota leader anche nel 2022, mentre annaspa Volkswagen

La Toyota rimane la principale Casa per auto vendute e prodotte al mondo, confermando la leadership del 2020 e del...

Formula E, logo Formula E, logo
Sport6 ore ago

Formula E: Wehrlein en plein nell’E-Prix di Diriyah

Pascal Wehrlein ha conquistato la vittoria per la Porsche in entrambe i round a Diriyah, portandosi al comando del campionato...

Frédéric Vasseur Frédéric Vasseur
Sport21 ore ago

Ferrari, Vasseur: “lo conosco bene, ed è un vantaggio”

In una intervista alla tv francese Canal+, Frederic Vasseur, il nuovo team principal della Ferrari, ammette la parità in scuderia....

Opel, logo Opel, logo
News21 ore ago

Opel: ecco le sportive GSe, prodotte dal Performance Center

L’Opel attraverso il Performance Center torna nel mondo delle sportive compatte con la GSe e le Ops, la situazione. Il...

incidente stradale incidente stradale
News1 giorno ago

Incidenti stradali cresciuti nel 2022 e anche le vittime

Gli incidenti stradali sono cresciuti nel 2022 e anche le vittime. Un trend negativo corroborato da questo inizio di 2023....

Volkswagen ID.3, stazione ricarica IONITY Volkswagen ID.3, stazione ricarica IONITY
News1 giorno ago

Gruppo Volkswagen: 15 mila nuove colonnine già in funzione

Il Gruppo Volkswagen ha già installato circa 15 mila punti di ricarica, nel piano che porterà a implementarne 45 mila...

alfa romeo logo alfa romeo logo
News2 giorni ago

Alfa Romeo: Quadrifoglio, si arriverà ad oltre 1.000 CV

Il Quadrifoglio sarà ancora principale con un ruolo fondamentale nella gamma dello storico brand dell’Alfa Romeo. Il marchio Alfa Romeo...

Rolls-Royce Dawn Rolls-Royce Dawn
News2 giorni ago

20 anni di Rolls-Royce: dalla Phantom alla Cullinan

Il brand Rolls-Royce compie vent’anni tra innovazione e tradizione, dalla Phantom alla Cullinan con il lusso al centro. Quando il...

Advertisement
Advertisement
nl pixel