News
Tesla, super stipendi e smart working in Italia: le cifre
Quali sono i benefici che chi lavora per Tesla può vivere qui in Italia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere, tra stipendi e smart working.
Gli stipendi in azienda sono discretamente alti. Tuttavia, coloro che lavorano in Tesla possono avere accesso a molti altri benefit. Non solo economici, ma anche riguardanti le modalità di lavoro messe a disposizione.
A questo proposito risulta altisonante l’offerta fatta dalla multinazionale ai suoi prossimi dipendenti. Offrendo un compenso molto più alto della media, e con il lavoro agile come prospettiva principale. Tematica esplosa qualche anno fa, e ancora oggi in voga.
Ecco la proposta dell’azienda di Musk
In un periodo storico dove il colosso elettrico è fortemente propenso a risollevare le sue sorti, sono attesi vari cambiamenti all’orizzonte. Tra questi, verranno fatte nuove proposte ai futuri dipendenti che si uniranno alla base operativa dall’Italia.
Le figure più ricercate riguardano i campi più disparati, dalla robotica avanzata passando poi all’intelligenza artificiale. Tramite i prompt che vengono utilizzati all’interno dei vari strumenti, verranno analizzate le figure che invece contribuiranno al processo.
Ci sono poi ruoli junior e senior, quest’ultimi molto più difficili da sostenere. Si intuisce infatti che l’iter di assunzione sia corposo e tortuoso, ma vista la seniority richiesta non è difficile intuire il perché. Osservando meglio le cifre, la risposta viene quasi automatica.
Ecco quanto guadagnerà un senior engineer di Tesla
Un ingegnere con esperienza da senior, guadagnerà per Tesla circa 75.000 euro all’anno. Per poi arrivare, man mano che il grado di anzianità all’interno dell’azienda dovesse aumentare, a ben 256.000 euro all’anno. Una cifra decisamente sopra la media.
La posizione in questione può inoltre essere ricoperta da remoto, sfruttando così la possibilità dello smart working. Sebbene non siano prestiti requisiti geografici, questa opzione potrebbe risultare complicata. Tuttavia, non meno invitante per gli italiani.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM